getCompanyVOById(10068864)
Osteria del Porto Ristorante - Pizzeria

Modernità e Semplicità: connubio perfetto

L’Osteria del Porto nasce come un’avventura di un imprenditore, già radicato nel settore gastronomia e grande distribuzione, che “raccoglie” come una sfida l’idea di prendere in gestione un Ristorante Pizzeria Porlezza. Così Angelo rileva il ristorante Osteria del Porto, conservandone anche il nome, con lo scopo di rilanciarlo, sfruttando al meglio l’incredibile location.

Dopo tante sperimentazioni, il 29 luglio del 2014 arriva il grande cambiamento, che stravolge il pensiero del ristorante, trasformandolo in una moderna osteria, dai tratti semplici, eleganti, ma certamente orginali, quasi anomali per la categoria osteria.

Viene costruita una nuova squadra, sia in sala sia un cucina, con cuochi e chef in grado di rispondere alle nuove idee di cucina di questo Ristorante Pizzeria Porlezza, che da quel momento si specializza in Pesce di Mare, nonostante la sua vicinanza al lago, cucinando materie prime e lavorate per lo più italiane.


Professionalità e amore per la ristorazione

Due grandi squadre, sala e cucina, che si coordinano perfettamente, anche grazie alle capacità dell’imprenditore ristoratore Angelo Ortalli, che li ha scelti e li guida ogni giorno.

Una grande passione per la ristorazione, che si completa con idee innovative non solo in cucina, ma anche nella gestione del locale, che spesso si trasforma per accogliere grandi e orginali eventi di animazione.

Idee fresche e moderne in cucina, che si concretizzano nelle proposte dello chef, nella carta dei vini, nella mis en place, nelle serate culinarie a tema, come le autunnali Raclette e Chinoise a Volontà, o nella nostra prestigiosa Pizza Gourmet.
I tuo eventi presso L’Osteria del Porto Porlezza

L’Osteria del Porto è anche il Ristorante Pizzeria Porlezza perfetto per i tuoi eventi: matrimoni, battesimi, cresime, meeting di lavoro, cene aziendali… Pensiamo tutto a noi!

Abbiamo persino la possibilità di riservarti una piccola saletta, per gli eventi più ristretti, per i quali vuoi maggiore intimità.

Se hai intenzione di organizzare uno dei tuoi eventi con noi, contattaci subito e scopri con noi tutte le soluzioni possibili!





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11427

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Golgo

In mezzo ad un bosco di olivastri su una collina calcarea dell'altopiano del Golgo, una costruzione in pietra con il tetto in ginepro, con dentro un grande camino, dove cuociono lentamente capretti, maialetti e la rinomata capra di Baunei.


CosÌ si presenta il Ristorante Tipico Golgo; duecento coperti fra sala interna ed esterna, climatizzate, con ampia terrazza che domina sulla omonima piana. A nove chilometri da Baunei, gestito da una cooperativa di giovani, che in maniera semplice e genuina portano avanti le tradizioni dei loro nonni.


Affettati, formaggi locali, culurgiones, strangulaus, malloreddos furriaus. Gli arrosti di porcetto e capra da loro stessi allevati. Il tutto annaffiato da una vasta scelta di vini.


A chiudere dolci tipici rigorosamente fatti in casa.



Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
ristoranti Ristorante Squisitia Pisa
Il Ristorante Squisitia, offre una cucina rivisitata in chiave moderna, caratterizzata da sapori tipici del territorio pisano e toscano. Grazie all’esperienza e alla creatività degli chef, il menù propone ricette rivisitate e un impiattamento fedele allo stile della cucina contemporanea.

Tra le materie prime troverete prodotti stagionali, nonché quelli del Parco di San Rossore e prodotti freschi fatti a mano come pane, pasta e pasticceria.

Il ristorante è caratterizzato da un arredamento semplice e fine, dove il bianco, che è il colore dominante, dona luce e una sensazione di benessere e tranquillità. I dettagli, come i fiori, il pianoforte, i divisori decorati e il soffitto ricoperto da teli, donano un aspetto caratteristico e unico.

La sala principale, in grado di ospitare un gran numero di persone, è ideale per ogni occasione importante, dai matrimoni alle feste private, ai meeting e altre occasioni più formali.

L’ Enoteca all’interno del ristorante è un’area che vuole discostarsi dall’eleganza moderna, per condurre i suoi ospiti in un ambiente privato ed esclusivo dall’atmosfera più intima, fatto di luci soffuse, arredi in legno, botti in rovere e una cantina a vista. Lasciatevi sopraffare dalla sensazione di trovarvi in una tipica osteria toscana.

L’esclusività dell’ambiente rende l’Enoteca ideale per incontri d’affari o privati, e per le vostre occasioni importanti.
Foto
ristoranti Ristorante Lu Fossu

Lu Fossu è un ristorante a gestione familiare che offre una deliziosa cucina umbra, caratterizzata dai sapori tipici di una volta. Utilizziamo ingredienti accuratamente selezionati dalle sapienti mani del nostro chef, per offrire sempre il massimo della bontà e qualità ai nostri clienti. I piatti forti della nostra cucina sono le specialità a base di tartufo e la carne genuina cotta alla brace.

   

Tutte le sere ti offriamo anche uno sfizioso menù di pizze cotte nel forno a legna.


Il locale dispone di un ampio salone in stile rustico con due maxischermi e Sky.


Durante l’estate i nostri ospiti potranno godere di una confortevole veranda con apposita zona fumatori.


Siamo dotati di un ampio parcheggio per consentire ai clienti di gustare i nostri piatti in assoluta tranquillità.


Siamo aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena.