Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZIA ALFONSINA VIA MARCONI 7
83047 LIONI (AV)
082746708
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Villa Ida Eventi e Ricevimenti

Immersi nella campagna riardese, tra ulivi secolari, alberi da frutto, piscina scenografica, ampi spazi aperti, e sala rustica calda ed accogliente!

Foto
pizzerias Suppli' Roma

A Roma, nel 1979 nasce Supplì e il nostro particolare modo di interpretare la ristorazione veloce. Da allora, ogni giorno nel cuore di Trastevere, i profumi della nostra cucina invitano ad assaporare le specialità della tradizione italiana, composta da una ricca varietà di piatti di pasta, prodotti di pizzeria e rosticceria. Ed è così che da anni conquistiamo l’appetito di centinaia di persone tra lavoratori, turisti e passanti. Con un piatto di lasagna, una parmigiana o una pasta ripiena, o con le nostre innumerevoli varianti di pizza e arancini. Noi di Supplì offriamo ai clienti ciò che sappiamo fare meglio: uniamo la nostra arte culinaria a prodotti di prima qualità, con un prezzo accessibile a tutti!


Perché ciò che vogliamo veramente è rendere una sosta veloce e senza pretese, un momento di vero piacere, gusto e ristoro.
Un’altra idea di street food.


Noi di Supplì Roma siamo anche conosciuti come Venanzio, Sisini, i Supplì.
Vi aspettiamo nel cuore di Roma a Trastevere. Supplì Roma prepara cibo espresso freschissimo, con piatti di ottima qualità al giusto prezzo. Ogni giorno diversi!


Ogni giorno a Trastevere, nel cuore di Roma, Giacomo, Enrico e Loreto, si impegnano ad offrirvi la migliore qualità di pasta, supplì, pizza, pollo allo spiedo e il ‪‪martedì e il venerdì‬‬, differenti specialità di pesce.


Da loro potrete scegliere tra i piatti romani più tradizionali, come gli spaghetti alla carbonara conditi con croccanti listarelle di guanciale, la generosa e rossa amatriciana o la bianca e succulenta gricia.

Ricerca di sapore e passione saranno ingredienti fondamentali anche nella preparazione dei piatti della tradizione italiana: avete mai assaggiato la morbida lasagna condita con vellutata salsa di pomodoro e abbondante mozzarella? O l’appetitosa parmigiana di melanzane fritte?

Un’apoteosi di piacere per il vostro palato!


E tanto altro ancora da scoprire ed assaporare, anche per chi gradisca una cucina più sofisticata, come ad esempio con i paccheri alla delicata crema di zucca che nascondono al loro interno piccoli gamberi saporiti, fusilli pistacchio e salmone e la profumata carbonara al tartufo. Delizie, frutto di una sapiente fantasia culinaria!

E se tutto questo non bastasse a solleticare il vostro palato, potrete perdervi nella scelta tra le numerosissime varietà di pizza! Qualsiasi gusto si preferisca: bianca, marinara, margherita, prosciutto, bresaola e rucola, provola e zucchine, salsiccia fresca e porcini (ecc ecc..!), ciò che vi sorprenderà sarà la sua abbondanza nei condimenti freschi su uno strato di pasta prima soffice e poi croccante.


Infine uno spazio a se’ deve essere necessariamente riconosciuto ad un “principe” della cucina romana: il Supplì.

La panatura croccante e la forma caratteristica ed invitante nascondono un ripieno che sorprende ad ogni assaggio: riso insaporito da un delizioso ragù di carne e mozzarella filante al suo interno.

Il Supplì, si sa, è un importante simbolo della tradizione romana e Giacomo, Enrico e Loreto hanno voluto omaggiarlo attribuendo il suo nome al loro lavoro quotidiano fatto di passione e ricerca del gusto.


Lasciatevi coccolare da una nuova idea di street food.

Lasciatevi conquistare, come centinaia di clienti al giorno, da noi di Supplì!

Foto
restaurants Al Ninen

Al Ninen is born out of love for food and life. We are from the Italian Region, Emilia-Romagna. Where we carefully select our products and ingredients  from producers to share our patience and traditions. All our meals are prepared freshly each day according to our Italian, Emiliana Tradition.

Foto
restaurants Home Restaurant L'Osteria Di Bacco

Home Restaurant si trova esattamente nel centro Storico di Castel di Tora, offre un panorama fantastico e piatti deliziosi. 

