Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIGLIETTA CELESTINA VIA DANTE ALIGHIERI 22
00060 RIANO (RM)
069031098
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Archeocuoca Maria Carla Palombo

Archeocucina è la sintesi di due passioni: la storia antica e la buona cucina!

Ricette autentiche con ingredienti di alta qualità - Provare per credere!

Foto
restaurants Al Vittoria Restaurant

Ristorante, lounge bar, dove passare momenti indimenticabili in un ambiente esclusivo. Serate a tema, djset, spettacoli live, vernissage!

Foto
restaurants Osteria Scopari Di Evola Nicoletta

Ristorante di pesce nel centro storico di Mazara del Vallo


Situata tra le antiche mura del suggestivo centro storico di Mazara del Vallo, l'Osteria Scopari è il luogo giusto dove trascorrere un pranzo o una cena in compagnia in un ambiente intimo e familiare gustando le specialità a base di prodotti ittici provenienti dalle generose acque del Mar Mediterraneo cucinate secondo la tradizione del luogo. Il ristorante di pesce propone infatti ricette tipiche del mazarese da assaporare durante riunioni di famiglia, pranzi di lavoro, cene di coppia o banchetti che prevedono, a discrezione dei clienti, la possibilità di mettere a punto un menù personalizzato. Grazie alla posizione strategica, il locale siciliano è l'ideale per consumare un lauto pasto a base di pesce fresco e immergersi nuovamente nel circostante cuore del paese.

Il ristorante di pesce gestito da Evola Nicoletta e dall'esperto chef Vito Fiorentino, i quali hanno recentemente rilevato l'attività di Via Scopari 3 rendendola un punto di riferimento per tutti i mazaresi, offre alla propria clientela un tipo di cucina variegata e adatta a soddisfare tutti i palati, dai più tradizionalisti a quelli che più amano sperimentare. Sul menù sono infatti presenti specialità mazaresi a base di pesce fresco come il ghiottissimo fritto misto, ma c'è anche la possibilità di gustarsi un'ottima pizza, sia in versione classica che senza glutine, la cui cottura avviene con estrema attenzione per evitare eventuali contaminazioni.


La giusta atmosfera per ogni occasione

LOsteria Scopari non è solo un ristorante di pesce ideale presso cui recarsi per gustare specialità di mare tipiche della cucina mazarese o pizze cotte magistralmente come da tradizione, ma è anche una location perfetta per organizzare cene di coppia, riunioni con amici e parenti, pranzi di lavoro o ancora banchetti con menù personalizzati. Il locale mazarese infatti, oltre a vantare un'intima e accogliente sala interna, mette a disposizione dei propri clienti anche un ampio dehor per godersi appieno l'aria del centro storico anche nelle calde giornate estive.

Foto
dining Taverna Romana Gentili ospiti ...... Gustate la raffinata cucina italiana
Foto
restaurants Ristorante Pescheria La Soddisfazione

Pesce da asporto anche già cucinato al momento a Frattamaggiore, Napoli


Il Ristorante La Soddisfazione, in Via Alessandro Volta 37 a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è un ristorante con una peculiarità, che lo rende un’attrattiva per una clientela sempre maggiore ed esigente.


Il ristorante, infatti, è anche una pescheria di pesce fresco, che propone tra le sue tante specialità crostacei e molluschi, nonché piatti tradizionali a base di pesce sempre fresco. Il titolare, dopo anni di successo per il lavoro di Chef, apre un ristorante vero e proprio, con cucina sia da asporto che servita ai tavoli. Un progetto ambizioso, progettato con amore e sapienza nel cuore di Frattamaggiore, grazie anche alla fiducia che i clienti della pescheria hanno accordato all’attività di ristorazione fin dai primissimi giorni. Con questa innovativa idea, il pesce, fresco di giornata, si può acquistare per essere cucinato a casa, oppure già preparato dal nostro chef, da asporto o ai tavoli. Il Ristorante offre anche menù tipici per i celiaci. VI aspettiamo nel nostro locale per farvi assaggiare il migliore pesce del Napoletano in un’atmosfera di cortesia ed attenzione verso il cliente, valori che ci contraddistinguono da sempre

Foto
dining Danielli La Pasta Fresca

Dal 1967 creiamo pasta fresca e sughi di alta qualità, con materie prime genuine e cura nei dettagli, tutto ciò ci ha reso famosi in Italia ed Europa.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Il Siciliano

Pizzeria mit Pizza Abholservice in Bad Mergentheim

Herzlich willkommen bei Il Siciliano - Trattoria Pizzeria Giovanni Quatraro!

Foto
restaurants I Pistilli Trattoria Pizzeria

I Pistilli Trattoria Pizzeria Monterrey garantisce la stessa qualità e la stessa passione!

Foto
restaurants Ristorante La Matriciana Il ristorante fa parte dell'Associazione Locali storici d’Italia. La cucina ha un impronta tipicamente romana, con proposte nuove per i prodotti stagionali!
Foto
restaurants Pizzeria La Spiga Napoli mitten in Wien! Wir zaubern Ihnen in einem gemütlichen und traditionellen Ambiente DIE napoletanische Pizza aus nicht raffinierten und hochwertigem Typ 1 oder auf Wunsch auch aus 100%igem Vollkornmehl aus unserem Holzofen!
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante La Scala

Ristorante di Pesce

La nostra cucina è il risultato di un' attenta e appassionato ricerca di materie prime di alta qualità e di tecniche moderne.

Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!