getCompanyVOById(10067163)
Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.




Con dedizione l’azienda si è sviluppata nella produzione, ampliando la varietà dei prodotti, quali taralli, frise, bruschette, ciabattine, biscotti, brioche, panettoni artigianali e colomba.


Non solo forno, è anche pizzeria, bar, rosticceria e pasticceria (secca).


Con 2 punti vendita:


Via Vittorio Veneto, 24 – 70022 – Altamura (BA)
Punto Vendita


Via Mura Megalitiche, 53/55 – 70022 – Altamura (BA)
Punto Vendita – Pizzeria – Bar – Rosticceria – Pasticceria (secca)


La qualità nella produzione, sta nella cura della scelta di materie prime.


LIEVITO MADRE per la produzione del Pane
OLIO D’OLIVA per la produzione di Biscotti
Prodotti per intolleranti, senza latte, uova e zucchero
L’impasto della pizza è naturale rispettando le 72 ore di lievitazione


La genuinità dei prodotti è frutto di esperienza, dedizione e tradizione, grazie a questo l’azienda oggi, esporta in Italia e in paesi esteri mantenendo la trasparenza della propria attività.


Nel 2014 viene premiata da Oscar Green come azienda innovativa con la Panatina, ovvero una sfoglia di pane, non fritta ma al forno, la si può mangiare come snack o nel finger food, nella composizione di piatti preparati.

  IL PANETTIERE DI DAMBROSIO ALTAMURA Via Mura Megalitiche 55
70022 Altamura (BA)
italia

CONTATTACI


3393374408
ilpanettiere@alice.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Bertolini

La nostra storia ha inizio nel 2010, quando decidiamo di acquistare uno dei forni più avviati di Gorla Minore.


Oltre al forno acquistiamo anche il negozio adiacente rimodernandolo e donandogli un’ immagine più moderna, pulita e lineare.


Da allora ogni giorno sforniamo pane freschissimo e fragrante, pizze, focacce, dolci e grazie alla  professionalità del nostro cuoco, cuciniamo piatti tipici Italiani e locali curandone ogni  particolare come se fosse fatta da voi, cambiando ogni settimana il menù.


Volendo sempre crescere,  tre anni fa abbiamo ulteriormente trasformato i locali, predisponendo una parte a bistrot  dove è possibile fermarsi per la pausa pranzo e assaporare i nostri piatti.

Foto
pasticcerie Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.

Foto
panetterie Panificio Monini

L’attività dei Monini come panificatori nasce grazie a mia nonna Maria.

Donna d’altri tempi, con carattere forte e austero, era la fornaia del suo paese “canterano” ai tempi della guerra.


Terminata la guerra gli furono assegnati i terreni dell’ente maremma così Maria, suo marito Domenico e i suoi quattro figli Alessandra,Tullio, Pietro e Amildo decisero di trasferirsi.


Erano tempi duri senza acqua senza luce dove l’unica fonte di reddito veniva dalla lavorazione dei campi. Mia nonna non soddisfatta e incerta per il futuro dei suoi figli decise allora di indebitarsi e trasformare il proprio capannone adibito a fienile in panificio.


Da lì iniziarono a muovere i primi passi, era il 1964, e cominciarono a rifornire di pane i contadini della zona e i pochi alimentari esistenti.


L’attività della sede storica di testa di lepre è proseguita fino al 2011 grazie a mio padre , che insieme a me e mia madre ha continuato a rifornire di ottimo pane i centri commerciali di tutta la zona.


Mio padre stanco,capisce che i tempi stanno cambiando, e decide perciò di interrompere la propria attività dando a me la possibilità di affinare le mie capacità di fornaio e pasticcere facendo nuove esperienze.


Nel 2016 insieme a mia moglie apro il punto vendita di Aranova.

Io sono Alessio nipote di maria e figlio di Amildo, ho intrapreso in proprio l’attività di fornaio dopo essere stato per anni ”garzone” presso il forno di mio padre.


La filosofia tramandata dalla famiglia e quella che ho formato attraverso la mia esperienza si riflette sulla qualità e la bontà dei prodotti:
uso di materie prime di altissima qualità, cura dei particolari ed amore per il proprio lavoro.


Mio padre da bambino mi diceva sempre ”ricordati siamo noi che andiamo dietro al pane, non il pane che viene dietro a noi!”


Tutto ciò lo mettiamo al servizio del cliente assicurandogli prodotti di assoluta qualità e fragranza.

Foto
panetterie Panificio Papa 1968

Si realizzano prodotti come: pane, pizza, dolci, fritti e piatti da tavola calda (lasagne, parmigiane, tortini di zucchine, pomodori al riso con patate ecc); tutto preparato con ingredienti freschi e farine di alta qualità.