Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANNA GIUSEPPE CONTRADA PATERNA
90049 TERRASINI (PA)
0918695106
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pasta factories Il Palombaio Pastificio Agricolo Umbro

Pastificio agricolo km0


- Solo pregiate varieta di frumento duro "antico" coltivate nei NOSTRI campi in modo BIOLOGICO.
- Macinazione a pietra A TUTTO CORPO con presenza di GERME.
- Trafilata al BRONZO.
- Essiccazione lenta a BASSISSIME TEMPERATURE.


Servizio di consegna a domicilio

recapiti per ordini 3481709696 oppure tramite email ilpalombaio@gmail.com

Zone servite provincia di Perugia 

Fuori regione con corriere GLS

Foto
farms Società Agricola Bernardi Ogliano

Nel 1962 il giovane Tarcisio Bernardi sentendosi stretto nella veste di socio della cantina sociale, decide di vinificare
in proprio l’uva da lui prodotta e di venderne il vino, forte dell’esperienza di almeno tre generazioni di viticoltori.


All’epoca la meccanizzazione in agricoltura era ppena agli albori, le irte colline di Pedeguarda di Follina
richiedevano un duro lavoro e i terreni erano a volte avari; queste difficolta' portarono la famiglia Bernardi,
nel 1972, a trasferirsi ad Ogliano, sulle colline di Conegliano.


Ora l’azienda ha una superficie di circa 16 ettari di cui 13 coltivati a vigneto, raggruppati in un unico corpo
attorno al centro aziendale; un suggestivo intreccio di filari su verdi colline esposte al sole.


Il tempo e' passato, alle vecchie generazioni si sono affiancate le nuove, ai metodi tradizionali di lavorazione si sono
aggiunte nuove tecnologie che aiutano a migliorare i vini, rendendoli consoni alle richieste di mercato ma sono rimasti
intatti l’attaccamento al territorio, l’amore per la natura e la genuinita' dei propri prodotti.


Tutto questo la Bernardi Ogliano cerca di trasmetterlo ai clienti, vecchi e nuovi che apprezzano i suoi vini
ed il clima familiare che si respira all’interno dell’azienda.

Foto
butchers Macelleria Da Primo

La macelleria Da Primo offre ogni giorno una vasta scelta tra carni ovine, bovine , suine e pollame ... selezionata solo dai migliori allevamenti italiani di nostra fiducia .


Ogni giorno offriamo piatti gia cotti , pronti da esser assaporati sempre freschi e genuini.


Uno staff che mostra estrema professionalità e attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Grantiamo puntualità e precisione nelle conegne a domicilio.


Foto
agribusiness Macelleria & Alimentari Giordano

Macelleria Salumeria Alimentari:
carne, salumi, formaggi, bevande, surgelati, latte, pane fresco, latticini freschi ed altri alimenti (merendine, pasta, conserve, scatolami, olio, aceto, cereali, biscotti, gelati, ecc.)

Foto
seafood Antica Pescheria Galluzzi ''La Più Antica di Roma''

Da quattro generazioni, sul mercato di Roma, dal 1894 offriamo qualità, professionalità e garanzia sui prodotti ittici del mar mediterraneo.


Da noi sai quello che compri e sai quello che mangi. Sempre.


La più Antica Pescheria Di Roma Dal 1894 fornitrice dei migliori ristoranti e alberghi con arrivi giornalieri da: Terracina, Anzio, Civitavecchia, Sicilia, Sardegna, Gallipoli e gran parte del Mediterraneo.


Solo pesce pescato di mare!


Effettuiamo consegna a domicilio in tutta la città di Roma.


Ci trovi anche in

Via Gregorio VII 397

Foto
seafood Gustamare

Vendita al dettaglio di prodotti ittici al minuto e all'ingrosso

Foto
butchers L'Arte delle Carni

" La nostra storia " ...


