getCompanyVOById(10071781)
Pasticceria Gelateria Fieni di Morlupo

Dal 1971 la Pasticceria Fieni produce artigianalmente, nel proprio laboratorio di Morlupo, prodotti dolciari e gastronomici di ogni genere. La lavorazione è basata sullo scrupoloso utilizzo di materie prime accuratamente selezionate che permettono di ottenere prodotti di alta qualità, sinonimo di genuinità e freschezza.


Se volete riscoprire il vero sapore delle cose buone e genuine, venite a trovarci a Morlupo: avrete l’occasione di gustare gli antichi sapori, unici e inconfondibili, della vera arte pasticcera.





  PASTICCERIA GELATERIA FIENI DI MORLUPO Via S. Pellegrino 2/A
00067 Morlupo (RM)
italia
069071460
info@pasticceriafieni.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14100

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Dolci Sapori di Alfonso Tulone

Da 30 anni presenti sul mercato alla continua ricerca di prodotti sempre più genuini, per far gustare a chi, lontano, non può assaporare i profumi e i sapori della nostra bella Sicilia.
Mani esperte e ingredienti genuini fanno della Pasticceria Dolci Sapori di Alfonso Tulone, un luogo dove poter gustare autentiche prelibatezze, veri peccati di gola...


Ci troviamo in una zona tra le più belle della Sicilia, tra Selinunte ed Agrigento.
Da secoli Sciacca è conosciuta per le sue Acque Termali, per la pregiatissima Ceramica Artigianale, ma anche, per la lunga tradizione dolciaria, ai Pasticceri di Sciacca si deve la creazione di Dolci unici, come le "Cucchitelle" e le "Ova Murina", ormai conosciute in tutto il Mondo.


Foto
pasticcerie Pasticceria De Girolamo

La pasticceria De Girolamo vide luce nell’ormai lontano 1960, quando Carmine De Girolamo e Fiorentina Masi decisero di avviare l’attività, con la passione e l’entusiasmo tipici di quegli anni di boom economico. Diedero vita a una pasticceria che è, tuttora, un punto di riferimento per chi desidera assaggiare le prelibatezze dolciarie.


La gestione del locale è, attualmente, affidata ai tre figli della coppia, Federico, Giovanni e Francesco, che condividono con i genitori l’amore per le cose buone e per l’impareggiabile arte pasticciera partenopea. I punti di forza della pasticceria De G


irolamo sono, oltre all’eccellenza delle materie prime e dei prodotti realizzati, anche la versatilità dell’ambiente, che consente lo svolgimento di svariati eventi, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Foto
pasticcerie Pasticceria Maximilian

Chi siamo

"La mia avventura è cominciata quando avevo 15 anni, come garzone della prestigiosa e rinomata Pasticceria Torino del Cavalier Ugo Falavigna.

Dopo qualche anno ho continuato la mia formazione dai fratelli Cocconi, un altro pilastro della Pasticceria parmigiana.

A 23 anni ho fondato il laboratorio di Pasticceria "Arte Dolciaria", con distribuzione capillare dei nostri prodotti nei bar del territorio.


Fine anni 90 mi sono sposato e nel 2001 è nata la nostra adorata Aurora, alla quale abbiamo dedicato una delle nostre focacce più buone.

Con mia moglie Cristina, vera anima ispiratrice della nostra odierna attività, nel 2006 abbiamo fondato "Maximilian" con due Bar Pasticceria,

uno a Parma e uno a Medesano. A Medesano ha anche sede il nostro laboratorio di produzione di 700 metri quadrati.

Con noi lavorano stabilmente 30 dipendenti, di cui circa la metà sono addetti alla produzione"


La Pasticceria

"La Focaccia è la nostra specialità, ma il nostro laboratorio si distingue anche per la preparazione di un'ampia gamma

di pasticcini e di alcune torte, che sono diventati autentici fiori all'occhiello della nostra Pasticceria:

la torta Millefoglie, dove fragranti e sottilissimi dischi di sfoglia si alternano a strati di crema...,

la Duchessa di Parma, irresistibile contrasto tra lo Zabajone e la Crema di Cioccolato e la torta Maximilian,

nella quale una golosa mousse di mascarpone e panna è custodita da un croccante strato di cioccolato 60% di cacao"


Il Laboratorio

"Tutte le mattine gli ampi spazi del laboratorio di Pasticceria prendono vita molto presto: ogni giorno all'alba.

Il laboratorio è l'anima pulsante del nostro lavoro. E' lì che quotidianamente si celebra un rito e si ripete una magia.

Si parla poco. Si avviano le macchine, con in bocca il sapore del primo caffè, e si comincia a impastare.

Ci si muove veloci ma sicuri, per arrivare in tempo.

Farine, uova, zucchero, burro, cioccolato, creme: tutto scelto con cura, per garantire la Qualità

che il nostro Cliente si aspetta e che riempie il nostro cuore di orgoglio. Ogni giorno"


Il Bar

"Il bar è il luogo delle pause frettolose, ma anche degli incontri dove il tempo pigramente si dilata.

E' un luogo dell'intimità, sia che lo si condivida con un'altra persona, sia che ci si prenda un po' di tempo da regalare a se stessi.

La densa crema del cappuccino che si sposa con il cornetto caldo, l'intenso profumo del caffè che ci accompagna piacevolmente

nelle prime ore della giornata. All'ora di pranzo panini farciti , saporite e croccanti pizze alla pala, ricche insalate e gustosi primi piatti.

Al pomeriggio, un te o una cioccolata con un pasticcino goloso. Alla sera un trionfo di stuzzichini  per un aperitivo sfizioso.

Tutto preparato selezionando materie di prima qualità e cucinato con Amore"


Il Caffè

"Il Caffè è una delle nostre passioni. Per anni lo abbiamo acquistato già tostato, finché un giorno

ci è passata per la testa l'idea di tostare noi stessi i chicchi, selezionando le qualità di caffè nei siti di produzione

e creando miscele esclusive, adatte a soddisfare i gusti più esigenti.

Sono così nati i nostri quattro blend: Sublime, Superior, la Crème e Décaféiné.