Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZERO & COMPANY S.R.L. STRADA PROVINCIALE TERLIZZI 41
70038 TERLIZZI (BA)
0803517474
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Novecentotredici Pasticceria Gelateria

Il nostro locale è una caffetteria, pasticceria, gelateria, cocktail bar e tavola calda, produciamo tutto all’interno dei nostri laboratori, scegliamo con cura le materie prime per produrre i nostri prodotti.

Foto
bakeries Panetteria e Stuzzicheria De' Neri

Paninoteca - Pizzeria - Negozio di alimentari

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Camillo's Bakery

Bakery ma non solo…

Dalla mattina fino a notte fonda Camillo’s Bakery vi accoglie con proposte semplici e genuine  ma al tempo stesso ricercate e di altissima qualità.

Cibi a chilometro zero, frutta e verdura di stagione, prodotti da forno con le migliori farine, vini selezionati, birre artigianali e distillati di pregio accarezzeranno i vostri palati e faranno divertire i vostri sensi.


La nostra Filosofia

In pieno centro a Vercelli, nella storica piazza medievale intitolata a Cavour, dalle prime ore del mattino e fino a notte fonda Camillo’s Bakery vi accoglie con proposte semplici e genuine ma al tempo stesso ricercate e di qualità.

Cibi a chilometro zero, frutta e verdura di stagione, prodotti da forno con le migliori farine, vini selezionati, birre artigianali e distillati di pregio accarezzeranno i vostri palati e faranno divertire i vostri sensi.


I momenti della Camillo’s Bakery

. . .

La colazione

Mentre la città dorme ancora, i nostri fornai sono già al lavoro per studiare la perfetta combinazione tra farine e lieviti. Si annoiano facilmente e amano sperimentare: accanto al pane integrale, ai cinque cereali e alle noci sforneranno per voi tutti i tipi di focacce in grado di stuzzicare la vostra fantasia. Le fragranti brioches preparate nel nostro laboratorio saranno un ottimo modo di iniziare la giornata. Le torte, i cupcakes, i brownies, perfetti per viziarsi o per celebrare un momento speciale, daranno soddisfazione ai più golosi.


Il pranzo

I toast, i sandwich, gli hamburger saranno una vera delizia, preparati con ingredienti scelti e di prima qualità. Le focaccine appena sfornate saranno il meritato premio per qualsiasi fatica.

E per chi può permettersi una pausa un po’ più lunga, sarà possibile gustare un pranzo leggero a base di pasta fresca fatta in casa, zuppe di legumi e cereali, insalate invitanti e sfiziose...e tante altre proposte stuzzicanti!!!


L’aperitivo

Sarà un momento particolare. La cantina dei vini e i nostri cocktails creeranno l’occasione per  brindisi speciali. Tra una chiacchiera e l’altra potrete gustare deliziosi stuzzichini preparati da noi al momento e magari fermarvi poi a cena.


La cena

Nel menu serale ricette internazionali ispirate allo street food si fondono alla qualità e alla tradizione made in Italy. Sarà difficile scegliere tra le rassicuranti ricette del passato e i piatti innovativi e originali pensati espressamente da noi: antipasti classici, entrée originali e sfiziose, crudi di carne o di pesce, paste fresche fatte in casa, risotti della nostra tradizione, pregiate carni piemontesi, contorni di verdure fresche di stagione…


Il dopocena

Il modo migliore per terminare la giornata. Buona musica, vini selezionati, ottimi distillati faranno da corollario alle vostre serate nella tranquilla atmosfera del centro storico.


Speciale sabato e domenica

Chi resta in città durante il weekend potrà ristorarsi e riprendere le energie viaggiando attraverso i sapori di un brunch ispirato alle diverse tradizioni europee.

Buon cibo, buon bere e una bella colonna sonora saranno un ottimo motivo per fermarsi da noi!

Foto
Food & Wine Pasticceria L'Arca La Pasticceria l'Arca realizza pasticceria dolce e salata anche per sfiziosi buffet per cerimonie o feste di compleanno!
Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
bakeries Panificio Mario
Foto
ice-cream shop Gelateria Il Presidente

"Il Presidente" since 1985

Foto
Food & Wine Dulcinea Gelateria Artigianale Energie giovani e fresche, professionalità e impegno fanno di "Dulcinea" una tappa d'obbligo per tutti gli appassionati del buon gelato artigianale.
Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
wine bars Gargiulo Coloniali e Enoteca Enoteca, coloniali e selezioni di prodotti gourmet!


Selezioniamo tutto il meglio per emozionare i palati più esigenti. Liquori e distillati da tutto il mondo, birre artigianali, grandi champagne e grandi vini, confetti, cioccolati e caffè: la continua ricerca si trasforma in centinaia di referenze presenti sui nostri scaffali. E questo impegno ci è valso il premio Golosaria 2016, famosa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e collegata al famoso Golosario di Paolo Massobrio!