Taglieri di salumi e formaggi
Selezioni di salumi e formaggi locali, ricercati per rappresentare le eccellenze del territorio pugliese

I voti di chi c'è stato
2 voti raccolti finora
La media compare dal terzo voto lasciato alla targa: con meno di così sarebbe il parere di una persona sola messo in grande su una pagina pubblica, e non sarebbe onesto.
Ristorazione · Alberobello (BA)
Salumeria con somministrazione nel centro storico di Alberobello, di fronte ai trulli
Eccellenza Italianacertificata 2026–2027ID 26354
Scopri di più
Il luogo
La Tana del Salumiere di Campanella Maria si trova in Largo Martellotta, nel cuore del centro storico di Alberobello, proprio di fronte agli iconici trulli. La salumeria unisce la tradizione della norcineria pugliese alla somministrazione di specialità gastronomiche genuine. I proprietari producono direttamente molti dei loro prodotti, garantendo la filiera corta e la qualità della materia prima. L'offerta spazia dai taglieri di salumi e formaggi locali ai panini e alle pucce salentine piastrate, farcite con eccellenze del territorio come capocollo, stracciatella e porchetta.
La tavola
La Tana del Salumiere di Campanella Maria si trova in Largo Martellotta, nel cuore del centro storico di Alberobello, proprio di fronte agli iconici trulli.

Perché fidarsi
LA TANA DEL SALUMIERE DI CAMPANELLA MARIA è iscritta al circuito Eccellenze Italiane. Il marchio è registrato in Italia e all'estero: ogni attività certificata ha un identificativo univoco, controllabile in qualsiasi momento.
La posizione
LA TANA DEL SALUMIERE DI CAMPANELLA MARIA è già sulla nostra mappa, con il proprio segno tra le altre eccellenze della zona: qui potete guardarla da vicino.
Entra nella mappaIn cucina
Servizi e caratteristiche
Selezioni di salumi e formaggi locali, ricercati per rappresentare le eccellenze del territorio pugliese
Farciture con prodotti tipici: porchetta, provola e mortadella, stracciatella e capocollo
Focaccia tipica con salumi, formaggi, mozzarella o stracciatella
I numeri
La voce dei clienti
«Abbiamo scoperto questa salumeria in piazza, proprio di fronte ai meravigliosi trulli. Il personale si è dimostrato estremamente gentile e disponibile.»
«Abbiamo avuto il piacere di cenare e di tornare anche la mattina dopo per una colazione molto particolare con panini favolosi, farciti con prodotti tipici di altissima qualità.»
«I proprietari producono direttamente diversi dei loro prodotti. Veramente una bella scoperta.»
«La qualità dei prodotti, la cortesia del personale e i prezzi contenuti rendono questa salumeria il miglior posto in cui mangiare. Un'esperienza autentica, semplice e davvero piacevole.»
Il vivo · Il metodo

I proprietari producono direttamente diversi dei loro prodotti, controllando ogni fase della lavorazione
Salumi, formaggi e prodotti tipici di provenienza localissima, per valorizzare il territorio pugliese
Conduzione diretta con personale qualificato, attento alla cura del cliente e alla valorizzazione delle specialità