da-luigino4



Benvenuti a casa vostra! Sono queste le parole con cui lo staff del ristorante “Da Luigino” ama sintetizzare l’idea di accoglienza che caratterizza questa tipica trattoria alle porte di Roma. Da oltre quarant’anni, e da ben quattro generazioni, l’attivita’ si pone come baluardo dell’ autentica cucina romana , proponendo ai suoi clienti un menu’ ricco di piatti che e’ ormai difficile trovare altrove: rigatoni con la pajata, fettuccine alla papalina, polenta con le spuntature, coda alla vaccinara, pasta e ceci, coratella alla cipolla… Ricette di altri tempi, espressione di una cucina semplice e casareccia , a base di prodotti freschi e naturali .



                                                              da-luigino2


Tipicita’ che, ci spiega il titolare Stefano, rischiano di scomparire dai locali del centro. Ecco perche’, per mangiare “Da Luigino”, tantissimi abitanti della capitale non esitano a raggiungere Fonte Nuova, la localita’ in cui si trova il ristorante. Tra i punti di forza del menu’ c’e’ senza alcun dubbio la carne alla brace , preparata sull’enorme griglia della trattoria, da innaffiare con le tante proposte disponibili sulla carta dei vini . Per chiudere in bellezza, poi, ci si affida ai dolci della tradizione , tutti rigorosamente fatti in casa .



daluigino1



Nel corso dei mesi, l’offerta viene integrata con prodotti stagionali : verdure, erbe, funghi porcini… . Ogni dettaglio e’ curato al massimo, per poter soddisfare tutte le necessita’ del cliente. Basta sedersi, godersi l’ambiente rustico e accogliente, assaggiare le specialita’ della casa: la trattoria e’ una scelta perfetta per un pranzo in famiglia, una cena tra amici, un’uscita di coppia, un piccolo ricevimento.



da-luigino-5



C’e’ chi cerca i ristoranti stellati, chi ama sperimentare la cucina etnica, chi vuole provare accostamenti arditi, ma anche chi non rinuncia ai sapori semplici , all’ atmosfera conviviale , agli ingredienti di prima scelta si innamorera’ senz’altro di questa trattoria. “Da Luigino” si lavora sodo, per non diventare mai uno di quei posti in cui la gente capita per caso, e dimentica poco dopo quel che ha mangiato. La missione e’ far sentire tutti a casa , al grande pranzo domenicale di una famiglia allegra e numerosa.


                                                                                  ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italianen.6055


Foto
notizie Ristorante Picasso Live cooking e cura per il dettaglio
Foto
notizie Bistrò Buongiorno Eiscafè, dove la tradizione culinaria italiana in Germania non passa mai di moda   Bistrò Buongiorno Eiscafè, nella cittadina tedesca di Dresden, è un accogliente locale in cui immergersi tra i sapori dell’autentica e casereccia cucina italiana nata dall’esperienza pregressa nel settore del giovane Pasquale che cresciuto con le ricette della sua famiglia ha voluto diffondere in Germania il meglio del nostro Made in Italy. La carta del Bistrò Buongiorno Eiscafè cambia ogni settimana per non annoiare mai la sua vasta clientela e soprattutto per consentire di intraprendere un “viaggio” completo e sempre inedito tra i sapori che fanno la differenza e che vale la pena conoscere. Pasquale non smette mai di sperimentare e creare piatti sempre nuovi perché per lui cucinare è una vera e propria forma creativa attraverso la quale esprimere emozioni, ricordi e amore. Attraverso la sua esperienza di ristoratore italiano all’estero, che ci racconta in questa esclusiva intervista, ci insegna che la tradizione non passa mai di moda e che non si deve mai smettere di formarsi in questo settore per non annoiarsi mai e crearsi nuovi imput creativi che conferiscono motivazione e positività nei periodi più difficili.
Foto
notizie Passione italiana, successo internazionale: la Busonero Coffee conquista il Regno Unito C’è una torrefazione italiana con una lunga storia, che ha deciso di mettere radici in Inghilterra, dove elabora miscele di grande qualità, con un prezzo vantaggioso per i clienti e un occhio di riguardo per le produzioni etiche