Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA LA FERRARESE V. Vallelunga 12
44100 Pontelagoscuro (FE)

0532462685
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Sagittario

Trattoria tipica Emiliana con carne alla griglia

Foto
restaurants Ristorante Il Verace da Giggione & Emilia

Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.

Foto
pizzerias Si Pizza di Maurizio Di Gioia

Si Pizza è una nota ed affermata pizzeria e focacceria al taglio e da asporto, sita a Capanne. Presso il locale è possibile assaporare ottime pizze e focacce, calzoni al forno, cecina, sandwich in vari i gusti.


Si Pizza è in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti, per la sua bontà e fragranza.


A disposizione del cliente pizze di tutti i tipi, dalla più tradizionale e classica margherita alle più sfiziose e speciali realizzate con ingredienti di prima qualità, genuini e selezionati personalmente dai titolari e reperite dai più affidabili fornitori della zona con farine integrali multicereali e di kamut.


Vi aspetta tutti i giorni, per allietare ogni vostro momento di pausa.


Seconda sede:


San Miniato
Indirizzo: Via Rosa Agazzi, 5 SAN MINIATO BASSO (Pi)

Tel: 0571 484134


Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Fantasy - Pizzaiolo Marco Bataloni

Orari di apertura:


Lunedì:
09:30 - 00:00
Martedì:
09:30 - 00:00
Mercoledì:
09:30 - 00:00
Giovedì:
09:30 - 00:00
Venerdì:
09:30 - 00:00
Sabato:
09:30 - 00:00
Domenica:
09:30 - 00:00

Foto
restaurants Trattoria Verbano

Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria

Foto
pizzerias Le 4 Stagioni di Bombardini Enrico

Le 4 Stagioni è una Pizzeria d'Asporto con prodotti 100% Made in Italy.


Il nostro motto è "Passione, salute e bontà a non finire".


Per i nostri impasti utilizziamo solo Farine Biologiche poco raffinate e macinate a pietra naturale e proponiamo un menù variabile a seconda della stagionalità, con golosi abbinamenti per intolleranze e scelte alimentari alternative.


Ci piace pensare a un modo nuovo di concepire la pizza, coniugando gola, salute e tradizione.


www.pizzeriale4stagioni.com

Foto
restaurants Osteria Rigioiamo
Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Notte e Di'

Benvenuti a Verona in una delle storiche pizzeria ristorante di borgata.

Vi aspettiamo per degustare i nostri piatti di pesce freschissimo e carne scelta. Un ristorante pizzeria a Verona con grande assortimento di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e condite con i migliori ingredienti, le ricette della tradizione mediterranea, le appetitose pizze bianche. Sono a vostra disposizione le sale da pranzo e la terrazza estiva che in inverno diventa una piacevolissima veranda. Troverete un accogliente ed amplio ambiente capace di soddisfare le vostre esigenze ma anche, un'atmosfera gradevole e famigliare.


Ingredienti di prima qualità

Le cose buone, nascono dagli ingredienti migliori. Per questo tutte le nostre creazioni sono realizzate con prodotti selezionati, genuini e di primissima qualità. Grazie al nostro impegno i nostri clienti si sono affezionati alla nostro ristorante pizzeria che a Verona conta di offrire sempre un migliore servizio.

Fra i ristorante pizzeria a Verona un locale dai contorni storici famoso già dagli anni '70 per le sue pizze e gli spaghetti allo scoglio, punto forte di ritrovo per tutti i militari della Caserma G. Duca, passato poi tra varie gestioni e vicissitudini è tornato, dal dicembre 2010, ad essere uno splendido ristorante pizzeria dove il customer-sactifaction è la missione principale dei propietari.


Il locale è posizionato a 1 km. dal centro storico, a 300mt. dall'Hotel Maxim, a 300 mt. dallo Sporting Club Verona (b.go Trieste), a 300 mt. dalla Piscina Belvedere, a 2 passi dall' 85 Rav Caserma G. Duca di Montorio Veronese senza necessità di spostarsi con la macchina.


Venite a trovarci

Dal lunedì al venerdì pranzi con menù a prezzo fisso di cucina e pizza.

