Il mio personale benvenuto al Ristorante "Il Follaro"(*)


      ... la stranezza dei nostri tempi sta nel fatto che sostanzialmente un Ristorante è diventato addirittura più importante di un museo, di un’opera d’arte.


Nulla di sbagliato, ma paradossale sì ...


Se ci fate caso, nei discorsi tra amici e conoscenti al rientro da un viaggio, che questi sia lungo o breve, non si parla quasi più dei luoghi visitati, di opere d’arte, ma di ristoranti e piatti gustati.


La mia immagine di “food” è quella che vorrei riuscire a mettere in pratica nel mio Ristorante, è creare un’atmosfera di casa, confort, servizio e cibo tale da permettere ai miei ospiti di viaggiare stando seduti su una confortevole sedia a gustare del cibo che racconti loro qualcosa di importante ma semplice, di popolare ma con una forza interiore autentica, tale da rendere quell’esperienza unica, ogni qualvolta lo si desidera…


                                                                                                               Davide

(*)"Il Follaro" è il nome della moneta di rame al tempo del Ducato di Gaeta. La sua coniazione iniziò con Marino II (978-984) console e duca della  famiglia dei Docibile (Ulteriori info nella pagina Cenni di Storia).





  RISTORANTE IL FOLLARO Via Lungomare Giovanni Caboto 624
04024 Gaeta (LT)
italia
0771189420
orlando-davide@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10331

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Scalini Port Baku Tower Our Philosophy is simplicity, passion, freshness and love.

'La nostra filosofia e' semplicit?, passione, freschezza e tanto amore.
Foto
ristoranti Al Vigneto D'Oro Da Rosario Pizzeria Ristorante

La Pizzeria “Al Vigneto D'oro” da Rosario vi aspetta ogni giorno, l'unico giorno di chiusura settimanale è il Mercoledì, per farvi gustare le specialità  della casa: I famosi ed unici “saltinbocca” ed i “Grisoni”.


Da oltre 40 anni Rosario, il vero inventore del “Saltimbocca”, delizia con la sua professionalità i palati più attenti.
Il vero punto di forza è la genuinità dell'impasto, unico nel suo genere, giusto connubio con la qualità e la freschezza dei prodotti scelti. (Mozzarella, Prociutto, Parmigiana, Salsiccia, Friarielli ecc.) con i quali sono farciti, un mix dinanzi al quale non si può resistere.


Situato vicino Piazza Carlo III, a breve distanza dall'Autostrada e dalla stazione centrale.


Provare per credere..... e buon appetito!.... dimenticavo!!
Tutti i nostri clienti, mentre degustano le nostre prelibatezze, potranno navigare in rete gratis!!

Foto
ristoranti Osteria Spacciodivino

Piccola Osteria a conduzione familiare nel centro di San Giovanni in Marignano(RN), paese inserito nei borghi più belli d’Italia.


Offriamo una cucina semplice e dai sapori genuini grazie all'utilizzo di materie prime di qualità, in base alla loro stagione. Ideale per gli amanti della pasta fatta in casa e della carne, ma potrete trovare anche diverse proposte per vegetariani.


Il tutto è accompagnato da una selezionata carta di vini nazionali e di birre artigianali che si possono anche acquistare da asporto. Siamo aperti a pranzo, cena, ma anche per un buon calice di vino nel dopo-cena.


Il locale è ricavato dal vecchio palazzo abitato in passato dal conte Spina. Appena entrati la vostra attenzione sarà attirata dal colorato pavimento e vi salterà agli occhi un bellissimo arco in mattoni che separa  due salette. La prima, all’ingresso, si sviluppa davanti al nostro massiccio bancone da bar ispirato ai tapas bar spagnoli, la seconda in fondo al locale, ha travi in legno a vista e una piccola cantina in mattoni.


Nel periodo invernale l'osteria può ospitare circa 35 persone e questo lo rende molto versatile in quanto risulta un locale intimo per le coppie o famiglie, ma spesso capita che comitive più numerose lo riservino completamente per festeggiare compleanni, anniversari, cresime,comunioni o pranzi aziendali


Nel periodo estivo il centro storico diventa pedonale ed è possibile cenare all'esterno grazie ad altri 30 coperti posizionati proprio nella via antistante l'osteria.


Siamo chiusi per turno il lunedì tutto il giorno e il martedì a pranzo, chiudiamo per ferie 2 settimane a gennaio e 2 settimane a luglio. La spesa media per un pasto completo si aggira intorno ai 25€/30€ bevande escluse.