Maritozzi ripieni
La specialità della casa propone creme di svariati gusti e versioni arricchite con ribes freschi. Disponibile anche la variante con panna cento per cento vegana.

I voti di chi c'è stato
Un voto raccolto finora
La media compare dal terzo voto lasciato alla targa: con meno di così sarebbe il parere di una persona sola messo in grande su una pagina pubblica, e non sarebbe onesto.
Ristorazione · Terni (TR)
Pasticceria artigianale a Terni dal 2010, con proposte vegane e senza glutine
Eccellenza Italianacertificata 2026–2027
Scopri di più
Il luogo
Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia rappresenta un punto di riferimento per la pasticceria artigianale a Terni. Nel laboratorio di Viale Cesare Battisti vengono realizzate quotidianamente specialità che spaziano dai celebri maritozzi con creme di diversi gusti ai cornetti con crema cotta, dalle paste mignon alla pasticceria da tè. Particolare attenzione è riservata alle esigenze alimentari con proposte vegane e senza glutine.
La tavola
Dal 2010 Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia porta avanti a Terni la tradizione della pasticceria artigianale.

Perché fidarsi
Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia Srl è iscritta al circuito Eccellenze Italiane. Il marchio è registrato in Italia e all'estero: ogni attività certificata ha un identificativo univoco, controllabile in qualsiasi momento.
La posizione
Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia Srl è già sulla nostra mappa, con il proprio segno tra le altre eccellenze della zona: qui potete guardarla da vicino.
Entra nella mappaIn vetrina
Servizi e caratteristiche
La specialità della casa propone creme di svariati gusti e versioni arricchite con ribes freschi. Disponibile anche la variante con panna cento per cento vegana.
Ampia scelta per la colazione, con particolare menzione per il cornetto con crema cotta, realizzato secondo ricetta artigianale.
Vastissimo assortimento di paste e mignon che rappresenta il fiore all'occhiello della produzione, insieme alla pasticceria da tè per accompagnare i momenti di pausa.
Prodotti senza glutine e preparazioni vegane realizzate con la stessa cura delle ricette tradizionali, per garantire qualità senza rinunce.
I numeri
La voce dei clienti
«I dolci e i cornetti per la colazione sono davvero superlativi e buonissimi! Il personale è sempre gentile, il locale pulito.»
«Vastissimo assortimento di paste e mignon, ampia scelta di brioches e pasticceria da tè. Il personale molto competente e gentile.»
«Ho finalmente assaggiato il loro maritozzo con panna 100% vegano, superfantastico! Personale gentile e disponibile.»
«La migliore pasticceria sul territorio in fatto di qualità. Prodotti particolari, che per cura e sapore si distinguono dall'offerta in città.»
Il vivo · Il laboratorio

Ogni prodotto viene realizzato artigianalmente nel laboratorio interno, dalla pasticceria mignon alle preparazioni da colazione.
La selezione delle materie prime privilegia qualità e provenienza, per garantire sapore e cura in ogni preparazione.
Anche il pane per tramezzini viene prodotto internamente, testimonianza di un approccio artigianale che attraversa tutta la proposta.