La leggenda delle carni, nasce a Livorno nel 1911 da un'idea di Gesuardo Petroni, di origini norcine.
Gesuardo importa ed esporta proprio da Norcia prodotti già pronti per la vendita "norcina" a Livorno.
In adolescenza il figlio Angelo, decide di unirsi al padre e di prendere in possesso l'attività, proponendo soltanto prodotti suini elaborati in loco.


La generazione successiva, quella del bisnonno Duilio Petroni, anche lui di origini norcine, ha continuato a portare avanti le tradizioni del padre Angelo.


Nel 1962 a causa del prematuro decesso di Duilio, la figlia Elena Petroni (mia nonna) decise di rilevare l'attività, e nello stesso tempo , ha cresciuto il figlio Maurizio Landi (mio padre) facendolo pian piano appassionare sempre più a quel mestiere, tanto che in giovane età decide di abbandonare gli studi, per dedicarsi con anima e corpo all'attività di famiglia.
E' proprio Maurizio a stravolgere le caratteristiche del mondo norcino, portando in negozio anche prodotti di origine bovina ed allargando il raggio d'azione dell'attività con una proiezione moderna sull'attuale mondo della macelleria e del pronto cuoci.


Sono state la sua grande passione, la seria professionalità, e l'etica lavorativa di mio padre, che mi hanno fatto follemente innamorare di tutto quello che ad oggi è la nostra stupenda Macelleria  : )
Con Veronica Landi (me medesima) il negozio "subisce" il fascino della 6° generazione consecutiva.


Oggi viene proposta un'ampia gamma di referenze : carne suina, bovina, pronti a cuocere di ogni genere, gastronomia, pizzicheria e molto altro ancora , il tutto condito con un'immancabile gentilezza e professionalità che ci contraddistingue su tutto il territorio labronico.


Bhè.. che altro dire...

con la speranza di non avervi annoiato ...
Vi aspettooooooooooo !!!

Foto
butchers Macelleria Da Gino

La Macelleria Da Gino, in Corso Giacomo Matteotti 14 ad Asciano, è un punto di riferimento per chi vuole acquistare carne freschissima o preparazioni pronte da cuocere come piccoli involtini, coniglio ripieno, polpettine di vitello e carne arrosto di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Tutta la carne offerta è di altissima qualità, controllata e gestita secondo le norme di sicurezza, per portare sulla vostra tavola solo il meglio a livello di gusto e sicurezza.

Per ordinare ottima carne fresca selezionata da macellai esperti, non esitate a chiamare.


Tra i tanti prodotti presenti da Macelleria Da Gino ad Asciano potete trovare le polpette di vitello, per ricetta semplici ma dal gusto fine e squisito.

Se invece volete provare qualcosa di meno comune, assaggiate il nostro coniglio ripieno, un secondo piatto gustoso e d’effetto.

In particolare, vi consigliamo una ricetta preparata con il coniglio disossato e farcito con salsiccia fresca, parmigiano e prosciutto cotto.

Chiamate subito per ordinare le nostre carni pregiate per le vostre ricette.


Polpette e salsicce nostrane pronte per la vostra tavola

La Macelleria Da Gino è conosciuta ad Asciano per la qualità e la varietà di scelta di carni fresche e di salumi.

In sede, infatti, troverete sempre il tipo di carne adatta per i vostri piatti: ottimi tagli di suino e manzo, così come spiedini, polpettoni o polpette e tanti altri prodotti "pronti da cuocere".

La qualità dei nostro prodotti è la nostra missione, facciamo il massimo per assicurarvi solo il meglio da portare in tavola.


Panini con affettati toscani pronti da mangiare

Avete poco tempo e cercate una pausa veloce, ma gustosa?

Presso la Macelleria Da Gino vi aspettano ogni giorno tanti ottimi panini con affettati italiani.

