Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA VILLA DI VENERE Lungomare delle Sirene 139
00040 Torvaianica (RM)

069173409
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Latini

"Il Latini" è un modo di conoscere la Toscana e la sua gente. In cucina i prodotti si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione.


Intorno alle tavolate de "il Latini" si intrecciano amicizie, si parlano le lingue del mondo, si discute animatamente e si gustano cibi dal sapore antico. "Il Latini" è una tradizione: un modo di conoscere la Toscana e la sua gente.


La cucina è il luogo dove i prodotti della campagna Toscana si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione toscana.
La cucina de "il Latini" era la cucina della moglie di Narciso che trasportava i suoi cibi da casa ai tavoli apparecchiati disposti nelle cantine di Palazzo Rucellai.


La cucina della Sora Maria era fatta degli aromi dei cibi tipici della cucina toscana, semplice e genuina, ingredienti ancora oggi caratteristici del ristorante.


L'alluvione di Firenze non risparmiò la fiaschetteria, che tuttavia continuò a servire piatti caldi ai fiorentini tra le strade ancora piene di fango.

Foto
restaurants Ristorante da Loredana Albergo Parco Gran Sasso

L’ALBERGO

L’albergo si trova a 1.400 metri nel centro del paese di Castel del Monte (AQ), classificato tra i Borghi piu’ Belli d’Italia e situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, uno dei tre parchi nazionali in Abruzzo e tra i piu’ estesi in Italia. La conduzione familiare, il senso di ospitalità che contraddistingue la regione e il rispetto della tradizione fanno dell’albergo un confortevole punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del Territorio, ma anche un luogo dove trascorrere piacevoli momenti di relax, godendo del paesaggio e gustando la cucina tipica abruzzese. L’albergo è particolarmente indicato per famiglie, sportivi e per tutti gli amanti della natura che vogliono riscoprire il calore dell’ospitalità genuina. L’albergo, principale struttura del Territorio montano del versante aquilano del Gran Sasso, è un edificio moderno che si sviluppa su quattro piani e che ha pero’ mantenuto alcune caratteristiche tipiche dell’hotel di montagna. Oltre alle 33 camere, alcune dotate di terrazza panoramica, avrete a disposizione un ristorante che propone cucina della tradizione rifornendosi dai migliori produttori locali, un bar dove ritrovarvi per un aperitivo, un salottino con camino a legna per un drink prima o dopo cena e un’area bimbi (non custodita) dove i piu’ piccoli possono giocare liberamente mentre vi godete il pranzo o la cena. Al mattino vi attende una ricca colazione a base di prodotti tipici tra cui salumi e formaggi, torte fatte in case, pane e biscotti del forno del paese. Disponiamo inoltre di un’ ampia sala multifunzionale dove è possibile organizzare meeting di lavoro, seminari o eventi privati. Con il supporto dei nostri partner (Il Bosso, Wolftour) è possibile organizzare visite guidate del Territorio, ciaspolate diurne e notturne, itinerari di trekking con guide alpine di media e alta montagna, orientering, tour con fat-bike a pedalata assistita, sci da fondo. Il nostro staff è a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni. L’albergo Parco Gran Sasso è anche una struttura piacevole anche per soggiorni abbinati a Conferenze, Seminari e Show-room utilizzando l’ampia sala multifunzionale.

Il RISTORANTE

Il ristorante è il punto d’orgoglio dell’hotel e per questo motivo la cucina è curata direttamente dai proprietari. Il menu’ è basato su prodotti stagionali e su materie prime reperite prevalentemente dai fornitori locali, tra cui carni, formaggi e legumi provenienti dagli allevamenti e aziende agricole situate nelle vicinanze del paese, davvero a Km 0 !. Tra i prodotti della nostra tavola trovate i seguenti Presidi Slow Food tipici del Territorio: pecorino incanestrato di Castel del Monte, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, mortadella di Campo Tosto, ceci di Navelli, fagioli di Paganica, grano solina dell’Appenino abruzzese, salsiccia di fegato aquilana, patata turchesa. Lo zafferano della piana di Navelli, il piu’ saporito e pregiato al mondo, è un ingrediaente di molte delle nostre ricette. Un grande forno a legna situato nella sala da pranzo consente di preparare pizze e focacce la cui pasta viene preparata amorosamente direttamente da Gianni. La nostra specialità sono le paste fresche, preparate ogni giorno da Loredana secondo ricette casalinghe tramandate da generazioni. Tra i piatti tipici potete gustare i nostri rinomati ravioli di ricotta di pecora, i surgi sfurnati (pasta fresca in brodo con verdure), i calcioni (rustici panzerotti ripieni di pecorino), gli immancabili arrosticini abruzzesi e l’agnello nostrano cotto alla brace.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo

Pizze ,classiche,5 cereali,kamut, canapa al tavolo e da asporto, calzoni, focacce,ingredienti di alta qualità. pane fatto in casa tutto cotto a forno a legna, ampio parcheggio e ampia sala

Foto
restaurants G And B - Wine e Bar

Un febbraio denso di musica per esser più calienti. ...

