Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VICTORY S.R.L. VIA BIASI GIUSEPPE 19
09131 CAGLIARI (CA)
070524047
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Noble Restaurant L’ospite è al centro della nostra quotidianità. L’essenza del lavoro trova la sintesi nella soddisfazione del nostro ospite.
Foto
restaurants Ristorante La Bottega Di Morello

Ristorante La Bottega di Morello cucina tipica Toscana ampio locale con vista sulle colline fiorentine!

Foto
pizzerias Pizzeria Lieve Sapori Leggermente Audaci
Nasce a Sorrento una nuova idea di Pizza - Sapori leggermente audaci!
Foto
restaurants Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
restaurants Da Pasquale Ristorante Italiano

Gaststatte/ Ristorante italiano "da Pasquale"

In der Vereinsgaststätte in VS-Villingen laden der bekannte Pasta-Spezialist Pascale Caputo mit seiner Frau ein. Hier kann man den Charme einer stilvoll gestalteten Trattoria genießen und sich mit italienischen Gerichten verwöhnen lassen. Echte hausgemachte Pasta von Pascale, dem Spezialisten für dieses Gericht, einfach ein Genuss ! Unsere Gaststätte bietet neben seinem Ambiente auch viele kostenlose Parkmöglichkeiten, damit Sie den Abend sorgenfrei und ohne Zeitdruck genießen können

Foto
dining Agriturismo Ristorante Carfagna L'amore per gli animali, la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro.Questi gli ingredienti della ricetta di Sergio Carfagna!
Foto
dining Lo Scalo Dei Sapori

"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.

Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia

Il Ristorante la Pentolaccia è un locale piccolo e accogliente a conduzione familiare, situato nel centro storico di Montepulciano lungo il corso principale.

Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera intima che vi si respira e per l'attenzione e la cura riservata ad ogni piatto che, grazie alla cucina a vista, potrai verificare di persona.

Proponiamo gli ottimi piatti tipici toscani, elaborati come prescrive la tradizione, e utilizzando solo ingredienti freschi e genuini.
Fiore all’occhiello del ristorante è il vasto menu di pesce fresco: a partire dagli antipasti fino ai secondi piatti, lo chef propone ricette creative e originali, sempre attento a mantenere il sapore e il profumo del mare. Nel nostro ristorante di pesce a Montepulciano vogliamo riproporre la cucina marinara nel modo più fedele possibile.

Per assecondare le esigenze di una clientela diversificata, proponiamo anche una cucina di carne e gustosi piatti per vegetariani. Il nostro menu è improntato alla ricerca dei prodotti di stagione con preferenza per quelli a km zero.

Ti consigliamo di provare anche gli antipasti di salumi e formaggi, la pasta fresca fatta rigorosamente a mano così come i dolci. Il tutto è sapientemente condito dalla fantasia dello chef Iacopo Muccini, che propone in particolare dei piatti elaborati con il rinomato formaggio di Pienza.

Nel nostro ristorante a Montepulciano in centro potrai anche godere della vista sul corso accomodandoti ai tavoli esterni, nella certezza di usufruire della stessa qualità e cortesia nel servizio. Iacopo, Cristiana e Alessia ti aspettano, certi di poter soddisfare le tue esigenze!

Vieni al Ristorante la Pentolaccia per partecipare a divertenti serate a tema, dove potrai assaporare tante gustose pietanze di mare, di terra o a base di verdure fresche condite con un pizzico di fantasia.

Foto
restaurants Ristorante Kokalos

La vera cucina siciliana ad Agrigento!

Foto
restaurants Er Macellaio

Sei a Roma? Non perderti una cena da Er Macellaio... lunedi pizze a meta' prezzo... martedi burger al 50%...mercoledi carne e giovedi eventi a sorpresa!

Foto
restaurants Home Restaurant L'Osteria Di Bacco

Home Restaurant si trova esattamente nel centro Storico di Castel di Tora, offre un panorama fantastico e piatti deliziosi. 

Foto
restaurants 7 Catania
Foto
restaurants Ristorante Mamma Mia O Mammamia é o único autêntico restaurante italiano em Braga. Gianfranco, o proprietário, nasceu e foi educado em Roma, onde aprendeu a arte de cozinhar numa das melhores escolas italianas culinárias em Roma: "La Cucina Italiana Tradizionale". Situado nos arredores de Braga, mas perto da Universidade do Minho, do Hotel Meliã e do Instituto de NanoTecnologia, o Mammamia tornou-se num local obrigatório para aqueles que amam a Itália e são conhecedores de comida e vinhos italianos. O Mammamia orgulha-se de oferecer uma cozinha italiana saudável, preparada com precisão e perfeição, usando apenas os ingredientes mais frescos. Aqui será recebido com a verdadeira hospitalidade italiana, terá direito ao mais puro ?óleo d?oliva? italiano, ao mais fresco e suave queijo mozzarella, ao tomate seco e aos melhores vinhos italianos. Todos escolhidos a dedo pelo próprio Gianfranco. O Mammamia oferece uma grande variedade de massas, pizzas, peixes, carnes e pratos vegetarianos criados pelo Gianfranco de forma a agradar a todos os paladares. Menus especiais para grupos grandes, festas de aniversário, aniversários e outras ocasiões especiais também são estudados de forma a se adaptarem aos factores enunciados pelo cliente.  Não é necessário falar durante muito tempo com o Gianfranco para percebermos que ele é verdadeiramente Italiano no que toca à sua paixão pela comida. Para ele, cozinhar é uma obra de arte - uma obra-prima que envolve equilíbrio, misturas e pitadas de imaginação, magia e talento...Cozinhar é uma característica intrínseca à família do Gianfranco, pelo que com catorze anos, já ele servia no restaurante do seu tio em Roma durante os fins de semana e férias de verão.A sua paixão, no entanto, sempre foi a cozinha, onde ele gostava de ver seu tio a atirar a pasta antes de adicionar as ervas aromáticas e os molhos especialmente preparados.Com 18 anos matriculou-se na "La Cucina Italiana Tradizionale" - um dos institutos de Roma culinária de topo. Aos 21 anos partiu para Londres, onde trabalhou como chef assistente no restaurante "La Meridiana", então um dos mais populares restaurantes italianos de Londres.Cinco anos mais tarde, ele voltou a Roma para se tornar Chef no prestigiado "Trattoria da Luigi", situado no centro de Roma, perto do Vaticano. No entanto, o sonho de Gianfranco sempre foi aquele de ter o seu próprio restaurante, o que realizou quando abriu o restaurante “Bella Roma” em Battersea, Londres.É aqui que o Gianfranco encontrou a sua identidade como Chef. Gradualmente construiu uma reputação por servir pratos criativos e imaginativos que fizeram do seu restaurante um dos mais populares na sua área. Muitos tornaram-se velhos favoritos, os quais podem ser ainda hoje degustados no Mammamia.No verão de 2006, ele e sua esposa Portuguesa decidiram abrir um restaurante em Braga para estar perto dos seus pais. O Gianfranco irá encantá-lo com seu charme e graça especial de Romano, assegurando-se que a sua visita será uma experiência muito especial e única. As pessoas voltam uma e outra vez para degustar os seus pratos favoritos ou para provar mais uma de suas novas receitas que ele gosta de criar para o seu prazer.