E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.






ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12063

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gaba Gelateria Yogurteria

Attività mirata alla produzione artigianale di gelato, selezionando attentamente ed accuratamente materie prime di alta qualità, in continua formazione professionale tramite corsi e consulenze per cercare di migliorare sempre giorno dopo giorno con passione ed umiltà.. due ingredienti segreti fondamentali 


Con la passione per il campo dei dolci e dopo un'esperienza lavorativa di circa due anni e mezzo nel settore, si è arrivati alla decisione di aprire un'attività per conto proprio, così da unire la passione al lavoro.


Partendo dalla voglia di trasmettere qualcosa tramite il proprio lavoro è nato il nome Gaba.


Dalla chimica la sua denominazione completa è acido gamma amminobutirrico, cioè un neurotrasmettitore; il più importante del sistema nervoso centrale.


E proprio da qui che tutto comincia, cioè svolgendo lo stesso compito del neurotrasmettitore, ovvero la capacità di comunicare, appunto di trasmettere qualsiasi cosa, tramite la passione per questo lavoro.


I nostri punti vendita:

- porto turistico Marina Sveva, contrada Padula snc, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036
- centro storico, via Regina Margherita, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036.


Foto
bar Barcollo - La Prima Cicchetteria di Nola

Quando la movida di Nola era un’idea lontana, quando trascorrere un venerdì sera in Piazza Duomo non era ancora per voi…
Così è nato #BarcolloNola, dall’idea e dall’esigenza e l’idea di portare la cicchetteria moderna nel cuore di Nola.


Dal primo giorno ci siamo distinti per qualità dei prodotti ma soprattutto per una fascia di prezzo accessibile a tutti; una costanza che ci ha portato a diventare punto di riferimento per chi vuol sorseggiare un drink in compagnia o provare uno dei nostri famosi shot.


Con la volontà di migliorare ogni giorno, nel corso dei nostri 3 anni di attività, ci siamo “allargati” fino ad affermarci non solo come cocktail bar, ma anche come birreria.
Tante le nostre proposte alla spina o in bottiglia, dalle artigianali mostrante fino ai microbirrifici partenopei, dalle classiche fino alle belga di qualità assoluta.


Perché il saper bere è cultura, il bere di qualità è BARCOLLO.

Foto
pasticcerie Pasticceria e Catering ''GF3'' Dal 1990

I nostri prodotti sono lavorati usando materie prime con ridotto impatto glicemico 

Foto
pasticcerie Pasticceria Melissa Di Mineo Antonino

Pasticceria,Tavola Calda,Servizio Catering