Venite a visitarci in Corso Giacomo Matteotti 14 ad Asciano – siamo sempre aperti dal lunedì al sabato – e assaggiate i nostri squisiti panini farciti: scegliete il nostro prosciutto (cotto o crudo) oppure assaggiate i nostri salami e gli altri affettati, non ve ne pentirete.

Foto
farms Azienda Agricola di Bari Michele

In oltre 30 anni di attività l'Azienda Agricola Di Bari Michele ha consolidato la propria esperienza e competenza, offrendo ai consumatori i migliori prodotti orticoli coltivati nella pianura di San Giovanni Rotondo.


La ditta ha premura di selezionare quotidianamente i prodotti che propone, scegliendoli direttamente nei luoghi di produzione per garantirne la freschezza e la migliore qualità: questo rappresenta da sempre uno dei punti di forza dell'Azienda Agricola Di Bari, al servizio di tutta la provincia di Foggia.


Un obiettivo ci spinge da sempre nel nostro lavoro: soddisfare alla perfezione le richieste del mercato, che si tratti di piante di melanzana, di broccoli calabresi, asparagi o di qualunque altro prodotto degli orti della pianura di San Giovanni Rotondo.


Occupandoci con serietà e passione della produzione e della raccolta selezionata dei prodotti orticoli come dell'assistenza alla clientela con personale qualificato, ci proponiamo come azienda di riferimento di successo sul territorio foggiano.

Foto
farms Azienda Agricola Di Cola

Produzione propria artigianale di Domenico Di Cola & figli

DAL 1940 PORTIAMO QUALITÀ E SAPORE SULLA TAVOLA DEGLI ITALIANI

L’azienda agricola "Di Cola" nasce nel secondo dopoguerra a Pizzoli, paese della provincia de L’Aquila in Abruzzo, nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


Con il passare del tempo e l'ingrandirsi degli allevamenti, cresce anche il bisogno durante l’inverno di scendere a valle, alla ricerca di pascoli non coperti dalle nevi. Inizia, quindi, la transumanza a Roma. All’epoca questa si effettuava a piedi per circa una settimana, ma ora si fa con i mezzi di trasporto per velocizzare gli spostamenti.

Intanto l’azienda passa da padre in figlio fino ad arrivare a noi. Le tradizioni, però, rimangono.


Vengono sostituite le tecniche di lavorazione con macchinari e attrezzature di ultima generazione e all’avanguardia, il tutto per migliorare il ciclo di produzione delle materie prime: formaggi e cereali per l’alimentazione degli animali stessi.


Si sente il bisogno di avere un contatto diretto con il consumatore, cioe' una filiera corta, quindi di offrire i nostri prodotti direttamente al consumatore finale. Abbiamo così aperto i punti vendita con annessi laboratori di trasformazione di formaggi , salumi e carni.


Foto
dairies L'Officina del Latte di Campanale Michele

L'Officina del Latte non è un semplice caseificio! Una vasta gamma di specialità aspetta solo di essere assaggiata.


Venite a trovarci !!


Vi aspettiamo

Foto
agribusiness ''Zafferano Metelis'' Az. Agricola Gentilucci Riccardo

ZAFFERANO METELIS
...l'antico zafferano di Matelica...


La coltivazione di Zafferano Metelis segue

solo rigorosamente pratiche biologiche...


...la raccolta senza alcun tipo di automazione alle prime luci dell'alba
e la delicata sfioratura manuale garantiscono la qualità della spezia...


...l'essiccazione a temperatura e tempistiche controllate
preserva ed esalta le qualità organolettiche dello zafferano...


...la conservazione per più di un mese in luogo asciutto
e buio servirà alla maturazione della picrocrocina,
sostanza responsabile del potere amaricante,
che bilancerà il sapore e l'aroma della spezia.


IL TERRITORIO
Matelica (MC) 43° 15' 18,00'' N 13° 0' 41,40'' E


...nel cuore delle Marche, alle falde del monte San Vicino...


