getCompanyVOById(10073105)
L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna
DEBUG 1

Ricamatrice




  L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna Via Baglio Simonte 139
91019 Valderice (TP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
accessori Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
abbigliamento Bagella Dal 1932

Aperto nel 1932 “Bagella” è riconosciuto tra i negozi storici della Sardegna. L’onorificenza conferitagli nel 2013 dalla Regione Sardegna  comprende quella di insegna, locale e attività storica.


IL NEGOZIO
Bagella aperto nel 1932 in Corso Vittorio Emanuele 20 è a pieno titolo uno dei negozi storici di Sassari.

I suoi antichi arredi e l'ampia varietà di articoli di nicchia ne fanno una meta obbligata durante una visita alla città vecchia. Qui è possibile acquistare in un unico posto e in tempi brevi tutto ciò che riguarda L' Abbigliamento Sardo, evitando cosi la difficoltà di repenre certi manufatti
Abiti in velluto, camicie, scarpe, giacconi in orbace, zainetti in pelle, ninnoli in argento tutti rigorosamente realizzatti artigianalmente in Sardegna possono essere acquistati già pronti o su ordina zione in caso di richieste personalizzate e su misura.
Una vasta scelta di cappelli in feltro ed accessori particolari vanno a completare l'offerta di un abbigliamento rivolta a chi è capace disapprezzare il piacere di vestirsi fuori dagli schemi ma con sobrietà ed eleganza.
Nei pressi sono situati oltre ad alcuni siti importanti della città quali il Duomo, Palazzo Ducale e la Biblioteca Comunale
anche ottimi ristoranti ed il mercato civico,


THE STORE
"Bagella" opened on the Corso Villorio Emanuele in 1932 and is now one of the oldest shops in Sassari.
Its original interior decor and its wide range of unique iters makes it a man- datory destination during a visit to this charming old city.
Here one can find every article of the authentic traditional Sardinian wardrobe; velvet suits, shirts, orbace jackets, leather accessories, bools, silver nick- nacks and more; all of them handmade in Sardegna.
A large selection of felt hats completes the look: elegant and comfortable
Bagella is conveniently located near important Sardinian sites like Duomo, Palazzo Ducale and Biblioteca Comunale and also excellent restaurants and our bustling city-market are within walking distance.


Orari 9.30-13  /  16.30-20
Carte di credito accettate: tutte
Metodi di pagamento agevolati: Pagodil by Cofids


SITO

www.bagella.it

Foto
artigianato GIULIANO MERLINI LIUTAIO

Giuliano Merlini Liutaio
Costruzione, Restauro e Scuola di formazione

Scuola di formazione professionale
Bottega Scuola per l’Artigianato Liutario

La scuola, riconosciuta come Bottega Scuola dalla Regione Toscana, ha lo scopo di formare i giovani per non perdere la tradizione dell’artigianato liutario, nostra tradizione Italiana.


Giuliano Merlini Liutaio
La storia

Giuliano Merlini si avvicina alla liuteria all’ età di 17 anni. Dopo 5 anni di studi con Renato Scrollavezza a Parma torna a Firenze e lavora per 2 anni nel laboratorio di Arte Liutaria di Carlo Vettori. Dal 1996 ha una attività in proprio di costruzione e restauro degli strumenti ad arco e a pizzico.


Dal 1994 al 2002 tiene dei corsi di Liuteria ad Ortonovo ( La Spezia ) e nel 2015 ha fondato la “Bottega Scuola per l’Artigianato Liutario”, scuola di Liuteria riconosciuta dalla Regione Toscana come prima Bottega Scuola Liutaria della Regione.


Varie presenze in pubblicazioni e cataloghi ha lavorato principalmente sul restauro per enti pubblici, in particolare con il “Maggio Musicale Fiorentino” e “Orchestra Regionale della Toscana”. Ha organizzato mostre eventi di Liuteria ed è stato più volte invitato a partecipare a mostre in ambito nazionale.


Riconoscimento di Maestro Artigiano Toscano nel 2015.

Riconoscimento di Bottega Storica del Comune di Bagno a Ripoli nel 2016.

Riconoscimento della Bottega Scuola dalla Regione Toscana nel 2017.

Premiato dal Comune di Bagno a Ripoli per la prima Bottega Scuola Liutaria della Toscana nel 2017.

Premiato alla Biennale del premio di tutte le Arti nel salone dei 500 in Palazzo Vecchio nel 2018.

Vive, lavora ed insegna l’Arte della Liuteria nella sede storica a Bagno a Ripoli (Firenze).


Foto
artigianato Bar Pasticceria Gelateria Oggettistica La Dolce Vita

Chi siamo
Passione e tradizione dal 1938

La Pasticceria La Dolce Vita (in origine Pasticceria Mordini) nasce nel lontano 1938 dalla volontà di Pietro e Giuseppina Mordini che iniziano la produzione di dolci tipici con ricette molto semplici e locali. Viene poi portata avanti a partire dal 1966 da loro figlio Lorenzo, insieme alla consorte Gabriella.


Dal 1989 il figlio di Lorenzo, Graziano, e sua moglie Barbara continuano la tradizione pasticcera inserendo anche i servizi caffetteria, gelateria e oggettistica, ampliando i locali e acquistandone altri due adiacenti al primo.


Oggi la pasticceria realizza in maniera artigianale torte, paste, pasticcini, biscotteria, gelati, granite, frappè, cioccolata calda in 48 gusti diversi e tanto altro.