E’ la meravigliosa collina di Posillipo, uno dei luoghi più amati e fotografati della città di Napoli, ad ispirare il Maestro Pasticciere Lucrezia Cerulli nella propria creatività artigianale e  gastronomica. Nel luglio del 2015 lo scorcio di Largo Sermoneta, a due passi dalla storica Fontana del Sebeto e dal mare partenopeo, fa da sfondo alla nascita di ‘Caffè Lucrezia’, una elegante e raffinata pasticceria e caffetteria fondata da una donna pasticciera che sceglie di dar vita alla sua passione e che, con tenacia e determinazione, si trasforma in un’imprenditrice attenta all’ambiente, al territorio, alla città e alla sana alimentazione.


Un luogo accogliente, un ideale salotto posillipino fatto di colori, atmosfere, profumi, attenzione e cura del cliente/amico. Nel piccolo laboratorio della Cerulli si apre un universo di esperienze olfattive e visive, che non abbandona mai l’attenzione alla qualità, alla genuinità e soprattutto alla tradizione dolciaria mediterranea.
La curiosità tipicamente femminile di Lucrezia Cerulli, coniugata con la passione per la ricerca e lo studio dei sapori e dell’artigianato più nobile, hanno spinto questo Maestro Pasticciere a dar vita a creazioni dolciarie come il dolce “Vento di Passione”, le “Meraviglie Posillipine”, la torta “Tuffo al Cuore”, i dolci “Gold” e “Life” o la “Green Vertigo”, apprezzata da pubblico e critica di settore.


Questo piccolo grande salotto dell’area posillipina, con cuore aperto, regala ai suoi clienti momenti di Arte, Cultura, Disegno, Poesia, Spettacolo e Musica attraverso mini-rassegne tematiche, incontri/confronti d’autore, degustazioni, laboratori di formazione per grandi e piccini, iniziative didattiche con le scuole del territorio e attività di volontariato attivo sulla città.
Donna, madre e giovane imprenditrice, Lucrezia mostra un occhio sempre attento a temi come l’ambiente e la tutela del territorio: non  a caso, la sua caffetteria intraprende ciclicamente azioni di sensibilizzazione e di cultura ‘green’ condividendole con cittadini, residenti, istituzioni e media.


Tra le iniziative anche la nascita e la creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia’, uno spazio dedicato alla lettura, completamente gratuito e arricchito ogni giorno dai libri donati dagli amici/clienti del Caffè Lucrezia!




  CAFFE' LUCREZIA Via Posillipo 415/416
80123 Napoli (NA)
italia
0810140185
lucrezia.cerulli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11171

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Vivi Il Dolce

Vivi il Dolce nasce dall’idea e dalla voglia di rimettersi in gioco di due persone dopo un’esperienza durata 12 anni a capo di un altro locale dello stesso settore.


“Vivi” come diminutivo del nome più bello…
“Vivi” come vivere… in questo caso vivere pienamente e in ogni suo aspetto il mondo del dolce.


Il nostro progetto si basa fondamentalmente su una parola: Qualità!
Qualità come l’impegno e la passione del servizio che ogni giorno offriamo, cercando di mettere il cliente al primo posto.
Qualità dei prodotti che proponiamo.


Per poter far questo, partiamo da materie prime di prima scelta, dal lievito naturale per garantire leggerezza e digeribilità ai nostri lievitati, al burro di Normandia, unico nel suo genere, per i suoi profumi e la maggior sofficità che garantisce al prodotto finale.


Arrivando ai gran CRU di cioccolato provenienti da Messico, Venezuela, Madagascar.
E, ancora, nocciole IGP del Piemonte, latte e panna freschi ogni giorno per la preparazione di un ottimo gelato.


Tutto questo insieme alla continua ricerca di gusti e sapori ci aiuta a proporVi ad ogni ora del giorno gustosi momenti da trascorrere in un ambiente moderno e familiare insieme a noi e a tutto lo staff di Vivi il Dolce.


Foto
bar Caffetteria Stazione Srl Dal 1993

 Caffè | Caffetteria Stazione S.R.L. | Fabriano

Un aperitivo con gli amici o una tazza di caffè in famiglia per passare un po’ di tempo insieme? Il nostro caffè è il luogo adatto per passare un po’ di tempo in compagnia. Il nostro caffè Caffetteria Stazione S.R.L. vi offre un personale amichevole, una bella atmosfera e tanto spazio per prendere un caffè, mangiare o dare un’occhiata nel vostro romanzo preferito. Sentitevi come a casa vostra! Nel nostro esclusivo spazio all’aperto potete godervi il bel tempo. Scappate dal caldo nei nostri ambienti climatizzati. Mettetevi comodi.


Caffè ottimo con ampio menù

Godetevi una birra aromatica abbinato a una favolosa pizza. Saremo felici di ospitarvi nel nostro locale accogliente per una colazione che non dimenticherete! con Briosche del mattino tassativamente fresche!
Abbiamo il Wi-Fi gratis per darvi la possibilità di navigare senza stress su Internet. L’area fumatori offre uno spazio ideale per gli appassionati del tabacco.


Organizziamo anche eventi privati

Potete parcheggiare proprio davanti al caffè nei nostri parcheggi gratuiti. Prenotate subito – vi aspettiamo! Se volete, potete contattarci via telefono al numero +3907323306. È possibile pagare con VISA, con carta di debito, con pagamento contactless e con Mastercard o semplicemente in contanti. Se volete gustare le nostre ricette a casa vostra, potete anche ordinare a portar via. Utilizziamo esclusivamente prodotti locali e non surgelati.
Nei nostri locali potete festeggiare eventi unici. Vi assistiamo nell’organizzazione dei vostri eventi privati.


Siamo aperti 6 giorni su 7, settembre-aprile dalle 5.00 alle 22.00,  maggio-agosto dalle  5.00 alle 23.00.

Il sabato è giorno di chiusura settimanale.



Investiamo continuamente in formazione del personale con corsi di “latte art” e inerenti a caffetteria e bar.




Foto
bar Pasticceria La Dolce Linea

Pasticceria artigianale, sia dolce che salata, produzione propria Colombe e Nadalini e nel periodo di carnevale chiacchere e frittelle


Aperto tutti i giorni dalle 7.30 12.30 /15.30 19.00
Giorno di chiusura Mercoledi e Domenica pomeriggio