getCompanyVOById(10071021)
Panetteria Pasticceria Accio
DEBUG 1

ACCIO è la storia di una famiglia di artigiani panettieri. 


Dopo alcuni anni di lavoro ed apprendistato nella panetteria del padre , nel 1965 Accio Giancarlo e Grazia aprono la loro Panetteria Pasticceria Accio a Bianzè, Vercelli .
Da sempre a conduzione familiare, questa azienda vanta di premi al merito per il pane ed i dolci che sforna. 
Nel 1971 e successivamente nel 1983 gli viene conferito il premio per la migliore biova, pane tipico piemontese. 
Nel 2006 vengono premiati con la nomina di Eccellenza Artigiana Alimentare del Piemonte.
Oggi è il figlio Gabriele a condurre l'intera produzione, impegnandosi ogni giorno a sfornare pane, pizze, dolci e, quando è il momento, anche Panettoni e Pandori, seguendo la solida tradizione delle ricette di famiglia. 
Il volto dietro il bancone della panetteria è della moglie Isabella, che tra un sorriso e un pacchetto trova il tempo per aiutare il marito nella preparazione di ottimi dolci. 


Tante cose sono cambiate negli anni per poter essere competitivi e al passo con l'evolvere del tempo, ma solo un paio di regole sono rimaste invariate, ed hanno permesso a questa azienda di essere così amata dai suoi clienti : 
l'amore incondizionato per il lavoro che si fa, la rigida scelta delle materie prime e la cura nella loro lavorazione.




  PANETTERIA PASTICCERIA ACCIO Corso Italia 65
13041 Bianze' (VC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Panificio Garzia

Panificio Gastronomia pasticceria tavola calda

Foto
pasticcerie Pasticceria Anna di Parato Giuseppe

Prodotti sempre freschi e con materie prime scelte e selezionate...

Foto
pasticcerie Pasticceria Nino Genco

La Pasticceria Nino Genco nasce nel 1939 a Santa Ninfa (TP), nella Valle del Belice, e diventa presto un’istituzione in fatto di pasticceria: specialità tipiche siciliane, cannoli, dolci di mandorla, cassate, semifreddi e paste secche. Nasce un catering di dolci e rosolii, poi una sala banchetti e infine il salone ricevimenti di Parco dei Pini, che consacra i Genco come maestri di cerimonia e gourmet.


Il tempo non ha scalfito l’arte e la raffinatezza di questi grandi maîtres pâtissiers. Le materie prime, sempre selezionate nelle campagne locali (fragole, mandorle, olio, ricotta e agrumi) e lavorate con processi ancora artigianali, sprigionano genuinità e profumi intatti nei prodotti finali.


Gaspare Genco, 4^ generazione della famiglia Genco, porta avanti l’amore per la qualità e la tradizione della Pasticceria Nino Genco. Diplomato alla scuola alberghiera L. Carnacina di Bardolino (Verona) con il massimo dei voti, intraprende immediatamente l’attività di pasticcere, continuando a specializzarsi tramite corsi tenuti da maestri pasticceri di fama internazionale.

Il suo ingresso in azienda ha apportato un tocco d’innovazione alle antiche ricette, esaltate dall’uso del cioccolato.

Insieme ai tradizionali cannoli, dolcini di mandorla, pupi di zucchero e paste secche, moscardini, tetù e taralli, concorrono alla creazione di un assortimento di pasticceria, inalterato in genuinità e gusto, anche semifreddi, mousse e tante altre prelibate creazioni moderne.

Foto
bar Antico Forno Taddei Forno Bar Pasticceria

Fornai dal 1890, tradizione e qualità.