getCompanyVOById(10075964)
Ristorante Taverna al Cantinone
DEBUG 1

Taverna al cantinone, cucina moderna nel centro storico di Vieste

Taverna al Cantinone è un classico esempio di riconversione di un edificio nato come frantoio nel 1700 per accogliere la raccolta delle olive.
La trave centrale serviva a reggere la macina e gli archi laterali creati a dare spazio all'asinello per lo svolgimento e la pressatura delle olive.
Dopo vari passaggi questa piccola taverna fu acquistata dal regista e direttore artistico Kismet di Bari Carlo Formiconi, creando scuole di registrazione e mostre artistiche locali.
Nel 1990 divenne un importante ristorante a vieste dall'ambiente elegante e raffinato, trasformando ogni piccolo ingrediente in un grande sapore.


La Nostra Cucina

La nostra cucina parla pugliese, nei nostri piatti c’e la storia della nostra terra.
Ispirata dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, proponiamo una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un’armoniosa fusione tra passato e presente per una cucina mediterraneo-creativa coinvolgente ed emozionante. Per noi la cucina è una storia d’amore, bisogna innamorarsi della materia prima degli odori e dei sapori che ci trasmettono per poi sposarla trasformando ogni sensazione in piatti, che esprimono emozioni indimenticabili.


Lo Chef

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 iniziò la scuola alberghiera, iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante a Vieste nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone piccolo frantoio Ottocentesco collocato nel cuore del centro storico di Vieste in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.





  RISTORANTE TAVERNA AL CANTINONE Via Carlo Mafrolla 26
71019 Vieste (FG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Nocchiero

Il ristorante Nocchiero, aperto nel cuore della Franciacorta, si trova a Capriolo, a pochi minuti dal lago d'Iseo.


Con oltre 100 posti a sedere è il luogo ideale per creare eventi in un'atmosfera accogliente, coccolati da un servizio impeccabile.

Foto
ristoranti Musciora Alguer Restaurant

Musciora, Un nome insolito, importante e con una forte storia dietro...

Ad Alghero negli anni 30, anni di mio Nonno ogni famiglia aveva un soprannome (cixtu in algherese).


A mio nonno gli fu’ assegnato Musciora, un soprannome nato tra i banchi del mercato locale che deriva da Muscio’ un noto pesce del nostro golfo.


Tramandato di generazione in generazione e' arrivato sino a mio padre e dal banco di un mercato "Musciora” si e’ spostato tra i fornelli.


Grazie a lui ho avuto la fortuna, sin da piccolo, di respirare la passione e l’amore per questo lavoro e, con le sue storie, scoprire le origini della nostra terra.


Oggi Musciora non e’ solo un soprannome ma e' un omaggio a mio padre Tonino e alla mia famiglia, e’ il Mio Ristorante.


La mia filosofia e’ di proporvi qualcosa di innovativo ma allo stesso tempo che richiami la tradizione, conservando l'amore per il buon cibo e la cordialita’ con la quale dovrebbe essere sempre accompagnato.

Foto
ristoranti RC Corner Restaurant

ChefRoberto Conti
Un sogno, un progetto ambizioso che diventa realtà

Già celebrata stella Michelin del prestigioso Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, lo Chef Roberto Conti fa ritorno nella sua terra di origine e, con il socio ed imprenditore Elio Stangalino, realizza il suo sogno da Chef Patron, un progetto ambizioso che ha preso forma in RC Resort.

Da sempre una grande passione per la cucina, coltivata nel tempo a partire dalle scelte formative.

Una grande esperienza maturata nel corso degli anni al fianco di chef di fama internazionale (Maurizio Bosotti, Pietro Leemann del Joia, Andrea Berton e Luigi Taglienti) e in ristoranti che hanno sempre raggiunto traguardi significativi.

Rispetto della tradizione gastronomica italiana, creatività, utilizzo di materie prime d’eccellenza e tecniche innovative contraddistinguono la cucina di Roberto Conti.


CucinaLa Filosofia
Leggerezza e Gusto

Nel piatto ritroviamo servita tutta la filosofia di Roberto, attraverso una cucina dove una attenta ricerca e la selezione maniacale di materie prime di qualità, sta alla base delle scelte e delle proposte e dove la tecnica mai invasiva è al servizio della leggerezza e del gusto.

Foto
ristoranti Trattoria Cecio
Trattoria Storica nel quartiere Esquilino a Roma.