ASSOCIAZIONE BELLUNESE VOLONTARI SANGUE
CATEGORY: ASSOCIAZIONI ED ISTITUTI DI PREVIDENZA ED ASSISTENZASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileemotions waffle
Corso S.S. Felice e Fortunato n.1 Giardini Salvi Vicenza
Vicolo Di Brused
Nel fascino senza tempo di Santarcangelo di Romagna, tra i vicoli lastricati del centro storico, si apre una porta sul gusto autentico: Vicolo di Brused. Questa enoteca e osteria racconta la tradizione romagnola con uno stile unico, accogliente e conviviale, dove ogni dettaglio – dai tavoli rustici alle luci calde – è pensato per far sentire a casa chiunque varchi la soglia.
Il menu, curato con passione, valorizza i sapori locali e la qualità delle materie prime. I taglieri di salumi misti sono un viaggio nei profumi dell’Emilia-Romagna: prosciutto crudo, coppa, salame e formaggi selezionati, accompagnati da fragranti piadine e crostini sfiziosi, gratinati e riccamente farciti.
Non mancano i grandi classici: primi piatti di pasta fresca fatta in casa, come strozzapreti alle verdure o cappelletti, celebrano la cucina tipica romagnola e le sue ricette senza tempo. Tra una portata e l’altra, dolci artigianali – torte, cheesecake, crostate di stagione – chiudono ogni pasto con un piacevole ricordo.
Ad accompagnare il tutto, una selezione di vini del territorio accuratamente scelti, insieme a birre artigianali e cocktail per aperitivi e serate tra amici. La cantina è il cuore pulsante dell’enoteca: ogni etichetta racconta una storia, pronta a esaltare i sapori e i momenti condivisi.
La posizione privilegiata nel centro storico di Santarcangelo e l’atmosfera calorosa fanno del Vicolo di Brused la scelta ideale per chi desidera vivere la vera ospitalità romagnola, tra convivialità, gusto e tradizione.
Perché Scegliere Noi
Scegliere il Vicolo di Brused non significa solo scegliere un’osteria, ma abbracciare un’esperienza autentica nel cuore di Santarcangelo. Mettiamo passione in tutto ciò che facciamo, e ci sono alcuni buoni motivi per cui i nostri ospiti continuano a tornare.
- Cucina Autentica e Genuina
Portiamo in tavola i veri sapori della Romagna. Utilizziamo materie prime selezionate e seguiamo le ricette della tradizione per garantire un gusto sincero e inconfondibile. Dai primi piatti di pasta fresca ai nostri celebri taglieri di salumi, ogni assaggio è un omaggio alla nostra terra.
- Atmosfera Unica e Accogliente
Il nostro locale è un rifugio intimo e curato, incastonato in uno dei vicoli più suggestivi del centro storico. L’ambiente rustico e le luci calde creano la cornice perfetta per ogni occasione: una cena romantica, un aperitivo tra amici o un pranzo in famiglia, dove sentirsi sempre a casa.
- Passione per il Vino e l’Ospitalità
In qualità di enoteca, offriamo una cantina che racconta il territorio attraverso etichette locali e nazionali scelte con cura. Il nostro staff vi accoglierà sempre con un sorriso, pronto a consigliarvi l’abbinamento perfetto e a rendere la vostra visita un momento speciale, basato sulla convivialità e la cortesia.
- Qualità e Freschezza Stagionale
Crediamo nel valore dei prodotti freschi. Il nostro menu si evolve con le stagioni per offrirti sempre il meglio che il territorio ha da proporre, garantendo piatti genuini e ricchi di sapore in ogni periodo dell’anno.
Situata nel quartiere di San Lorenzo, a Roma. Propone piatti tipici italiani con porzioni generose e sapori riconoscibili, tipici di una cucina che privilegia ingredienti freschi e piatti di casa. L’ambiente è adatto per ogni tipo di situazione: pranzi di lavoro, pasti in famiglia o cene conviviali, con un rapporto qualità- prezzo che la rende apprezzata da chi cerca una cucina semplice ma ben eseguita
Polignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.
E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.
Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.
E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.
Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora
Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.
Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.
This Is Our History
FRISCHHH non è un ristorante qualunque…
È un'idea, un'energia, un battito di emozioni che si fondono tra la cucina raffinata e il ritmo della notte.
FRISCHHH nasce da un sogno: quello di trasformare il semplice atto del mangiare in un'esperienza sensoriale totale, dove gusto, atmosfera e intrattenimento si intrecciano in un'armonia perfetta.
Dietro questo sogno ci sono due menti visionarie che hanno fatto dell'eccellenza il loro stile di vita.
Enrico Mazza, esperto di lusso e Champagne a livello internazionale e consulente di diverse attività alberghiere di lusso e ristoranti stellati, e Gennaro Buono miglior Sommelier d'Italia nel 2012 e consulente nei ristoranti e hotel più prestigiosi del Mondo.
Il loro incontro non è stato casuale: è stata la scintilla che ha dato vita a un luogo dove la gastronomia e la raffinatezza incontrano il divertimento, dove ogni dettaglio è pensato per stupire.
Varcando la soglia tutto cambia.
La luce soffusa accarezza i volti, i bicchieri tintinnano tra risate complici e le note del DJ danzano leggere nell'aria.
Il profumo della cucina si mescola all'euforia della serata in un gioco di sensazioni che travolge e conquista.
Qui, ogni piatto è un viaggio, ogni sorso è una promessa, ogni attimo è un frammento di una storia che sei tu a scrivere.
Non c'è spazio per il banale, per il prevedibile. Qui si brinda alla libertà, alla bellezza delle notti che non finiscono,
alle cene che diventano ricordi e ai brindisi che suggellano momenti irripetibili.
VIVI IL SOGNO,
VIVI FRISCHHH!!!
Gelato artigianale esclusivamente da latte fieno.
Unici in Puglia col Bubble Tea
La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.
I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.
Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.
Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.
Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.
Tutto ciò è la pasticceria Barini.
Pasticceria, caffetteria, sala da tè, cocktails, torte e dolci per ogni occasione, pasticceria mignon
Qui nascerà la nuova chicca del forno artigianale Panettiamo che da anni porta nelle tavole dei suoi affezionati Clienti quella genuinità frutto della nostra grande passione per l'arte.
Aperti a pranzo e a cena
SOLO PER ASPORTO O DOMICILIO
.
3331567976
.
3331568273
.
3392827752
.
Strada San Mauro 223 Torino
Pizzeria e Pub a Ischia.
Sala interna e ampio giardino per eventi.
Asporto e consegna a domicilio 3402833075.
Lunedì chiuso.
Sfoglia il menù
www.terramiaischia.it/menu