Foto
pizzerias Mr. Pizzami Since 1999

Qualità e Gusto... senza limiti!


“Mr. Pizzami” è la prima pizzeria a Roma dove si mangia e si beve senza limiti.


Dal 1999 è l'unica nel suo genere. Prezzo fisso per un gusto NO STOP. Pinsa Romana ad alta digeribilità (48h di lievitazione), con arrosticini teramani e supplì di produzione propria.


I prodotti vengono selezionati freschi e scelti con cura per la soddisfazione continua dei clienti affezionati.

Foto
pizzerias Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!


Foto
restaurants Ristorante Arlu' A San Pietro

Dal 1959 accogliamo i turisti e gli amanti della buona cucina in un ambiente sobrio, arredato con stile ed eleganza. Specialità carne e pesce.


Il Ristorante Arlù sorge nella storica strada Borgo Pio, tra via Porta Castello e via Porta Angelica. Ci troviamo nel cuore del rione Borgo di Roma, a due passi da Città del Vaticano.

A disposizione dei nostri ospiti c'è uno spazio esterno per godersi la frescura della bella stagione, immersi nell'atmosfera rilassata del rione Borgo.

Qui, se non piove, potrete mangiare comodi al riparo dal sole, in coppia, in gruppo, o in comitive di massimo 20 persone. In alternativa, l'area interna del ristorante accoglie 25-30 persone, con possibilità di accedere a una saletta da 4-6 posti.

---

Arlù restaurant is located in the historic street called Borgo Pio, between Via Porta Castello and Via Porta Angelica. We are in the heart of the district Borgo di Roma, a short walk from Vatican City.

Our guests will find an outdoor area to enjoy the coolness of the nice season, surrounded by the relaxed atmosphere of the Borgo district.

Here, if it's not raining, you can eat away from direct sunlight, in couple, or in groups up to 20 people. Alternatively, the internal area of the restaurant seats 25-30 people, with the possibility to access a room for 4-6 guests.


Foto
Food & Wine Bar Miramonti di Paola Ferrante

BAR - PIZZERIA

Foto
Food & Wine Pappa & Ciccia Express S.r.l. di Gianluca Fulciniti & Manuela Valoroso

Pizzeria d'asporto, servizio a domicilio, buffe x feste e compleanni,x chi vuole anche piccola sala x gustare le nostre pizze e la nostra cucina.

Foto
restaurants Roots

Una sfida di resistenza in questa Calabria, così difficile da lasciare e ancora più difficile da rimanerci! La passione per il cibo, quello buono, quello sano, quello che ci riunisce intorno a un tavolo la domenica, una famiglia appena nata e la voglia di  far crescere le RADICI che ci legano alla nostra terra, alle nostre origini;


Questi gli ingredienti del Roots, questa la genesi di un progetto che ambisce a ricreare l'esperienza del "mangiar bene".


Un piccolo locale a pochi metri dal mare di Soverato, in cui potersi fermare per una veloce pausa pranzo o una cena con gli amici, e poter godere, in ogni caso, della qualità di materie prime fresche accuratamente selezionate, della sicurezza di ingredienti semplici e piatti genuini immersi in un ambiente moderno e informale che  punta alla piacevolezza di un'atmosfera famigliare.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Duetto - Palmeri

Gasthaus z. Löwen
Ristorante & Pizzeria IL Duetto
La Bottega 241
Sala Ricevimenti

Foto
restaurants La Cantina Di Carmine & Salvatore

La Cantina Di Carmine

La Cantina di Carmine è figlia di una tradizione antica della bella Napoli conosciuta come l'arte di fare la pizza. Era il 1945 quando il padre di Carmine Don Salvatore Mazzarino, conosciuto con il nomignolo di o'Siciliano si destreggiava nelle cucine più apprezzate del Sud Italia deliziando i palati più esigenti fino ad arrivare ad ottenere i complimenti verso gli anni 80 del Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sulla scia del padre Carmine fin da piccolo si dedica all'arte della cucina, si pensi che per arrivare ai fornelli usava come scala delle cassette d'acqua.


Passione

La passione ha portato Carmine a dar vita da un'attività che porta il suo nome Cantina di Carmine, un progetto frutto della caparbietà, dei sacrifici e di un dono che va al di là di ogni ragione.

