Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIVARELLI VIA LANDINELLI IPPOLITO 8
19038 SARZANA (SP)
0187629641
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Le Maddalene Il Ristorante All’interno del parco Green Village di Avigliana potrete degustare piatti a base di pesce o di carne presso il ristorante Le Maddalene.
Foto
pizzerias I Panizzeri

La pizza pane con quello che ti pare

Il Panizzo è il nostro piatto forte, e dentro ci metti tutto quello che vuoi...

Foto
restaurants Vinothek Thun - Ristorante Italiano Da Alessio

Ristorante Italiano Da Alessio

Foto
restaurants Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
dining Grand Hotel Ortigia Grand Hotel Ortigia





...un servizio accurato e professionale
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Punto Verde Di Emma e Lorenzo Scinto

Benvenuti al Ristorante Punto Verde!

Magico per la sua collocazione tra il verde lussureggiante di un bosco di querce secolari il Punto Verde è il luogo ideale per concedersi momenti ineguagliabili in assoluto relax. Un rigoglioso giardino e un sontuoso gazebo che fa sfoggio della sua bellezza sulla scenografica fontana fanno da cornice alla location. Il gazebo di notevole ampiezza consente di organizzare straordinari ricevimenti e indimenticabili cerimonie all’aperto.

Foto
restaurants Ristorante Le Pinocchio Monaco Une véritable cuisine italienne exclusivement fait maison...
Foto
restaurants Pizzeria La Spiga Napoli mitten in Wien! Wir zaubern Ihnen in einem gemütlichen und traditionellen Ambiente DIE napoletanische Pizza aus nicht raffinierten und hochwertigem Typ 1 oder auf Wunsch auch aus 100%igem Vollkornmehl aus unserem Holzofen!
Foto
restaurants Ristorante Paradiso Della Zagara

Situato nel centro di Ramacca, il Paradiso della Zagara offre un giardino con lettini, un ristorante di frutti di mare, e sistemazioni climatizzate.


Arredate con semplicità, le camere dello Zagara dispongono di TV, pavimenti piastrellati, bagno privato completo di doccia e bidet e, in alcuni casi, di connessione Wi-Fi gratuita.


A vostra disposizione un ristorante che serve anche classiche pietanze italiane e specialità siciliane.

Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
dining Archeocuoca Maria Carla Palombo

Archeocucina è la sintesi di due passioni: la storia antica e la buona cucina!

Ricette autentiche con ingredienti di alta qualità - Provare per credere!

Foto
restaurants Al Fornello Ristorante Pizzeria

Piatti succulenti da gustare in una suggestiva location

Al Fornello è un ristorante-pizzeria situato a Parma.


Ubicato in una splendida location storica a poca distanza dal centro della cittadina emiliana, il nostro ristorante è conosciuto in tutta la zona per la bontà della cucina locale e delle specialità di pesce che prepariamo.

Oltre a questo, qui da noi potrai gustare una buonissima pizza, anche nelle varianti vegetariana o gluten free.

Il palazzo storico in cui sorge il nostro ristorante-pizzeria, inoltre, è la location perfetta per organizzare i tuoi eventi, come matrimoni, cene aziendali e party di vario tipo.

L’atmosfera calda e accogliente che si respira, infatti, rende Al Fornello il luogo ideale per trascorrere una serata o una giornata in compagnia di amici e parenti, gustando succulenti piatti preparati dal nostro bravissimo staff!

A disposizione della clientela vi sono ben 14 sale con una capienza da 10 a 80 persone ed un ampio ed accogliente giardino di cui poter usufruire soprattutto durante la bella stagione.

Se stai cercando ville per i tuoi eventi o semplicemente un luogo dove rilassarti gustando specialità di pesce o della cucina emiliana, non esitare a venire a trovarci!

Foto
restaurants Trattoria Di Campagna I principali piatti della cultura valdostana : dalla Zuppa alla Valpellinese alla Fonduta alla valdostana con polenta rustica e crostini, senza dimenticare la crostata di mele renette con la panna fresca.
Foto
pizzerias Manigamus

Sita in un edificio del fine '800 utilizzato per la costruzione di carri e in seguito una rosticeria, nasce la nostra pizzeria d'asporto. Nata nel 1996 sin da subito ebbe un grande successo grazie anche al suo fondatore Michele Peano cuoco d'eccellenza in varii paesi come Germania Francia e Inghilterra. Ancora oggi la pizzeria e in pieno ritmo e si prepara ad avere novita importanti culinarie.

Oggi piu di ieri il nostro interesse e farvi assaporare solo prodotti di eccellenza, il piu possibili vicini a noi puntando al km zero, per farvi scoprire e ricordare i sapori del nostro territorio.

Lo chef Gianfranco Marini vi aspetta per proporvi ottime soluzioni.

Il resto tocca a voi scoprirlo ....

 Venite a trovarci ad Ozieri in via stazione 

Vi aspettiamo.                                                                                                    GIANFRANCO MARINI