Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OST FRIENDLY FOOD Viale dei Misenati 16-18 Ostia
00122 Roma (RM)

0656305570
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Le Plazza - Chef Gian Carlo

Restaurant traditionnel italien

Foto
restaurants Ristorante Il Calice

Il ristorante "Il Calice" nato il 04/09/2015 è la coronazione dell'esperienza fatta presso strutture e località rinomate d'Italia, si colloca nel pieno centro storico della città di Apricena, alle spalle del castello monumentale federiciano.


La struttura risale al 1658 ed è caratterizzata da una sala ricavata da grotta naturale, un tempo utilizzata da Federico II e la corte come nascondiglio. Gli spazi all'interno sono arredati in modo raffinato e sono decorati con colori tenui, regalando un'atmosfera elegante e suggestiva.


Al Calice, tradizione e innovazione si uniscono a tavola, nel segno dell'autenticità delle ricette tradizionali rivisitate dagli Chef Cardella Vincenzo e Pupillo Domenico, seguendo stagionalità e ritmi delle attività locali quali la pesca e la caccia.


Le specialità del ristorante riguardano prevalentemente pietanze a base di mare.

Foto
restaurants Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.

Foto
restaurants Locanda Del Baccala'

Locanda caratterizzata da un ambiente caldo e accogliente e a pochi passi dal centro di Marcianise. Grazie al talento e all’esperienza del nostro Chef proponiamo piatti unici che hanno come unico denominatore il baccalà, un cibo della tradizione campana, qui rivisitato anche in modo moderno ed originale. Vi aspettiamo.


SEDE DI MARCIANISE

Via Santa Caterina, 32, 81025 Marcianise

0823824251 - 3391268882

81025 Marcianise (CE)

P.iva 04098360615


SEDE DI SALERNO

Locanda Del Baccalà Srl

Lungomare Trieste 152 - 84121 Salerno (SA)

089.9952211 - 392.2230200


Foto
pizzerias Pizzeria Bonomius

Sforniamo Pizze al piatto con Lievito Madre,al Kamut,Integrali
Impasti a lunga lievitazione 48/72 ore
Scrocchiarela pizza in pala
Panozzi
Pizze in Teglia

Foto
restaurants Restaurant Freihof Da Maurizio

Herzlich Willkommen im Restaurant Freihof

Lassen Sie sich in unserem kleinen und feinen Restaurant oder in unserem lauschigen Garten mit saisonalen und klassischen kulinarischen Köstlichkeiten verwöhnen.

Dazu ein exquisites Glas Wein aus unserer ausgesuchten Weinkarte.

...was braucht es mehr um glücklich zu sein?

Familie Castellucci

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Luna Rossa

Orari:

Lunedì:

12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Giovedì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Sabato:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Domenica:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:29

Foto
restaurants Green Hill Ristorante
Foto
restaurants Don Angelo Pizza Napoletana - Burger & Beer
Pizzeria - Birreria - Risto - pub

Un locale unico nel suo genere. Pizza Napoletana, Burger & Beer

La nostra pizza Napoletana, ad esempio, nasce dall'antica ricetta di Don Angelo mantenendo inalterata la tradizione napoletana.

Vieni a scoprire lo stile di vita "Don Angelo"


Foto
restaurants La Remesa

Tipica osteria, ritrovo caratteristico per trascorrere piacevoli serate in un ambiente rilassante, gustando i piatti e i sapori antichi della terra salentina.
Bellissimo e suggestivo il giardino.
L'eccezionale disponibilità e cordialità del titolare e di tutto il personale hanno reso il locale un ritrovo particolarmente apprezzato dalla clientela e rinomato in tutta la provincia.
L'onestà del conto regala infine l'ultimo sorriso e la voglia di tornare.


Aperti anche a pranzo.



Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
restaurants Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

Foto
restaurants Serra Dei Sapori

Trattoria con cucina tradizionale romana, brace per specialità di carne, tartufo e funghi porcini freschi, degustazione vini e birra artigianale.


Dalla cucina tradizionale romana, alla bistecca di prima scelta cotta alla brace, al tagliere di insaccati ricercati, alla birra artigianale e ci sarà posto anche per il camper, con piazzole ombreggiate e con orto, questo è la Serra dei Sapori.

Serra dei sapori è una trattoria con cucina tradizionale, piatti a base di tartufo, norcineria, degustazioni di vini, birra artigianale, laboratori per bambini, parco giochi.

La nostra cucina propone ricette tradizionali romane, realizzate con l’utilizzo di prodotti di stagione e a Km 0, pasta fatta in casa, carne di prima scelta alla brace. Quando reperibili, tartufo e funghi porcini freschi.

Ad accompagnare i vostri pasti o i vostri aperitivi, oltre a birra artigianale e tradizionale, il vino della casa è prodotto nella nostra azienda vitivinicola che, sul mercato da oltre 20 anni, ha il merito e l’esclusività di essere l’unico vino prodotto nel comune di Roma. L’azienda è il Gelso della Valchetta snc le cui recensioni sono pubblicate nelle migliori guide enologiche italiane.

Qualità e cortesia sono il nostro impegno, Vi aspettiamo.

Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere