da-luigino4



Benvenuti a casa vostra! Sono queste le parole con cui lo staff del ristorante “Da Luigino” ama sintetizzare l’idea di accoglienza che caratterizza questa tipica trattoria alle porte di Roma. Da oltre quarant’anni, e da ben quattro generazioni, l’attivita’ si pone come baluardo dell’ autentica cucina romana , proponendo ai suoi clienti un menu’ ricco di piatti che e’ ormai difficile trovare altrove: rigatoni con la pajata, fettuccine alla papalina, polenta con le spuntature, coda alla vaccinara, pasta e ceci, coratella alla cipolla… Ricette di altri tempi, espressione di una cucina semplice e casareccia , a base di prodotti freschi e naturali .



                                                              da-luigino2


Tipicita’ che, ci spiega il titolare Stefano, rischiano di scomparire dai locali del centro. Ecco perche’, per mangiare “Da Luigino”, tantissimi abitanti della capitale non esitano a raggiungere Fonte Nuova, la localita’ in cui si trova il ristorante. Tra i punti di forza del menu’ c’e’ senza alcun dubbio la carne alla brace , preparata sull’enorme griglia della trattoria, da innaffiare con le tante proposte disponibili sulla carta dei vini . Per chiudere in bellezza, poi, ci si affida ai dolci della tradizione , tutti rigorosamente fatti in casa .



daluigino1



Nel corso dei mesi, l’offerta viene integrata con prodotti stagionali : verdure, erbe, funghi porcini… . Ogni dettaglio e’ curato al massimo, per poter soddisfare tutte le necessita’ del cliente. Basta sedersi, godersi l’ambiente rustico e accogliente, assaggiare le specialita’ della casa: la trattoria e’ una scelta perfetta per un pranzo in famiglia, una cena tra amici, un’uscita di coppia, un piccolo ricevimento.



da-luigino-5



C’e’ chi cerca i ristoranti stellati, chi ama sperimentare la cucina etnica, chi vuole provare accostamenti arditi, ma anche chi non rinuncia ai sapori semplici , all’ atmosfera conviviale , agli ingredienti di prima scelta si innamorera’ senz’altro di questa trattoria. “Da Luigino” si lavora sodo, per non diventare mai uno di quei posti in cui la gente capita per caso, e dimentica poco dopo quel che ha mangiato. La missione e’ far sentire tutti a casa , al grande pranzo domenicale di una famiglia allegra e numerosa.


                                                                                  ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italianen.6055


Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.
Foto
notizie Jhonny Paranza: da Livorno il re indiscusso della frittura  Un’idea fondata sul coinvolgimento del pubblico e la cucina espressa per un prodotto dall’alto standard qualitativo
Foto
ristorazione La Dolce Vita Annecy: quando l’Italia conquista i francesi a tavola Julien Kaim, francese “folgorato” dalla tradizione italiana, ha lasciato Gordon Ramsay per realizzare il suo sogno. Avere un ristorante 100% italiano nella sua città: Annecy, gioiello dell’Alvernia
Foto
notizie Ristorante Anema e Core: la passione come fattore di successo nel Regno Unito Anema e Core è un ristorante italiano fondato a Eastbourne nel Regno Unito, dal signor Giuseppe Bongiovanni. Il ristorante, a conduzione familiare e con personale tutto italiano, è nato dalla sua inestimabile passione per l’arte culinaria. Originario di Battipaglia il signor Giuseppe Bongiovanni, chef italiano all’estero, difende l’autentico Made in Italy da qualsiasi forma di contraffazione o speculazione offrendo alla sua clientela pietanze che non si perdono in fronzoli estetici.