Caciucchino
La specialità della signora Agata, zuppa di pesce della tradizione livornese preparata con il pescato del giorno.
Ristorazione · Marina di Pisa (PI)
I voti di chi c'è stato
Un voto raccolto finora
La media compare dal terzo voto lasciato alla targa: con meno di così sarebbe il parere di una persona sola messo in grande su una pagina pubblica, e non sarebbe onesto.
Cucina di mare a conduzione familiare a Marina di Pisa con pesce fresco di giornata
Eccellenza Italianacertificata 2026–2027
Scopri di più
Il luogo
AGATA BISTROT - Il mare in tavola è un locale a conduzione familiare situato in Via Maiorca a Marina di Pisa, dove la signora Agata porta in tavola la cucina di mare della tradizione. Il pesce fresco di giornata, fornito dalla pescheria vicina, diventa caciucchino, fritture leggere, cozze ripiene e paste saporite. L'ambiente è semplice e informale, con porzioni abbondanti e una qualità riconosciuta per il terzo anno consecutivo con la certificazione Eccellenze Italiane.
La tavola
AGATA BISTROT - Il mare in tavola è un bistrot a conduzione familiare di Marina di Pisa dedicato alla cucina di mare.

Perché fidarsi
AGATA BISTROT - ''Il mare in tavola'' è iscritta al circuito Eccellenze Italiane. Il marchio è registrato in Italia e all'estero: ogni attività certificata ha un identificativo univoco, controllabile in qualsiasi momento.
La posizione
AGATA BISTROT - ''Il mare in tavola'' è già sulla nostra mappa, con il proprio segno tra le altre eccellenze della zona: qui potete guardarla da vicino.
Entra nella mappaIn cucina
La specialità della signora Agata, zuppa di pesce della tradizione livornese preparata con il pescato del giorno.
Frittura leggera e croccante con totani e gamberi, lavorata per risultare mai pesante.
Preparazione tra le preferite della clientela, con cozze farcite secondo la ricetta della casa.
Primo piatto saporito e abbondante, tra i più richiesti del menu.
Composizione abbondante e varia di specialità di mare, con flan di salmone e cozze ripiene.
I numeri
La voce dei clienti
«Si mangia divinamente! Pesce freschissimo, molte alternative di scelta, porzioni giuste e ti lascia la voglia di ritornare!»
«Il pesce è sempre fresco e cucinato benissimo. Le cozze ripiene, il fritto di gamberi e totani e la pasta all'Amalfi sono i nostri piatti preferiti.»
«Era tanto che non mangiavo un fritto di totani e gamberi così buono. Anche tutto il resto era degno di nota.»
«L'antipasto della casa è qualcosa di spaziale! Abbondante, fresco e di qualità, il top è stato il flan di salmone e la cozza ripiena.»
Il vivo · Il lavoro
Il pescato arriva quotidianamente dalla pescheria vicina al locale, garantendo freschezza e legame con il territorio.
La frittura viene lavorata per risultare croccante e mai pesante, con una tecnica che rispetta la delicatezza di totani e gamberi.
La signora Agata guida personalmente la cucina, mantenendo il controllo diretto sulle preparazioni e sulla qualità dei piatti.