Un precedente che senz’altro fa ben sperare per la difesa del marchio “made in Italy” nel Mondo. Il gruppo Versace ha ottenuto una storica vittoria con il più alto risarcimento mai riconosciuto prima a un’azienda italiana all’estero. Il Tribunale di Los Angeles ha ordinato un risarcimento di circa 20 milioni di dollari a favore della società fondata da Gianni Versace per tutela del marchio e contraffazione.
La causa venne intentata nel lontano 2003, dopo la denuncia dell’esistenza di prodotti che riportavano in maniera illegale il marchio della “Medusa”. La denuncia successivamente portò al sequestro di una settantina di magazzini e locali nel sud della California, oltra all’arresto di 110 persone. L’amministratore delegato dell’azienda, Gian Giacomo Ferraris, ha affermato che si tratta di un successo storico mai ottenuto prima da una società italiana, sottolineando come questo caso dimostra che la contraffazione può essere combattuta e vinta con successo.
Foto
notizie Ristorante Giulietta e Romeo in Thailandia, cucina ricercata in una cornice romantica   Il ristorante Giulietta e Romeo, a Koh Samui in Thailandia, è nato dalla passione autentica del signor Troiani Marzio e sua moglie, una coppia di ristoratori veronesi con la passione per il mondo thailandese. Grazie a questo ristorante hanno esaudito un sogno e hanno ricreato accuratamente e con tanta dedizione un vero e proprio scorcio d’Italia. Immersi in un ambiente elegante e sofisticato potrete gustare specialità italiane di alta qualità con alla base materie prime dal sapore memorabile capace di soddisfare qualsiasi esigenza di palato, anche di quello più esigente. Mangiare presso questo ristorante è come esaudire un desiderio perché l’esperienza che farete rimarrà impressa nella vostra memoria per molto tempo. I coniugi hanno creato un ambiente suggestivo che trasuda eleganza e romanticismo come appunto il nome richiama e che è un vero e proprio tributo al dramma shakespeariano ambientato nell’amata Verona, città d’origine dei coniugi Troiani. Del successo della cucina italiana in Thailandia e del suo sogno divenuto realtà ci parla marzio Troiani in questa esclusiva intervista.
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini
Foto
notizie L’eccellenza italiana in una calzatura: nasce il calzolaio 3.0 Storie di chi ama la sua terra e, per tornarvi, si reinventa con un’idea imprenditoriale d’altri tempi
Foto
notizie Caseificio De Gennaro  Storia e qualità di un'eccellente azienda di settore