Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZIGGIOTTO VIA 4 NOVEMBRE 7/A
36054 MONTEBELLO VICENTINO (VI)
0444649154
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Non Solo Zucchero

Per chi ha nostalgia dei dolci buoni e dei prodotti genuini "di una volta" e non solo...

Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
ice-cream shop Gelateria Dolce Sosta
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
bakeries Panificio Forno Magia Di Losacco Antonio

Il Panificio Forno Magia è una panetteria artigianale che, grazie alla bontà dei propri prodotti, è diventata un importante punto di riferimento per una clientela sempre più affezionata che ama i sapori sfiziosi e genuini.


La panetteria è dotata di un angolo rosticceria con prodotti preparati con ingredienti sani e freschi e un angolo pasticceria con deliziosi dolci. Forno Magia mette a disposizione dei clienti un servizio di catering per l’allestimento di banchetti e buffet per feste ed eventi privati.


Nel punto vendita rivive il fragrante profumo e il gusto autentico delle ricette tradizionali degli antichi forni del Sud Italia.

Foto
pastry shops Laboratorio Via Napoli

PASTICCERIA TAVOLA CALDA GELATERIA DA PIU' DI 40 ANNI AL CENTRO DI CATANIA

Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
pastry shops L'Albero Del Pane
Foto
Food & Wine Biancolatte

'Nuestro Gelato es un ejemplo de arte culinario…'

Foto
ice-cream shop Gelateria Geko
Quando, oltre 12 anni, fa ho aperto la mia gelateria ho realizzato un sogno.

Sognavo un gelato unico, fatto con ingredienti naturali e biologici, fuori dal comune, dedicato a chi cerca quel qualcosa in più e agli intolleranti. Volevo un gelato salutare, healthy, superiore.

E da 12 anni sperimento gusti sempre nuovi, soprattutto vegani, in cui l'abbinamento delle frutte non ha confini. 

Uso anche la verdura unita alla frutta per creare gusti salutari, perfetti anche per i bambini. 

Ho imparato che qualsiasi ingrediente in natura, trasformato sapientemente in gelato, ha un impatto totalmente diverso su quelle persone che ne rifiutano anche l'assaggio a prescindere, trasformandoli in consumatori esigenti. Ecco perché produrre gusti totalmente in sintonia con madre natura è la mia priorità.

L'unico limite è la mia fantasia, ma ne ho tanta, non mi spengo mai, quando provo un gusto nuovo ne sto già pensando ad altri tre migliori.

Il mio gelato è sano e leggero, racchiude la passione per il vero gelato d’autore in tutte le sue forme.

Dalla ricerca e dalla sperimentazione nascono le ricette che danno forma a gusti sempre unici e sorprendenti che difficilmente puoi trovare altrove.

Tradizione e innovazione sono il motore di ogni mia creazione per offrirti tutti i giorni il piacere della scoperta di nuovi emozioni sensoriali.

Scoprire cosa c'è oggi in vetrina è facile, basta venire in gelateria in piazza Morbegno 2 dove l'oasi del gelato è firmata GEKO.

Gilles Carbone
Foto
Food & Wine Lanzarotti 1967

LANZAROTTI: DAL 1967 EVENTI DI GRANDE SUCCESSO.

Lanzarotti coniuga sapientemente esclusività, raffinatezza, organizzazione e produzione per rendere i vostri eventi speciali e indimenticabili!

Foto
bakeries Baldini Gastropane
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
pastry shops Pasticceria Maximilian

Chi siamo

"La mia avventura è cominciata quando avevo 15 anni, come garzone della prestigiosa e rinomata Pasticceria Torino del Cavalier Ugo Falavigna.

Dopo qualche anno ho continuato la mia formazione dai fratelli Cocconi, un altro pilastro della Pasticceria parmigiana.

A 23 anni ho fondato il laboratorio di Pasticceria "Arte Dolciaria", con distribuzione capillare dei nostri prodotti nei bar del territorio.


Fine anni 90 mi sono sposato e nel 2001 è nata la nostra adorata Aurora, alla quale abbiamo dedicato una delle nostre focacce più buone.

Con mia moglie Cristina, vera anima ispiratrice della nostra odierna attività, nel 2006 abbiamo fondato "Maximilian" con due Bar Pasticceria,

uno a Parma e uno a Medesano. A Medesano ha anche sede il nostro laboratorio di produzione di 700 metri quadrati.

Con noi lavorano stabilmente 30 dipendenti, di cui circa la metà sono addetti alla produzione"


La Pasticceria

"La Focaccia è la nostra specialità, ma il nostro laboratorio si distingue anche per la preparazione di un'ampia gamma

di pasticcini e di alcune torte, che sono diventati autentici fiori all'occhiello della nostra Pasticceria:

la torta Millefoglie, dove fragranti e sottilissimi dischi di sfoglia si alternano a strati di crema...,

la Duchessa di Parma, irresistibile contrasto tra lo Zabajone e la Crema di Cioccolato e la torta Maximilian,

nella quale una golosa mousse di mascarpone e panna è custodita da un croccante strato di cioccolato 60% di cacao"


Il Laboratorio

"Tutte le mattine gli ampi spazi del laboratorio di Pasticceria prendono vita molto presto: ogni giorno all'alba.

Il laboratorio è l'anima pulsante del nostro lavoro. E' lì che quotidianamente si celebra un rito e si ripete una magia.

Si parla poco. Si avviano le macchine, con in bocca il sapore del primo caffè, e si comincia a impastare.

Ci si muove veloci ma sicuri, per arrivare in tempo.

Farine, uova, zucchero, burro, cioccolato, creme: tutto scelto con cura, per garantire la Qualità

che il nostro Cliente si aspetta e che riempie il nostro cuore di orgoglio. Ogni giorno"


Il Bar

"Il bar è il luogo delle pause frettolose, ma anche degli incontri dove il tempo pigramente si dilata.

E' un luogo dell'intimità, sia che lo si condivida con un'altra persona, sia che ci si prenda un po' di tempo da regalare a se stessi.

La densa crema del cappuccino che si sposa con il cornetto caldo, l'intenso profumo del caffè che ci accompagna piacevolmente

nelle prime ore della giornata. All'ora di pranzo panini farciti , saporite e croccanti pizze alla pala, ricche insalate e gustosi primi piatti.

Al pomeriggio, un te o una cioccolata con un pasticcino goloso. Alla sera un trionfo di stuzzichini  per un aperitivo sfizioso.

Tutto preparato selezionando materie di prima qualità e cucinato con Amore"


Il Caffè

"Il Caffè è una delle nostre passioni. Per anni lo abbiamo acquistato già tostato, finché un giorno

ci è passata per la testa l'idea di tostare noi stessi i chicchi, selezionando le qualità di caffè nei siti di produzione

e creando miscele esclusive, adatte a soddisfare i gusti più esigenti.

Sono così nati i nostri quattro blend: Sublime, Superior, la Crème e Décaféiné.

Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…