Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZAZZALI FAUSTO VIA RAFFI DON 35
43041 BEDONIA (PR)
0525824734
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B Dietro Al Massimo

Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Palermo!


Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze del dietro al massimo figurano il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo e Piazza Politeama. L'aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 31 km dalla struttura, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.


Monte di Pietà è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati alle cattedrali, alle chiese e ai centri storici.

Foto
farm holidays Agriturismo Cascina Fortuna

Benvenuti all’Agriturismo
Cascina Fortuna

Il più incantevole agriturismo della provincia di Cremona
Prenota online o chiama i seguenti numeri 0375 036-284; 338 200-4105
CHIUSI il: LUNEDÌ tutto il giorno e MARTEDÌ E MERCOLEDÌ alla sera.


Raffinati dettagli & il calore di un tempo

Speriamo di vedervi presto!

Immerso nel verde della campagna cremonese, circondato da mura che da secoli ritemprano corpo e spirito di umili contadini e ricchi signori, l’Agriturismo Cascina Fortuna è pronto a coinvolgerti in un viaggio di emozioni a “la tavola dei ricordi”.

Da noi troverai calore, accoglienza, professionalità e attenzione per ogni tipo di evento e occasione importante.


Qualche parola su chi siamo

Ci presentiamo

L’Agriturismo Cascina Fortuna nasce dalla passione e dalla dedizione di Milly e Enrico Fortuna. Amiamo la nostra terra, ci prendiamo cura dei suoi prodotti, puntando sull’alta qualità degli stessi. Controlliamo ogni passaggio della filiera, il nostro marchio è sinonimo di tradizione, genuinità e qualità.

Ecco quindi che nasce il nostro Agriturismo, per dare voce ai nostri prodotti, per far si che ogni persona che viene a trovarci possa godere anch’essa della qualità e freschezza degli stessi.
Un posto per bere buon vino, un posto per pranzare e cenare

Per una cena romantica o per una nutrita compagnia…

Abbiamo fortemente voluto mantenere un’atmosfera tradizionale, mattoni a vista, arcate, ma nel contempo abbiamo elevato i nostri piatti rendendoli genuini e raffinati.

La tranquillità, la pace di un luogo fuori dal tempo

Immerso nella campagna cremonese, l’Agriturismo Cascina Fortuna vi donerà quella serenità e quella pace che ai giorni nostri manca. Abbiamo a disposizione varie sale, per dare il giusto spazio ad ognuno di voi.


I nostri Prodotti

La genuinità dei nostri prodotti

A garanzia della nostra filiera corta tutti i prodotti sono sempre firmati De’P, sigillo con cui marchiamo tutti i capi alla nascita per darti quella tranquillità di vivere un’esperienza culinaria superiore che solo un’azienda famigliare può darti.

Tutti i prodotti Fortuna non contengono polifosfati aggiunti, fonti di glutine e derivati del latte, ciò ne garantisce la naturalezza e la delicatezza al palato.


Foto
hotels Agriresidence Il Doccino Il Centro Turistico Arcobaleno è una struttura ricettiva all'avanguardia, opera da anni nelle splendide località Toscane di Bibbona e Riparbella.
Foto
dining Executive Chef Michele Scoppettuolo
L´incantevole cornice di boschi e prati fanno da sempre di Cavareno, in alta Val di Non, una meta di vacanza tranquilla e rilassante. Belle passeggiate a piedi, in bici, a cavallo, in auto e anche pratiche sportive per i più dinamici. Gli impianti sono ottimi: campi da tennis scoperti e coperti, campi da pallavolo e pallacanestro.

Vale la pena di notare alcune antiche costruzioni con affreschi, bifore, sporti, porticati e cortili interni, realizzati secondo la tradizionale architettura rurale; la chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena (1869-1873), che conserva opere dell'artista Giambattista Lampi. e la chiesetta dei Santi Fabiano e Sebastiano (IX-XVI sec. ), che vanta preziose decorazioni pittoriche.

All’Epifania, in occasione della Ciaspolada, a Cavareno si organizzano eventi enogastronomici a tema. Da non perdere in agosto la disfida rustica e la festa Charta di Regola, quando, negli angoli più suggestivi, nei porticati e nelle cantine il paese rivive l’atmosfera di un tempo.

Ristorante la TRIFORA
Il Pluripremiato EXECUTIVE CHEF MICHELE SCOPPETTUOLO e il suo STAFF vi attendono per proporvi una cucina regionale che mira a riscoprire e rivisitare alcuni dei prodotti più tipici della zona e del territorio in generale  e che raggiunge il suo apice con il Filetto ai Fichi-EXPO.
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Hotel Italia
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Ristorante Bellora

Italian life style hotel in the heart of Gothenburg. Welcome to Bellora!

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
hotels Albergo Il Vascello Paradiso incantevole
Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
farm holidays Il Gelso Agriturismo Azienda agrituristica nel cuore delle Marche!
Foto
b&bs Amoredimare Villa B&B Scegli il B&B Amoredimare per scoprire la storia della Puglia e il mare di Polignano a Mare. Situato alle porte della città di Domenico Modugno, il bed and breakfast offre 4 stanze di cui una suite con vasca idromassaggio e balcone. Il B&B Amoredimare ha anche un campo da tennis privato, parcheggio e accesso privato in spiaggia.
Foto
b&bs B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole Bed and Breakfast a soli 2Km dalla Citta' Unesco di Alberobello!

Foto
Accommodation & Tourism Malfatano Beach

RISTORANTE - STABILIMENTO BALNEARE - ESCURSIONI


Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nel Sud Sardegna, lungo la meravigliosa costa del Sulcis-Inglesiente, potete usufruire dei servizi offerti da Malfatano Beach, stabilimento balneare che si trova all'interno della rada di Capo Malfatano, tranquilla spiaggia sita a Teulada, in provincia di Cagliari, una delle più belle della Sardegna.


Oltre alla possibilità di affittare ombrelloni, sdraie e lettini per prendere comodamente il sole sulla spiaggia, ammirando il mare limpido e cristallino, potrete gustare degli ottimi piatti a base di pesce freschissimo all’interno del ristorante dello stabilimento oppure noleggiare pedalò e gommoni per effettuare delle suggestive escursioni nelle località e spiagge limitrofe come Tuerredda, Cala Zafferano, Chia e Santa Margherita di Pula.

Inoltre se arrivate via mare gli ormeggi con relativo servizio navetta è attivo h24.


Venite a trovarci o contattateci al numero 340.9004069 o canale 11 VHFper ricevere maggiori informazioni e per prenotare i nostri servizi: vi aspettiamo!