Un territorio aspro, sopra i 500 m.s.l.m., particolarmente amato da questa piantina rustica che ci offre i suoi delicati fiori nelle grigie giornate autunnali dove il ricordo della calda estate si mescola alle fredde notti dell' imminente inverno di questo spicchio di terra che è l'unica vallata nelle marche ad essere parallela al mare, questa peculiarità ci dona un microclima che rende la nostra spezia unica; di queste colline già si parlava nel 1400, per il loro innaturale dono di produrre uno zafferano di qualità già apprezzato a quel tempo all'interno dei rinomati mercati fiorentini.


LA STORIA


...28 Maggio 1482... (vol. 15 c.252r)


"Domenico di Antonio Senegaglia di Matelica acquista da Pietro di Stefano Angeli di Braccano 1 libbra e 10 once di zafferano per 10 fiorini e mezzo. Da notare il luogo di residenza del venditore, il paesino alle falde del monte San Vicino, fatto scrivere eccezionalmente dal notaio invece del rituale de Mathelica quasi a voler indicare  una specie di denominazione di origini del prodotto prezioso che vendeva, da fornire all'acquirente come garanzia di qualità"


noi teniamo molto al  legame con la storia infatti coltiviamo proprio nella zona individuata all'epoca come località dove si coltivava l'autentico zafferano di Matelica, infatti era scritto:
"Stefano di Angelo di Braccano, padre del venditore precedentemente citato, scambia con Giuliano di Antonio appezzamenti di terra in località Poccolle"


tutt'ora così denominato sulle colline a sud-est di Braccano, dove con passione e professionalità coltiviamo Zafferano Metelis


Zafferano Metelis è un marchio fondato nel 2016 da due fratelli affascinati da questa spezia e intenti nel recuperare un’antica tradizione Matelicese.
Matelica, è un paese ricco di storia e cultura, incastonato nel cuore delle Marche, che ha una particolare vocazione per la coltivazione dello zafferano, infatti le prime notizie di questa spezia nella nostra zona risalgono al 1300 e anche al tempo, grazie alla particolare conformazione della vallata, si produceva una spezia di altissima qualità, con profumi e colori unici, che era apprezzata anche in Toscana, in particolare nei mercati dell'antica Firenze.
 Sono inoltre accertate compravendite di zafferano relative a quel periodo, dove il notaio tiene a precisare la località di provenienza della spezia, sottolineando il paese alle falde del monte San Vicino, al posto del consueto rituale da Matelica, come per garantire al cliente una  denominazione di origine.


Dallo scorso anno abbiamo inziato vari progetti per sensibilizzare le persone all'acquisto di zafferano di qualità, attraverso visite in zafferaneto e spiegazioni dettagliate del ciclo colturale di questa affascinante spezia.
Anche i più piccoli ci possono venire a trovare, infatti organizziamo laboratori didattici per bambini dove dopo la raccolta dei meravigliosi fiori liberano la loro fantasia dipingendo con le loro manine colorate di zafferano.
Sempre dallo scorso anno Coldiretti Macerata svolge le lezioni pratiche del loro corso di formazione sullo zafferano proprio nel nostro zafferaneto, per noi questa è una grande soddisfazione in quanto premia la passione e la professionalità che mettiamo tutti i giorni per migliorarci sempre di più.


Foto
seafood Pescheria Taormina

La Pescheria Taormina è nata nel 2006 da un'idea di Salvo Taormina, titolare della stessa.


Numerose sono le specialità da gustare: pesce fresco, affumicati, crostacei, molluschi, oltre alla vastissima offerta gastronomica.


