Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VISANI RAG. A.M. RAPPRESENTANZE VIA NENNI P. 29/B
88046 LAMEZIA TERME (CZ)
096822972
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Le 2 Isole Pizzeria Feinkost

Le 2 Isole begrüßt Sie ganz herzlich in unserer Pizzeria und Feinkost.
Genießen Sie den persönlichen Service und die traditionelle italienische Küche.
Die Speisen sind ansprechend serviert mit einer soliden Auswahl italienischer Weine. Auf unserer schönen Terrasse genießen Sie Frühstück, Mittagessen und Abendessen.

In unseren Feinkost finden Sie exquisite Auswahl kulinarischer Spezialitäten und Weine... Besuchen Sie unsere Galerie...



Leggi L'intervista

Foto
restaurants Trattoria La Ferrarese Siamo una piccola trattoria a gestione familiare, offriamo cucina casareccia di terra e mare tipica del territorio, pasta e dolci di nostra produzione.
Foto
dining Ristorante Pizzeria La Dolce Vita La Dolce Vita, ristorante a San Cataldo, in provincia di Mantova, è uno di quei ristoranti semplici e curati dove si torna volentieri per l'accoglienza e la buona cucina.
Foto
restaurants Lui & Lei Osteria


Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
restaurants Panzeria Panzerotteria Gourmet
Il Panzerotto è un prodotto artigianale figlio della Tradizione. La nostra è una sfida per deliziare i clienti con nuovi sapori e accostamenti deliziosi!
Foto
restaurants Ristorante La Piazza

Le restaurant Italien du centre commercial Polygone Riviera.

Foto
restaurants Artigiano Cafe'
Ristorante Pizzeria Napoletana
Siamo appassionati della cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne e della pizza napoletana e dei mille colori della città di Napoli e per questo abbiamo fatto della nostra passione il nostro stile di vita e il nostro mestiere.

La cultura della pizza napoletana è parte di una cultura secolare e il risultato del genio del popolo napoletano e il nostro scopo principale è di farla conoscere in tutto il mondo.

La nostra visione è una rete di pizzerie in tutto il mondo che restano fedeli all’identità originale e tradizionale napoletana per portare sulla vostra tavola e nella vostra bocca i prodotti della nostra terra e farvi gustare i mille sapori delle vere pizze napoletane di altissima qualità.

La nostra prima pizzeria si trova a Basilea in Svizzera e si chiama Artigiano, la prossima speriamo di aprirla nella tua città!
Foto
restaurants Trattoria Da Diego
Foto
dining Antica Osteria Del Cerreto

Vecchia osteria ristrutturata, cucina casalinga, pasta fresca, gnocco fritto, salumi nostrani, filetti di manzo, tagliate e dolci fatti in casa!

Foto
restaurants Pizzeria Civico 14 Da Roby

NUOVA GESTIONE DA MARZO 2018


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA E SERVIZIO A DOMICILIO A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

POSSIBILITÀ DA MANGIARE ALL'INTERNO DEL LOCALE O FUORI


Siete alla ricerca di una pizzeria con forno a legna a San Lazzaro di Savena (BO)? Avete voglia di una pausa pranzo sfiziosa o di una cena fuori con gli amici? La Pizzeria Civico 14 vi aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica fino a tarda sera, in via Casanova n.14, con un'ampia varietà di pizze a lievitazione lenta, farcite con i migliori ingredienti freschi e naturali. Dopo anni di esperienza nel settore, il titolare Roberto ha voluto dedicare la sua passione e creatività al “piatto nazionale” per eccellenza, ovvero la pizza: una specialità italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, è la soluzione ideale per chi cerca una pizzeria con forno a legna dove trascorrere momenti piacevoli all'insegna della buona cucina. Oltre ad un vasto assortimento di pizze, alla Pizzeria Civico 14 a San Lazzaro di Savena (BO) potrete gustare anche ottimi panini imbottiti, piadine, pizze a taglio e rotoli di pizza, pucce salentine e tanto altro ancora. Per accompagnare le vostre pietanze, potrete optare per una bibita fresca o per una birra artigianale, mentre, per i più golosi, la Pizzeria Civico 14 offre anche trecce alla Nutella. È disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio, nella località di San Lazzaro di Savena (BO).


PIZZA GOURMET PER VERI INTENDITORI

Per chi ama la pizza soffice, fragrante e ben condita, la pizzeria con forno a legna Civico 14 offre tante, deliziose opzioni: oltre alla pizza classica, potrete scegliere tra pizza gourmet, pizza a taglio e rotoli di pizza. Margherita o Capricciosa, Quattro Stagioni, Vegetariana o Napoli: il menù della Pizzeria Civico 14 di San Lazzaro di Savena (BO) comprende tantissime varianti di pizza, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

INGREDIENTI NATURALI E DI QUALITÀ

Gli ingredienti naturali e genuini, selezionati dalla Pizzeria Civico 14, rendono ancora più gustose, leggere e digeribili le pietanze offerte. Inoltre, la pizzeria con forno a legna garantisce una cottura “a regola d'arte”, per una consistenza perfetta, né troppo soffice né troppo croccante.
Foto
dining Italy Caffe' Ristorante “Um ristorante pleno de charme e boa disposição que nos remete para as melhores delicias de Italia” Luis Oliveira
Foto
dining Ristorante Viceversa Convento San Giuseppe

La parola Convento

Mille anni di lavoro e preghiera, per costruire e conservare, per coltivare e per raccogliere venti anni di emozione e passione, per dare ospitalità ai vostri momenti più felici.