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
pizzerias Mater Di Amalia Costantini

Esserci unici

Un solo obiettivo nella mia mente, un chiodo fisso: “riuscire a dimostrare a me stessa” ed al mondo che per vincere non bisogna essere sempre i migliori. Basta essere unici, E’ per questo motivo che ogni volta che realizzo una nuova pizza immagino di dipingere un quadro, un capolavoro culinario che di li a breve andrà a riempire una parete vuota, la tavola dei miei clienti.

Foto
restaurants Terra e Mare - Food Specialties Of Puglia

Cucina casalinga, specialità marinare, insalate, sughi, primi e secondi di pesce, sushi made in Italy, carpacci, tartare, formula take away o posti a sedere (no servizio ai tavoli)

Foto
restaurants Pizzeria Civico 14 Da Roby

NUOVA GESTIONE DA MARZO 2018


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA E SERVIZIO A DOMICILIO A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

POSSIBILITÀ DA MANGIARE ALL'INTERNO DEL LOCALE O FUORI


Siete alla ricerca di una pizzeria con forno a legna a San Lazzaro di Savena (BO)? Avete voglia di una pausa pranzo sfiziosa o di una cena fuori con gli amici? La Pizzeria Civico 14 vi aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica fino a tarda sera, in via Casanova n.14, con un'ampia varietà di pizze a lievitazione lenta, farcite con i migliori ingredienti freschi e naturali. Dopo anni di esperienza nel settore, il titolare Roberto ha voluto dedicare la sua passione e creatività al “piatto nazionale” per eccellenza, ovvero la pizza: una specialità italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, è la soluzione ideale per chi cerca una pizzeria con forno a legna dove trascorrere momenti piacevoli all'insegna della buona cucina. Oltre ad un vasto assortimento di pizze, alla Pizzeria Civico 14 a San Lazzaro di Savena (BO) potrete gustare anche ottimi panini imbottiti, piadine, pizze a taglio e rotoli di pizza, pucce salentine e tanto altro ancora. Per accompagnare le vostre pietanze, potrete optare per una bibita fresca o per una birra artigianale, mentre, per i più golosi, la Pizzeria Civico 14 offre anche trecce alla Nutella. È disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio, nella località di San Lazzaro di Savena (BO).


PIZZA GOURMET PER VERI INTENDITORI

Per chi ama la pizza soffice, fragrante e ben condita, la pizzeria con forno a legna Civico 14 offre tante, deliziose opzioni: oltre alla pizza classica, potrete scegliere tra pizza gourmet, pizza a taglio e rotoli di pizza. Margherita o Capricciosa, Quattro Stagioni, Vegetariana o Napoli: il menù della Pizzeria Civico 14 di San Lazzaro di Savena (BO) comprende tantissime varianti di pizza, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

INGREDIENTI NATURALI E DI QUALITÀ

Gli ingredienti naturali e genuini, selezionati dalla Pizzeria Civico 14, rendono ancora più gustose, leggere e digeribili le pietanze offerte. Inoltre, la pizzeria con forno a legna garantisce una cottura “a regola d'arte”, per una consistenza perfetta, né troppo soffice né troppo croccante.
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante Della Valle Della Valle...




Il nostro stemma, il nostro nome, noi.
Foto
restaurants Enopizzeria Via Toledo 100% natürlich, authentisch und Italienisch!
Foto
restaurants Restaurant La Bastide Massimo

Restaurant de specialités toscanes Ferme le Samedi midi,le dimanche et le lundi.


La Bastide Massimo, c'est un air de campagne en ville, à deux pas de l'avenue de la Blancarde. Le maître de maison charismatique, Massimo, toujours présent et aux petits soins auprès de ses hôtes, a aménagé son établissement dans une jolie bastide, dotée d'un jardin romantique à souhait. Les tables extérieures sont installées sous les arbres et permettent une vue sensationnelle sur Marseille. Le soir, le spectacle est grandiose ! La carte et l'ardoise de suggestions sont variées. Des plats aux couleurs de l'Italie, particulièrement inspirés par la cuisine toscane : linguini aux clovisses, assiette d'antipasti, tartare de Saint-Jacques, ravioli à la truffe blanche, scaloppine alla sorrentina. On n'oublie pas les bons desserts de la botte : tiramisu, flûte de limoncello glacée, baba au limoncello, pour finir avec un affogato ! Service impeccable. L'assiette, le cadre et la vue, tout est sublime.


Intervista al signor Massimo Birindelli