getCompanyVOById(10074655)
Rifugio Alpino Poggio di Petto
DEBUG 1

IL RIFUGIO POGGIO DI PETTO

Poggio di Petto è situato in una posizione particolare, lungo il famoso sentiero CAI "00", quello che percorre tutto il crinale appenninico.


Circondato dai boschi e ampi prati da pascolo, è il posto ideale per rilassarsi dopo una lunga passeggiata o anche soltanto per passare una piacevole giornata in tranquillità.


Il rifugio è il posto ideale per rigenerare sia il corpo che l'anima, con i gustosi piatti tipici dell'appennino tosco-romagnolo e lo splendido panorama della valle del Bisenzio e del Mugello.


Trascorrere la notte presso di noi non sarà un problema, abbiamo infatti a disposizione 8 posti letto, così da rendere il posto ideale anche per delle comitive di escursionisti o amanti della natura.


E per chi ama gli animali è presente una stalla attrezzata a disposizione dei clienti che arrivano con il proprio cavallo.


Poggio di Petto non è solo un rifugio, ma anche un luogo dove rilassarsi dopo una lunga camminata o passare ore di relax immerso nella natura, tra sentieri e passeggiate.


Ricordiamo che per poter mangiare e/o pernottare da noi è necessario prenotare, poiché i posti sono limitati.




  RIFUGIO ALPINO POGGIO DI PETTO Via Val di Bisenzio 8
59021 Vaiano (PO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
rifugi Rifugio Lago Nambino

A Madonna di Campiglio, una struttura ricettiva raffinata e confortevole sulle rive del Lago Nambino, nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta.


Ti basterà guardarti attorno per renderti conto di essere arrivato in un posto unico al mondo, in una delle perle delle Dolomiti (patrimonio UNESCO), e ben presto capirai che questo scenario ti rimarrà nel cuore e lo porterai sempre con te.


Dimentica le cose negative e la tua auto, che lascerai in un ampio parcheggio, indossa scarpe comode e prendi lo zaino e la macchina fotografica…

Foto
rifugi Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
ristoranti Rifugio Il Ceppo
Il Rifugio il Ceppo nasce dalla passione per la montagna. Offre alloggi caratteristici, servizio bar e ristorante.
Gli ospiti possono acquistare carni e prodotti tipici e cucinarli in loco con il forno a legna, i barbecue in pietra o apposite fornacelle.