Un'atmosfera accogliente abbinata ai sapori tipici della tradizione toscana: questa è LOCANDA LEOPOLDINA, ristorante e pizzeria a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia.

Locanda Leopoldina propone un menu di piatti tipici toscani cucinati con ingredienti freschi e genuini; la Locanda è anche pizzeria, con pizze croccanti e gustose, lievitate naturalmente e condite con ingredienti selezionati.

Alla Locanda Leopoldina puoi prenotare anche per festeggiare eventi quali matrimonio, cresime, battesimi e compleanni, lo spazio esterno è ideale per banchetti e cerimonie.


Il Ristorante Locanda Leopoldina propone un menù assortito con piatti tipici della Toscana, piatti nazionali e fantasiose e raffinate pietanze, preparati con ingredienti genuini e freschi selezionati personalmente dagli chef, che sapranno soddisfare qualsiasi palato.

Gli chef del ristorante sono in continua evoluzione, la passione per questo mestiere e per la cucina li porta a realizzare nuove ricette dai sapori tipici nostrani ma con un pizzico di raffinatezza e fantasia che non guasta mai.

Alla Locanda Leopoldina oltre alla buona cucina anche l'occhio ha la sua parte, dagli antipasti ai dolci la presentazione dei piatti è molto curata, potrete affidarVi a Roberto e Tiziana che Vi potranno consigliare su i piatti da scegliere ed i vini da abbinare, per un perfetto idillio di sapori e gusti.

Le sale del Ristorante Locanda Leopoldina sono in stile rustico ma nel contempo arredate in modo raffinato ed elegante, tipiche travi a vista ed un grande camino completano questi ambienti che risultano intimi ed accoglienti. Un connubio perfetto per chi desidera passare una serata in compagnia gustando la buona cucina della Locanda Leopoldina.


Banchetti e Cerimonie
Locanda Leopoldina organizza banchetti e cerimonie per qualsiasi evento: matrimoni, battesimi, cresime, compleanni, lauree, etc..., usufruendo d'estate anche dello spazio esterno ideale per questo tipo di eventi.

Lo staff effettua particolare attenzione alla preparazione dei tavoli e dell'ambiente che verranno allestiti in modo elegante ed raffinato, seguendo le preferenze del cliente.

Gli Chef della Locanda Leopoldina sono a disposizione del cliente per scegliere e consigliare tra le tante gustosissime e fantasiose pietanze che verranno servite, cercando di soddisfare i gusti e le esigenze del cliente senza tralasciare la buona cucina ed una presentazione dei piatti che renderà unico il vostro giorno.


Pizzeria Locanda Leopoldina
Locanda Leopoldina pensa proprio a tutti! Oltre a Ristorante è anche Pizzeria.
Le pizze della Locanda Leopoldina sono sane e gustose, vengono lievitate naturalmente, cotte a legna e farcite con ingredienti esclusivamente freschi e selezionati.

Alla Pizzeria Locanda Leopoldina troverete un'ampia scelta di pizze gustosissime e croccanti, preparate secondo tradizione, e per chi desidera gustarsi le pizze a casa, Locanda Leopoldina ha pensato a anche a Voi, attraverso il servizio di Pizzeria da asporto.




  LOCANDA LEOPOLDINA Via delle Cantarelle 5/F
51018 Pieve A Nievole (PT)
italia
057282653
locandaleopoldina@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10564

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Lawless Caserta

Rivivi all'interno del Lawless tutta l'atmosfera dell'America del Proibizionismo

Foto
ristoranti Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
ristoranti Chalet Stella Adriatica

Lo Chalet "Stella Adriatica" è il risultato di un accurato e dettagliato rinnovamento voluto dalla nuova proprietà , che ha voluto dare una veste giovanile e all'avanguardia allo stabilimento. Giocando sui vari toni di avorio e legno, è nata una struttura dal design pulito e lineare, che giova di tutti i confort e servizi necessari alla clientela della spiaggia.


Affianco all'attività balneare si è dato vita al nuovo ristorante, aperto pranzo e cena, dove la casa propone principalmente piatti a base di pesce fresco per riportare a tavola i sapori della tradizione del nostro territorio. Si aggiunge all'offerta la possibilità di poter degustare una vasta varietà di pesce crudo selezionato con cura dal nostro staff della cucina.


Eventi

Lo stabilimento offre la possibilità di poter organizzare compleanni, feste private, cene di lavoro, banchetti e altre vostre richieste che verranno valutate con lo staff per potervi offrire la migliore soluzione adatta alle esigenze.

Foto
ristoranti La Casa di Ninetta

L'arte dell'antica cucina povera


la casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d'antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante casareccio ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione. ”In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
 
Carmelo Sastri, fondatore ed anima del ristorante, che attingendo dalla grande tradizione della cucina povera, istruisce la brigata ai fornelli con la missione di tramandare quei sapori protagonisti della sua infanzia e pezzo di memoria collettiva dell'antica Napoli. Proprio quelle ricette mutuate da nonna Emilia e la mamma Anna (detta Ninetta), donne dell'800, depositarie di quei segreti che rendono unica la cucina napoletana nel mondo.