Foto
 

Quando nasce la Traversa Specialità Porchetta di Campli?

La Traversa Specialità Porchetta di Campli è una macelleria nata circa dodici anni fa. Era del mio ex marito. Successivamente mi sono ritrovata io a doverla gestire. Per me è stato un vero rimettermi in gioco in un settore che non era il mio. Grazie alla perseveranza, al coraggio e l’entusiasmo che mi caratterizzano sono riuscita a portare avanti questa attività fino ad oggi nel migliore dei modi. Di questo sono fiera di me stessa anche se non nego che ho dovuto fare tanti sacrifici ma ho affrontato sempre a testa alta qualsiasi tipo di difficoltà.

Quali sono le specialità che troviamo presso La Traversa?

Da noi si possono acquistare le migliori carni nostrane di provenienza certificata. Molto richieste sono le nostre specialità gastronomiche tipiche del territorio di Campli, noto borgo nel Teramano, come la famigerata porchetta.


Cosa caratterizza la porchetta di Campli di cui si parla molto?

Presenta una crosta croccante. È dalla carne succulenta che vanta un gusto e un aroma indimenticabili. Alla base c’è un metodo di cottura con forno a legna e l’aggiunta di spezie che le conferiscono un sapore inconfondibile. È molto richiesta sia all’interno dei panini che prepariamo che in vassoi che sono tanto apprezzati dalla nostra clientela per le loro cerimonie e feste.

Tra le altre specialità cosa ci consiglia?

I salumi abruzzesi, i polli allo spiedo, il tacchino alla canzonese.

Come riconoscere una carne di qualità? Come orientare il consumatore nella scelta di essa?

Una carne di qualità deve avere innanzitutto una provenienza certificata. Noi prestiamo tanta attenzione a questo aspetto. Siamo attenti a selezionare le nostre carni per offrire alla nostra clientela un prodotto di qualità.

Foto
 


Foto
 

Quanto conta l’estetica nella presentazione di una specialità gastronomica?

Tantissimo perché non dobbiamo mai dimenticare che un piatto viene mangiato prima con gli occhi. L’estetica invoglia i clienti a pregustare una determinata specialità. È come se la presentazione di quello che prepariamo stimoli la fame. Noi curiamo tantissimo questo aspetto che non è assolutamente da sottovalutare sia quando il cliente viene direttamente nei nostri punti vendita ad acquistare che quando prepariamo catering per cerimonie e feste.

Quanto conta l’esperienza e il continuo aggiornamento nel suo settore?

Posso affermare dalla mia esperienza personale che non si finisce mai di mettersi in gioco per imparare sempre nuove dinamiche e aspetti di questo lavoro. Noi vogliamo offrire sempre il meglio alla nostra vasta clientela. Io personalmente non smetto mai di sperimentare e creare nuove specialità a base di carne per non annoiare mai.


Che tipo di atmosfera troviamo presso La Traversa?

Da noi si respira un’atmosfera calorosa e conviviale. I nostri clienti sono accolti sempre sol sorriso sulle labbra. Non smettiamo mai di dare loro consigli e siamo sempre pronti a orientarli verso la qualità delle nostre carni che fanno la differenza.

La parte più bella di questo lavoro…

Stare a contatto con tante persone con esigenze e gusti diversi che mi piace scoprire e soddisfare con le mie carni di qualità.

Quanto conta il fattore umano nel suo lavoro?

Nella mia attività il fattore umano ha un ruolo importante. Siamo una squadra coesa e cooperativa e ciò traspare anche all’esterno. Molti clienti diventano per noi degli amici ai quali dispensare consigli su come cuocere o gustare una determinata specialità di carne.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere il suo stesso lavoro….

Rimboccarsi le maniche, essere costanti e professionali in ciò che si fa perché prima o poi i risultati arrivano. Bisogna inoltre essere perseveranti e amare ciò che si fa.

.
Foto
 


ID Anticontraffazione: 13077Mariangela Cutrone


Foto
ristorazione A Casa di Papi dove si degusta l’amore per la buona cucina. Il ristorante è aperto dal 1978 ed orami un luogo simbolo per molti abitanti di Haarlem.
Foto
notizie Slide e Post Facebook Di Eccellenze Italiane Raggiungi il pubblico che desideri!
Foto
notizie Tartufi "Irene Ragni" Tutta la bontà che cercate