Realizzata da Adiconsum grazie ad un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Adiconsum TV, la prima WEB TV dei Consumatori , si occuperà delle tematiche legate al mondo del consumatore: dalle assicurazioni ai mutui, dalla scuola al risparmio energetico, dalla contraffazione dei prodotti alimentari al sovra indebitamento delle famiglie, dalla telefonia ai servizi turistici.

Adiconsum lancia il suo primo Tg grazie alla tecnologia delle Web Tv. Il segretario generale Pietro Giordano, direttore responsabile della testata, ha dichiarato come questa sia la prima esperienza televisiva del movimento consumerista. La nuova tv è uno strumento di informazione e formazione, che accompagna un profondo cambiamento dell’associazione nella direzione della ricerca con la fondazione di un centro studi.

“La missione di tutti gli strumenti di comunicazione, sito internet, social net-work, newsletter, brochure etc, e in particolare della nuova Web Tv – afferma Giordano – sarà quella di veicolare le linee politiche dell’Associazione per una sempre maggiore tutela dei consumatori, troppo spesso inconsapevoli dei propri diritti e delle garanzie di cui potrebbero godere”.

Il nuovo sito, on line a partire da ieri, permetterà quindi di affacciarsi ad un mondo ricco di servizi, inchieste, approfondimenti, e sarà caratterizzato da un TG che avrà una cadenza quindicinale visibile dalla home page del sito ufficiale.

Due le rubriche fisse all’interno del TG ADCONSUM, dedicate ai cittadini che vorranno rivolgere le loro domande agli esperti dell’Associazione: “Una domanda a …” e“Un problema? Una soluzione!”, e per farlo basterà accedere al sito e scrivere alla redazione del TG, attraverso la mail infotv@adiconsum.it – inoltre la Adiconsum TV è sulla piattaforma Sky al canale 924, e su quella digitale terrestre.

EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Eatalia: una cucina aperta sulla tradizione A Wavre, in Belgio, dall’incontro tra due “fedelissimi” della gastronomia italiana è nato un ristorante che fa della qualità e della convivialità le sue armi vincenti
Foto
ristorazione “Trattoria Romana”: a Stoccolma la miglior coda alla vaccinara di Svezia Dopo una vita da film, il romano doc Daniel Boccalini è tornato nella Capitale svedese, dove ha conquistato i palati nordici con le grandi ricette della tradizione romana
Foto
notizie Mangiare con 'Il Gusto'? Certo, a Bruxelles! Alessandro Pizzimento vi aspetta per un pranzo o una cena dove degustare specialità fatte in casa