Siamo felici di offrirti la nostra ospitalità per ogni occasione e speriamo che possa trovare il luogo perfetto per condividere i bei momenti con la famiglia e gli amici.


Effettuiamo anche il servizio di pizzeria d’asporto, consegnando a domicilio in tutta Lecce.


Presente sul territorio dal 2012 ci caratterizza la voglia di innovazione senza perdere di vista la tradizione.

Passione e professionalità sono i valori che ci contraddistinguono, avendo cura di ricercare materie prime di qualità che possano soddisfare la nostra clientela.





  LA BOTTEGA DELLA PIZZA Via Ada Cudazzo 7
73100 Lecce (LE)
italia
3279848582
mari_palazzo@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11247

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
pizzerie La Rustica di Giò e Dionisia - Pizzeria Piadineria di Carpenedolo

Utilizziamo solo prodotti di primissima qualità per rendere più saporite le nostre pizze. La nostra pasta è di origine vegetale e senza grassi animali, la sua composizione data da diversi tipi di farina conferisce alla nostra pizza: leggerezza, digeribilità e fragranza.


Oltre alla grande varietà di pizze proposte nel listino, proponiamo alla clientela piadine derivanti dal nostro impasto, pucce, ovvero dei panini pizza, panzerotti e la varietà di fritti: patatine, olive ascolane, mozzarelline, crocchette di patate, bastoncini di pollo e per gli amanti del pesce un buon fritto misto.


RICORDIAMO CHE LA CONSEGNA A DOMICILIO E' GRATIS A CARPENEDOLO E DEL COSTO DI SOLO 1€ PER NOVAGLI, MEZZANE, CASTIGLIONE D/S (MN) !


N.B. : Sorpassata una precisa distanza chilometrica, il prezzo di consegna varierà in base alla distanza. Per l'acquisto di una pizza o una piadina la consegna è di 2€.

Foto
ristoranti Cerere e Bacco

Un luogo non convenzionale, dove coesistono distinte realtà: Ristorante, Pizzeria, Wine Bar e Sala Ricevimenti. Situato nel centro storico di Palma Campania, il locale si sviluppa in quelle che erano le cantine del quattrocentesco Palazzo Aragonese. Il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina presente proprio nella corte del monumento: Cereri et Bacchoque Dicatum, Dedicato a Cerere e Bacco.


Le due divinità simboleggiano il buon cibo e il prelibato vino e lo slogan che accompagna il nostro logo è un proverbio latino che recita: Sine Cerere et Baccho Friget Venus, Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere, cioè senza il Cibo e il Vino s’affievolisce l’Amore.


La Qualità è la nostra caratteristica principale, espressa mediante la Semplicità e senza eccedere in manipolazioni. Il Legame con le Tradizioni e con il Territorio in cui viviamo rappresenta il Cuore del nostro Menu. L’Antico e il Moderno si fondono nello Stile con Eleganza, ma senza perdere il senso di Accoglienza e Familiarità.


Selezioniamo i migliori ingredienti, tentando di rispettare e attenerci il più possibile alla stagionalità dei prodotti, per offrire pietanze della cucina mediterranea dai sapori semplici e genuini, insieme a una pizza impastata con farine macinate a pietra, non raffinate e grazie alle quali riscoprire il gusto perduto del grano.


Crediamo molto nel valore culturale del cibo e nel suo potere aggregante: il termine “convivialità” – il vivere insieme – rappresenta un momento di incontro, dialogo e condivisione tra individui, che si verifica soprattutto a tavola. E’ qui che si instaura il legame tra i commensali e il cibo, condividendo i beni della terra e rinnovando il rapporto con la tradizione.


L’idea della ristorazione alla base di Cerere e Bacco nasce con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in questo luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura. E così, il 9 maggio 2016, avviano la loro attività.

Foto
pizzerie Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.