Sta per inziare la prima sfida tra Chef
dove ciò che conta è l'anima di chi cucina, di chi è in grado di raccontare vissuti e tradizione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
L’evento, in collaborazione con il Pastificio Gentile di Gragnano, vedrà la sfida tra ristoranti italiani che si misureranno proponendo una ricetta speciale legata alla propria cucina regionale, prestando particolare attenzione alla ricerca e selezione delle materie prime utilizzate. A valutare le creazioni 5 esperti di gastronomia italiana in qualità di giudici, oltre al popolo del web che condividerà e divulgherà sui social le ricette preferite, contribuendo ad incrementare il punteggio dei giudici.

La sfida finale si terrà a gennaio 2018 che, come annunciato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sarà l'anno del cibo italiano.

Presto sveleremo i nomi degli Chef che parteciperanno alla sfida, divulgando e promuovendo la propria capacità interpretativa del cibo.

Le tappe del contest

Foto
13 / 11 / 2017
Inizio Gara Online tutte le ricette che concorrono al contest con foto e descrizioni.
In forma rigorosamente anomina saranno presentate al giudizio di 5 grandi nomi della gastronomia italiana
Foto
dal 13 / 11 / 2017
al 26 / 11 / 2017
Gironi Per 15 giorni votate la vostra creazione preferita e sostenetela condividendola sui social.
La sfida è organizzata in gironi, passano alla fase successiva le migliori 2 ricette di ciascun girone
Foto
dal 27 / 11 / 2017
al 06 / 12 / 2017
Sfide Dirette La sfida sul web prosegue per altre 10 giorni con una serie di confronti diretti che si concluderanno con la selezione di una ristretta rosa di nomi e di grandi creazioni
Foto
dal 07 / 12 / 2017
al 17 / 12 / 2017
Semifinale I migliori Chef si misurano un'ultima volta sul web in una sfida "tutti contro tutti" per altri 10 giorni. Saranno solo in 6 ad accedere alla finale
Foto
22 / 01 / 2018
Finale I migliori 6 Chef replicheranno dal vivo le loro creazioni nella sfida finale presso l'Università dei Sapori e la giuria conclamerà lo Chef vincitore

Diventa Sponsor di Maccheroni d’Autore

Diventare sponsor di Maccheroni d'Autore significa prender parte ad un progetto unico che combina due elementi vincenti in comunicazione: cibo e social.
Se ritieni di essere un sostenitore di eventi originali e desideri coinvolgere la tua azienda in progetti di comunicazione innovativi, non mancare a ‘‘Maccheroni d'Autore’’.

Clicca per scoprire la soluzione più adatta a te.