Un precedente che senz’altro fa ben sperare per la difesa del marchio “made in Italy” nel Mondo. Il gruppo Versace ha ottenuto una storica vittoria con il più alto risarcimento mai riconosciuto prima a un’azienda italiana all’estero. Il Tribunale di Los Angeles ha ordinato un risarcimento di circa 20 milioni di dollari a favore della società fondata da Gianni Versace per tutela del marchio e contraffazione.
La causa venne intentata nel lontano 2003, dopo la denuncia dell’esistenza di prodotti che riportavano in maniera illegale il marchio della “Medusa”. La denuncia successivamente portò al sequestro di una settantina di magazzini e locali nel sud della California, oltra all’arresto di 110 persone. L’amministratore delegato dell’azienda, Gian Giacomo Ferraris, ha affermato che si tratta di un successo storico mai ottenuto prima da una società italiana, sottolineando come questo caso dimostra che la contraffazione può essere combattuta e vinta con successo.
Foto
notizie Il Paradiso del Goloso: l’oasi dell’arte pasticcera siciliana in Svizzera Nella città di Zurigo, in Svizzera, vi è una pasticceria italiana considerata il luogo prediletto di molti italiani, emigrati all’estero, in cui gustare la vera colazione italiana e un vasto assortimento di pasticcini di qualità. La pasticceria in questione si chiama il Paradiso Del Goloso. Qui i dolci sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali, freschi e di qualità. Si punta molto al sapore vero e autentico.
Foto
notizie Un assaggio d'Amalfi ad Altea Alicante Sapori mediterranei, week end gastronomici e corsi di cucina al Ristorante Il Timone
Foto
notizie La tradizione italiana approda nel Massachusetts con Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food   Il signor Giuseppe Masia, originario della Sardegna, ha concretizzato il suo sogno ambizioso di aprire il suo ristorante italiano in cui preparare i tradizionali piatti appresi da sua madre quando è giunto anni fa in Massachusetts e ha aperto con tanto entusiasmo e motivazione Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food. Grazie alla sua passione per l’autentico Made in Italy infatti presso Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food si possono gustare prelibati piatti italiani cucinati nel rispetto della tradizione o altri piatti “americanizzati” con tanto gusto e creatività. Nella sua cucina Giuseppe utilizza solo prodotti freschi e genuini che consentono alle sue prelibatezze di differenziarsi.