E’ la meravigliosa collina di Posillipo, uno dei luoghi più amati e fotografati della città di Napoli, ad ispirare il Maestro Pasticciere Lucrezia Cerulli nella propria creatività artigianale e  gastronomica. Nel luglio del 2015 lo scorcio di Largo Sermoneta, a due passi dalla storica Fontana del Sebeto e dal mare partenopeo, fa da sfondo alla nascita di ‘Caffè Lucrezia’, una elegante e raffinata pasticceria e caffetteria fondata da una donna pasticciera che sceglie di dar vita alla sua passione e che, con tenacia e determinazione, si trasforma in un’imprenditrice attenta all’ambiente, al territorio, alla città e alla sana alimentazione.


Un luogo accogliente, un ideale salotto posillipino fatto di colori, atmosfere, profumi, attenzione e cura del cliente/amico. Nel piccolo laboratorio della Cerulli si apre un universo di esperienze olfattive e visive, che non abbandona mai l’attenzione alla qualità, alla genuinità e soprattutto alla tradizione dolciaria mediterranea.
La curiosità tipicamente femminile di Lucrezia Cerulli, coniugata con la passione per la ricerca e lo studio dei sapori e dell’artigianato più nobile, hanno spinto questo Maestro Pasticciere a dar vita a creazioni dolciarie come il dolce “Vento di Passione”, le “Meraviglie Posillipine”, la torta “Tuffo al Cuore”, i dolci “Gold” e “Life” o la “Green Vertigo”, apprezzata da pubblico e critica di settore.


Questo piccolo grande salotto dell’area posillipina, con cuore aperto, regala ai suoi clienti momenti di Arte, Cultura, Disegno, Poesia, Spettacolo e Musica attraverso mini-rassegne tematiche, incontri/confronti d’autore, degustazioni, laboratori di formazione per grandi e piccini, iniziative didattiche con le scuole del territorio e attività di volontariato attivo sulla città.
Donna, madre e giovane imprenditrice, Lucrezia mostra un occhio sempre attento a temi come l’ambiente e la tutela del territorio: non  a caso, la sua caffetteria intraprende ciclicamente azioni di sensibilizzazione e di cultura ‘green’ condividendole con cittadini, residenti, istituzioni e media.


Tra le iniziative anche la nascita e la creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia’, uno spazio dedicato alla lettura, completamente gratuito e arricchito ogni giorno dai libri donati dagli amici/clienti del Caffè Lucrezia!




  CAFFE' LUCREZIA Via Posillipo 415/416
80123 Napoli (NA)
italia
0810140185
lucrezia.cerulli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11171

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Elite Cafe Bar Pasticceria

Per un buongiorno diverso, solare e ricco di energie nuove deliziose novità a colazione da Elite Café per i nostri affezionati clienti!

Al dessert domenicale,settimanale e alle vostre ricorrenze ci pensa Elite Cafe!

Tanti diversi gusti per soddisfare ognuno di voi!


Orari di apertura:

Lunedi05:30 - 21:30
Martedi05:30 - 21:30
Mercoledi05:30 - 21:30
Giovedi05:30 - 21:30
Venerdi05:30 - 21:30
Sabato05:30 - 21:30
Domenica05:30 - 21:30

Foto
bar Bistrot 93

Caffetteria, pasticceria, cocktails bar, pizzeria


Orari di apertura:


Lunedì:
06:30 - 22:00
Martedì:
06:30 - 22:00
Mercoledì:
06:30 - 22:00
Giovedì:
06:30 - 22:00
Venerdì:
06:30 - 22:00
Sabato:
06:30 - 00:00
Domenica:
07:30 - 13:00, 15:30 - 00:00

Foto
bar Vivi Il Dolce

Vivi il Dolce nasce dall’idea e dalla voglia di rimettersi in gioco di due persone dopo un’esperienza durata 12 anni a capo di un altro locale dello stesso settore.


“Vivi” come diminutivo del nome più bello…
“Vivi” come vivere… in questo caso vivere pienamente e in ogni suo aspetto il mondo del dolce.


Il nostro progetto si basa fondamentalmente su una parola: Qualità!
Qualità come l’impegno e la passione del servizio che ogni giorno offriamo, cercando di mettere il cliente al primo posto.
Qualità dei prodotti che proponiamo.


Per poter far questo, partiamo da materie prime di prima scelta, dal lievito naturale per garantire leggerezza e digeribilità ai nostri lievitati, al burro di Normandia, unico nel suo genere, per i suoi profumi e la maggior sofficità che garantisce al prodotto finale.


Arrivando ai gran CRU di cioccolato provenienti da Messico, Venezuela, Madagascar.
E, ancora, nocciole IGP del Piemonte, latte e panna freschi ogni giorno per la preparazione di un ottimo gelato.


Tutto questo insieme alla continua ricerca di gusti e sapori ci aiuta a proporVi ad ogni ora del giorno gustosi momenti da trascorrere in un ambiente moderno e familiare insieme a noi e a tutto lo staff di Vivi il Dolce.


Foto
Mangiare e Bere Pi·Co·Lit Pub

Divertimento...buona musica...bella gente...ottimi prezzi...questa è la grande famiglia Picolit


Il picolit è uno dei più longevi locali del centro storico castellammarese. Attivo fin dal 2008, è stato punto di ritrovo per diverse generazioni di giovani e meno giovani. Il nome "picolit" deriva dalla giovanissima età dei titolari (matteo,giovanni e federica) e dalle dimensioni piccole del locale, coincidenza ha voluto che "picolit" fosse anche il nome di un tipo di uva da cui deriva un vino del nord-est italiano che si chiama appunto Picolit.


Il picolit è un punto di ritrovo storico, un luogo dove terminare le serate, una scalinata dove andare a chiacchierare...
Picolit si pronuncia in almeno tre modi: Picolit, picolìt e ...<<amunì picciò! scinnemu a lù piccolit>>
Per 8 lunghi anni è stato così.


Adesso federica,giovanni e matteo hanno deciso di rinnovarsi.
Hanno deciso di non voler essere più solo un punto di riferimento notturno, ma di puntare forte sui i pranzi e sugli aperitivi.
Il picolit è un luogo con un nome curioso, ecco perchè dobbiamo comunicare, a chi ancora non lo conosce, solo l'essenziale.


" PI-CO-LIT" : un posto dove pranzare e fare aperitivi sulle scale con una visuale mozzafiato. Dove bere ottima birra e vini locali e assaggiare tanti nuovi panini a base di pesce...ma anche buona musica e ottimi alcolici e cocktails...
Un luogo fresco e ventilato.


Una volta provato, non ci sarà bisogno di aggiungere altro