getCompanyVOById(10068543)
Caffe' Lucrezia

E’ la meravigliosa collina di Posillipo, uno dei luoghi più amati e fotografati della città di Napoli, ad ispirare il Maestro Pasticciere Lucrezia Cerulli nella propria creatività artigianale e  gastronomica. Nel luglio del 2015 lo scorcio di Largo Sermoneta, a due passi dalla storica Fontana del Sebeto e dal mare partenopeo, fa da sfondo alla nascita di ‘Caffè Lucrezia’, una elegante e raffinata pasticceria e caffetteria fondata da una donna pasticciera che sceglie di dar vita alla sua passione e che, con tenacia e determinazione, si trasforma in un’imprenditrice attenta all’ambiente, al territorio, alla città e alla sana alimentazione.


Un luogo accogliente, un ideale salotto posillipino fatto di colori, atmosfere, profumi, attenzione e cura del cliente/amico. Nel piccolo laboratorio della Cerulli si apre un universo di esperienze olfattive e visive, che non abbandona mai l’attenzione alla qualità, alla genuinità e soprattutto alla tradizione dolciaria mediterranea.
La curiosità tipicamente femminile di Lucrezia Cerulli, coniugata con la passione per la ricerca e lo studio dei sapori e dell’artigianato più nobile, hanno spinto questo Maestro Pasticciere a dar vita a creazioni dolciarie come il dolce “Vento di Passione”, le “Meraviglie Posillipine”, la torta “Tuffo al Cuore”, i dolci “Gold” e “Life” o la “Green Vertigo”, apprezzata da pubblico e critica di settore.


Questo piccolo grande salotto dell’area posillipina, con cuore aperto, regala ai suoi clienti momenti di Arte, Cultura, Disegno, Poesia, Spettacolo e Musica attraverso mini-rassegne tematiche, incontri/confronti d’autore, degustazioni, laboratori di formazione per grandi e piccini, iniziative didattiche con le scuole del territorio e attività di volontariato attivo sulla città.
Donna, madre e giovane imprenditrice, Lucrezia mostra un occhio sempre attento a temi come l’ambiente e la tutela del territorio: non  a caso, la sua caffetteria intraprende ciclicamente azioni di sensibilizzazione e di cultura ‘green’ condividendole con cittadini, residenti, istituzioni e media.


Tra le iniziative anche la nascita e la creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia’, uno spazio dedicato alla lettura, completamente gratuito e arricchito ogni giorno dai libri donati dagli amici/clienti del Caffè Lucrezia!




  CAFFE' LUCREZIA Via Posillipo 415/416
80123 Napoli (NA)
italia
0810140185
lucrezia.cerulli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11171

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Dolce Capriccio di Pino Ficara

Nel 1990 a Reggio Calabria da una giovanissima coppia, Pino e Melina Ficara, nasce il bar, pasticceria, gelateria “Dolce Capriccio”. Amato sin da subito dai propri clienti in breve tempo è divenuto un punto di riferimento che, tutt’oggi da 30 anni, delizia il palato del popolo reggino e non solo.


Da sempre la loro attività si sviluppa mediante una meticolosa ricerca delle materie prime più eccellenti e genuine; prestando la massima attenzione alle nuove tendenze e innovazioni rispettando e mantenendo, però, le tradizioni e metodologie della pasticceria artigianale.


Ed è così che, grazie alla dedizione, all’altissima qualità dei prodotti, alla professionalità ma sopratutto l’amore e la passione per il proprio lavoro fanno del “Dolce Capriccio” una fantastica realtà.

Foto
bar Enosteria Bissara

Nel cuore di Vicenza, a lato di Piazza dei Signori, a Ottobre nasce un'enoteca spunciotteria chiamata "Enosteria Bissara”!

Foto
bar Buono Pasticceria - Caffetteria - Gelateria

Pasticceria, Caffetterie & Gelateria

Foto
Mangiare e Bere Very Nice

Very nice é il cocktail bar accogliente ed elegante, che nasce dalla voglia e la passione di un giovane ragazzo che dopo essere stato per qualche anno in giro per il mondo ha deciso di portare le sue esperienze a casa nel cuore di Bologna.


E’ adatto per trascorrere il tuo tempo, da un aperitivo con gli amici o per l'intimità romantica che cerchi (grazie alla veranda privata all'interno di una corte storica bolognese), fino a festeggiare un tuo evento importante.


Lo staff ha il piacere di invitarvi a far parte di una nuova frontiera di cocktail bar a Bologna con un concept che sconvolgerà gli standard sulle bevute alcoliche.


Very nice ha 3 brevetti nazionali e internazionali certificati per i primi liquori gastronomici al tortellino e mortadella e i primi bicchieri commestibili che contribuiscono alla nascita di nuovi ecosistemi una volta utilizzati in quanto in argilla commestibile.