getCompanyVOById(10071021)
Panetteria Pasticceria Accio

ACCIO è la storia di una famiglia di artigiani panettieri. 


Dopo alcuni anni di lavoro ed apprendistato nella panetteria del padre , nel 1965 Accio Giancarlo e Grazia aprono la loro Panetteria Pasticceria Accio a Bianzè, Vercelli .
Da sempre a conduzione familiare, questa azienda vanta di premi al merito per il pane ed i dolci che sforna. 
Nel 1971 e successivamente nel 1983 gli viene conferito il premio per la migliore biova, pane tipico piemontese. 
Nel 2006 vengono premiati con la nomina di Eccellenza Artigiana Alimentare del Piemonte.
Oggi è il figlio Gabriele a condurre l'intera produzione, impegnandosi ogni giorno a sfornare pane, pizze, dolci e, quando è il momento, anche Panettoni e Pandori, seguendo la solida tradizione delle ricette di famiglia. 
Il volto dietro il bancone della panetteria è della moglie Isabella, che tra un sorriso e un pacchetto trova il tempo per aiutare il marito nella preparazione di ottimi dolci. 


Tante cose sono cambiate negli anni per poter essere competitivi e al passo con l'evolvere del tempo, ma solo un paio di regole sono rimaste invariate, ed hanno permesso a questa azienda di essere così amata dai suoi clienti : 
l'amore incondizionato per il lavoro che si fa, la rigida scelta delle materie prime e la cura nella loro lavorazione.




  PANETTERIA PASTICCERIA ACCIO Corso Italia 65
13041 Bianze' (VC)
italia
016149280
gabriele.accio@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13382

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Dolce Arte di Michele Antonino - Cioccolateria & Cake Design

Crediamo che un pizzico di dolcezza non guasti mai e renda la vita più bella e gradevole: ecco perché ci impegniamo ogni giorno, per addolcire la vita dei nostri clienti, proponendo loro tante diverse golosità, capaci di soddisfare tutti i gusti, dai più "classici" ai più raffinati ed esigenti.


Le nostre dolci creazioni spaziano infatti dalle preparazioni più tradizionali, tipiche dell'arte pasticciera locale e nazionale - come il "boconotto bitontino", fragrante pasta frolla ripiena di ricotta profumata di limone e vaniglia, ancora preparato secondo la ricetta "rubata" alle suore di un antico monastero - fino a ricette più moderne, in cui sperimentiamo insoliti accostamenti di sapori o forme originali e sorprendenti.


Negli ultimi anni, infatti, senza mai trascurare la qualità degli ingredienti e la sapienza delle lavorazioni artigianali, ci siamo specializzati nella preparazione di torte davvero "spettacolari", che riproducono in misure tridimensionali i soggetti più disparati: graziosi animaletti o personaggi delle favole o dei cartoni animati, borse di marche prestigiose o opere di artisti famosi, fiori multicolori o strumenti tipici di certi mestieri, persino abiti da sposa a grandezza quasi naturale… ce n'è davvero per tutti i gusti!

Foto
pasticcerie Pasticceria Irrera

La storia del nostro successo

La pasticceria Irrera nasce nel 1910, dando vita ad una tradizione che sfiderà il tempo e si tramanderà, invariata, di generazione in generazione, fino ad oggi. Dopo il terremoto, il laboratorio artigianale “Salvatore Irrera”, allora ubicato nel quartiere lombardo, cominciò a creare, biscotti, cannoli, pignolata, torroncini, frutta martorana. Erano tempi ben diversi da quelli odierni ma fin d’allora, si faceva strada l’immagine di una pasticceria in cui professionalità, attaccamento al lavoro e rigorosa genuinità delle materie prime facevano e fanno ancora oggi la parte del leone.


Prodotti, sintesi di antiche ricette siciliane e rigorosa autenticità degli ingredienti.
Una formula vincente, che per oltre un secolo è sapientemente riuscita a coniugare qualità, varietà, accoglienza e artigianalità. Ogni dolce, era ed è, realizzato con grandissima cura. I frutti di marzapane, così belli da sembrare veri, sono modellati e dipinti a mano. Poi, con il trascorrere degli anni si sono aggiunte altre
“delizie” per il palato: la cassata, la pignolata e i cannoli.


La Cassata è un trionfo di sapore regalato da pan di Spagna e una ricotta di pecora impareggiabile, finemente lavorata e figlia degli allevamenti della valle dell’Alcantara, culla di pascoli d’eccellenza. La torta è guarnita da una sottile copertura di pasta di mandorle che lascia come protagonista il gusto degli ingredienti.
La Pignolata è uno dei dolci tipici messinesi: sontuosi “riccioli” di pasta bignè fritti nello strutto, poi glassati al limone e al cioccolato.


Il Cannolo è un simbolo della tradizione dolciaria dell’isola. Una fragrante scorza, leggerissima, fritta nello strutto e non nell’olio, custodisce tutto il sapore della ricotta di pecora accuratamente selezionata per ottenere un gusto unico. Tutta da scoprire, la versione con ricotta al cioccolato.
Anche quest’anno, Irrera 1910 è stata menzionata in Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso, riuscendo nuovamente ad entrare nella classifica “Le migliori Due Torte” della pregiata guida enogastronomica.


Oggi, le produzioni fresche grazie ad un rapido ed affidabile sistema di spedizione, raggiungono tutta Italia e le principali località d’Europa. Le confezioni, isolate termicamente, permettono la conservazione e la veloce consegna via aerea in meno di 24 ore.
Sono i nostri dolci. Sono i colori, i sapori ed il profumo della terra di Sicilia. Non resta che sedersi nell’accogliente ed elegante sede di Piazza Cairoli, rilassarsi e godere appieno delle dolci delizie.

Foto
bar Pasticceria e Bar Di Nocera - Via Mazzini - Castellammare di Stabia

La pasticceria DI NOCERA è, da oltre 50 anni, un vanto di Castellammare di Stabia. Ha sede SOLO a via MAZZINI e non ha succursali ALTROVE.

Foto
pasticcerie Panificio Lo Scrigno

Panificio/Alimentari
Pizzeria
Pasticceria


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Domenica:
08:00 - 13:00