La Cantina di Carmine è gestita, appunto, da Carmine Mazzarino con la collaborazione del figlio Salvatore Mazzarino, che come vuole la tradizione partenopea ha ereditato il nome del nonno e la passione per la cucina. Una conduzione familiare il cui intento è creare un locale accogliente con cibi genuini dove tutto è preparato con prodotti freschi e di stagione e ogni piatto è realizzato secondo le ricette della tradizione.


Professionalità

Il locale è caldo ed accogliente è possibile consumare ai tavoli o ordinare e portare il cibo via, si accettano prenotazioni ed è previsto anche un servizio di consegna a domicilio dietro prenotazione telefonica, indicando il tipo di servizio desiderato, indirizzo e recapito di riferimento.

Alla Cantina di Carmine il menù è vasto dalle pizze tradizionali classiche al forno, fritte, specialità della casa a primi piatti belli corposi e sostanziosi fino a panini come saltimbocca e panuozzi riscaldati alla piastra. Ogni giorno la Cantina da Carmine propone un piatto del giorno e un menù fisso o a scelta, tante le proposte e ottimi i prezzi.


Qualità

Lo staff accogliente mette i clienti a proprio agio assecondando le richieste e le eventuali variazioni per chi desidera mangiare una pizza ma magari non amo il formaggio o il basilico o vuole aggiungere un ingrediente.

La cantina di Carmine è una famiglia accoglie il cliente, lo serve e lo coccola con una cucina ricca di odori da cui si può assaporare i sapori del Vesuvio e della terra di Napoli, piatti cucinati come se il maestro Carmine fosse nella cucina della propria casa. Si sente l'amore, la passione, l'orgoglio della propria tradizione alla Cantina di Carmine a seguire i principali servizi offerti.


Foto
pizzerias Pizzeria Cuore & Sapore

La nostra attività nasce da una passione nata sin da bambino,vedere mani che lavoravano un mix di ingredienti e trasformarli in una cosa buonissima come la pizza era una magia per me,poi la curiosità di bambino mi ha spinto sempre di più a capire ed imparare ad essere anche io un mago e rendere le persone felici mangiando una buona e bella pizza,la magia si è  resa ancora più speciale incontrando tramite mia moglie la magia dei dolci,così dopo tanti anni di gavetta abbiamo deciso di far sì che questo sogno di rendere le altre persone felici mangiando un nostro prodotto diventasse realtà,ed eccoci qui.


Nel nostro locale si ha la possibilità di trovare sempre prodotti freschi tutto ciò deriva dal fatto che facciamo spesa giornalmente,ma sopratutto si stagione,troverete sempre delle pizze "base",diciamo così, ma anche delle specialità che verranno proposte a seconda di quello che ci regala la terra in quel periodo.


Oltre agli ingredienti per condire,la nostra pizza è  ancora più buona perché il nostro impasto viene lavorato con ottime farine,non troppo lavorate,che provengono da un ottimo mulino,ma anche dal basso contenuto di lieviti e da un alta idratazione in tal modo che la piazza a risultato finale risulti leggera e croccante e super digeribile.


Anche i nostri dolci sempre freschi e fatti in casa ogni settimana avete la possibilità di gustarne di nuovi tipi.
Da noi potete anche trovare vari tipi di fritti,sempre fatti artigianalmente e freschissimi taglieri di salumi e formaggi con gustosissimi antipasti caldi.


Venite a  trovarci in VIA DEL TRIANGOLO, 11,Anzio (zona falasche) Tel.388-1894509

Foto
restaurants Duedipicchebistrot

DUEdiPICCHE Bistrot


Bar/Ristorante/Focacceria


il tutto in un locale ampio con giardino all'aperto

Foto
pizzerias Pizzeria Da Giorgio

E' AUGUSTANO IL CAMPIONE ITALAINO 2018 DI PIZZA TONDA


Giorgio Del Fiume, 26 anni, pizzaiolo Augustano è salito sul gradino più alto della categoria Pizza Tonda del Campionato Italiano Pizza 2018 che si è svolto a Fiuggi il 3 e 4 ottobre.


Giorgio Del Fiume è anche vice campione del mondo di pizza tonda 2017 ed istruttore pizzaiolo.



Foto
pizzerias Pasticceria Pizzeria Carollo Santomio

La pasticceria Carollo ha inizio a Thiene nel 1969 quando papà Francesco e mamma Marilena aprono un laboratorio di pasticceria con una piccola caffetteria...


poi nel 1973 acquistano il terreno a santomio di malo dove decidono di fare anche la loro dimora sopra, e sotto laboratorio e bar... I figli seguono l esempio dei genitori continuando il loro  progetto...


ma è nel 2016 che aggiungono la pizzeria ed è qui che raccolgono le maggiori soddisfazioni che tutt'oggi continuano ad arrivare...