Servizio da asporto e consegna a domicilio


Orari:

LUN. 8.00/14.00
MAR. 8.00/14.00 - 16.30/20.00
MERC. 8.00/14.00
GIO 8.00/14.00 - 16.30/20.00
VEN 8.00/14.00 . 16.30/20.00
SAB. 8.00/14.00 - 16.30/20.00
DOM. CHIUSO


Per ordini contattare il numero  3401806664

Foto
wines Casa Comerci

Casa Comerci, la cui storia recente affonda le radici nella tradizione di un'antica famiglia, si trova a Nicotera (VV), città della Dieta Mediterranea di Riferimento (ovvero il luogo dove lo studioso Ancel Keys ne ha codificato stili e contenuti). Produce vini biologici esclusivamente dalle proprie vigne dove si allevano il Magliocco Canino e il Greco Bianco. Entrambi vinificati in purezza con utilizzo esclusivo di lieviti indigeni e nel rispetto dell'evoluzione naturale del prodotto. Si elevano in acciaio (un anno per il bianco e il rosato sulle fecce fini per estrarre gli aromi e i profumi del terreno granitico, e tre anni per i rossi) e completano l'affinamento in bottiglia per almeno sei mesi.
L'azienda è proprietaria di 27 Ettari, di cui 15 vitati, con una produzione annua attualmente limitata a circa 45 mila bottiglie lavoratenella cantina, cuore della tenuta e della sua storia.


Al momento in cui Casa Comerci scelse di dare una identità al vino – che già vedeva una scelta di un vitigno quasi sconosciuto, se non in Calabria – la provenienza avrebbe dovuto essere evidente, se non immediata già con il nome.
Ed ecco i nomi dialettali del Libìci – il vento libeccio – del Granatu – il melograno – del Refulu – soffio di vento.

Quando, dopo diversi anni dall’inizio, si è presentata l’occasione di due vini dalla concezione  completamente nuova – ancestrali e cioè rifermentati in bottiglia con un frizzante quasi una novità in Calabria - ecco il Fantasia e il Non Sense, forse un desiderio di differenziazione, ma sempre con il marchio bene evidente a dare un senso di continuità.
Ma il ritorno, prepotente, al primo pensiero e a sottolineare l’origine e questa volta anche il territorio, arriva con a’Batia, ancora calabrese a differenziare un luogo – Badia - che nella sua accezione molto conosciuta indica tante località in Italia.

E infine Jancu!, bianco in calabrese e, si noti, con il punto esclamativo.
Anche se con il colore ambrato è sempre il bianco del Greco, ma alla ricerca di sempre nuove espressioni del territorio.


VINI

Libìci
Libìci è il termine dialettale del Libeccio, vento che spira da Sud-Ovest.
Nel territorio non è il vento dominante, ma è quello che si fa sentire con tutta la sua forza.
Caratteristiche
È prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino vitigno autoctono presente in piccole della Calabria è il Magliocco presente nel registro nazionale delle varietà di vite (cod. var. n.125) da più lungo tempo (1971).
Storicamente utilizzato per la produzione di vino da taglio. Nella storia della nostra cantina ha sempre avuto una presenza importante, e proprio per questo motivo si è deciso, nel ricostruire l'azienda, di puntare su questo vitigno in purezza: siamo l'unica cantina in Calabria e al mondo a lavorarlo in purezza.
Vitigno Forte, rustico, tardivo (si raccoglie tra fine ottobre e primi di novembre). Caratterizzato da
un quantitativo elevato di acidità e, una importante dotazione di tannini. Colore rosso rubino, persistente.
Profumi di amarena, tratto identificativo nelle varie tipologie di vinificazione.


Rèfulu
Rèfulu, in calabrese, la brezza leggera: il leggero vento primaverile ed estivo che soffia da nord-ovest e attraversa tutta la nostra vigna facendo sentire il profumo del vicino mare.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, vitigno autoctono che nell’areale di produzione dell’azienda si avvantaggia della importante escursione termica giornaliera (di circa 10°C) e della natura granitica del terreno per mantenere un buon livello di acidità.

Mineralità e sapidità spiccate sono i suoi tratti distintivi


Granàtu
Granàtu, melograno in dialetto calabrese. Per il tratto cromatico che identifica la particolarità di questo vino.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino, con una breve macerazione sulle bucce (mezz'ora).
Un rosso pentito dai delicati ma persistenti aromi fruttati.


A' Batia
'a Batia fa parte della frase “iamu a Batia”, il luogo in cui viene coltivato il Magliocco Canino e poi vinificato in purezza
Badia è frazione sia di Nicotera che di Limbadi, e l'idea raffigurativa dell'etichetta nasce dal fatto che in questi due piccoli paesi vi erano due monasteri, di San Nicola e di Santa Maria. L'illustrazione ricorda – attraverso una icona - i due santi; si
riconoscono anche le sagome dei "giganti" le maschere tradizionali che – durante le feste – caratterizzano il volto di due fantocci giganti, che si muovono scompostamente al ritmo incessante dei tamburi in occasione di feste cattoliche patronali o altri eventi; rappresentano solitamente una donna bianca di nome Mata ed un guerriero nero di nome Grifone.
Caratteristiche
Questo Vino vuole essere il CRU del Magliocco Canino, uve selezionate con una macerazione di 50 giorni a cappello sommerso.
Un vino dal colore impenetrabile, con profumi sia fruttati che speziati.
Dal boccato avvolgente con una nota ammandorlata e balsamica lunga


Non Sense
la prima bollicina aziendale “Ancestrale” , una sfida per indicare nuovi orizzonti al vino calabrese.
Non Sense esprime perfettamente il desiderio scoprire nuove strade mai percorse prima per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un rosato, da uve Magliocco Canino, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.

Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a
termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero. Sapidità, freschezza accompagnato a dei profumi di mela cotogna e albicocca.


Fantasia
ed ecco l’altra bollicina aziendale “Ancestrale” , anch’essa sull’onda della stessa sfida verso il nuovo, senza abbandonare la tradizione del vino calabrese.
Nuove strade sono tracciate per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un bianco, da uve Greco Bianco, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.
Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una
buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero.
Un Greco Bianco minerale, spumeggiante, beverino e stuzzicante.


Jancu!
Bianco, sempre in calabrese, dal Greco con cui è prodotto; e con un punto esclamativo a rimarcare non solo la natura ma la fedeltà all’origine, nonostante il colore ambrato.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, con una nuova versione, capace di uscire dagli schemi con una macerazione a cappello sommerso di circa 70.
Colore molto intenso che va sull'ambrato; un sapore deciso e strutturato per la ricchezza dei tannini e un profumo ampio, persistente grazie alle numerose note aromatiche estratte.
Si tratta un vino bianco non proprio bianco caratterizzato da un bouquet di agrumi e note di castagno

Foto
butchers Un Kilo di Bontà Macelleria

FRESCHEZZA E GENUINITA'
Carne, pronti a cuocere, salumi, formaggi e prodotti tipici

Foto
farms Azienda Agricola Biologica Francesco Chinosi

L'azienda agricola Francesco Chinosi è situata a Groppallo in provincia di Piacenza, la produzione principale con cui è nata l'azienda nel 2009 sono le patate.


Le patate sono coltivate principalmente in località Predalbora vicino a Groppallo dove il terreno è particolarmente adatto per questa coltivazione.


Inoltre presso l'azienda sono disponibili anche ortaggi a seconda della stagionalità


Dal 2013 l'azienda, certificata biologica dal 2012, si sta specializzando nella coltivazione di cereali (farro. cereali antichi) con il fine di produrre diversi tipi di farine.


Da due anni ha iniziato con lo street food facendo le chips di montagna, le patatine fritte, nelle sagre e rassegne provinciali e non solo.


Inoltre in conto lavorazione l'azienda produce  torte di patate e biscotti integrali al farro, tagliatelle di grano tenero e di farro.

Questo per diversificare l’azienda che in montagna non può che essere multifunzionale con l’attenzione alla tutela del territorio.