• Convenzioni con gruppi sportivi e aziende

• Eventi e Cerimonie

• Sconto 10% su menù a la carte di cucina e pizza, valido anche per l'asporto:

Elcograph - Mondadori - Caserma G. Duca - Sporting Club Verona - Hotel Maxim - B&B Il Giardinetto - B&B Corte San Felice - Piscina Belvedere.

Aperto tutti i giorni pranzo e cena con pizza e cucina. Chiuso per riposo il SABATO a PRANZO.


Foto
restaurants Braceria La Torre - Eccellenze Umbre

Braceria la Torre un esclusivo ristorante nel quale potrai gustare i sapori del luogo, ideale sia per mangiare e ridere in compagnia che passare una serata all'insegna della cucina tipica umbra, il nostro staff vi aspetta impaziente di accogliervi!


Ristorante/Braceria specializzato in carne alla brace di alta qualità, italiana, francese, olandese. Diamo ai clienti la possibilità di scegliere tra un menù alla carta o fisso compreso di degustazione di antipasti tipici umbri, carni cotte rigorosamente alla brace e bevande incluse; accettiamo prenotazione.


Inolte mettiamo a disposizione della clientela qualora ce ne fosse richiesta una sala privata per eventi, feste e compleanni (dal lunedì alla domenica), e in esclusiva anche per le coppie che voglione potersi gustare una cenetta romantica a lume di candela (dal luned' al venerdì).

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
restaurants Ristorante Polpette

Napoli mon amour

Mon père est né à Vico Equense, un petit village du Golfe de Naples juché sur un rocher. C'est là-bas, sur une plage de sable noir, qu'il a rencontré ma mère, une parisienne de passage dans la région. Depuis toute petite, je passe mes étés à Vico puis dans les Pouilles d'où est originaire mon grand-père Giuseppe. Je suis très attachée à cette région magnifique : de la côte Amalfitaine aux îles (Capri, Ischia, Procida), ce mélange de mer et montagne en font pour moi l'un des endroits les plus beaux du monde...

Le charme de cette région découle aussi du folklore des napolitains : leur dialecte imagé, leur joie de vivre, leur auto-dérision... Et la cuisine y est faite avec tant de bonté, on aime faire plaisir, un vrai moment de partage ! C'est cette ambiance que je veux reproduire dans mon restaurant.


Les Polpette de Nonna Rosa

J'ai baigné dans une double culture et chaque été était pour moi une fête : les baignades sur les plages rocheuses, de sable noir ou de galets, les maisons en enfilade sur les collines, l'odeur du basilic que mon grand-père plantait sur la terrasse, les citrons, ces dîners familiaux qui se terminaient en chansons ou en poésies... et les fameuses Polpette que ma grand-mère Rosa nous préparait dès que nous arrivions car elle savait qu'on en raffolait, c'était une façon pour elle de nous dire qu'elle était heureuse de nous voir !

C'est tout cela que je veux faire ressortir dans mon restaurant : un moment de partage dans un joli cadre, autour de bons plats cuisinés avec amour. Avec mon Chef napolitain Salvatore et ma consultante napolitaine  Maria Angela, nous choisissons d'ailleurs soigneusement nos produits et ne comptons pas rester sur nos acquis !


L'équipe

Notre équipe est composée de talents partageant nos valeurs de qualité et de convivialité. En cuisine, elle garantit le respect de la tradition gastronomique locale. Notre Chef Salvatore, son équipe mais aussi notre consultante Maria Angela, venue tout droit de Capri pour partager son savoir-faire, feront de votre expérience chez Polpette un moment de plaisir et de partage.

En cuisine comme en salle, avec Emmanuelle, Emilie et Manon, notre objectif est simple : vous faire passer un moment agréable en découvrant les trésors de cette culture gastronomique !

Foto
restaurants Su Stahueddu Pizzeria Bisteccheria

Pizzeria - Bisteccheria


Orari di apertura:
Lunedì
19:45 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:45 - 00:00
Giovedì:
19:45 - 00:00
Venerdì:
19:45 - 00:00
Sabato:
19:45 - 00:00
Domenica:
19:45 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Locanda del Marchese - Cucina per Passione


Nel cuore del centro storico di Pozzallo, ai piedi della sontuosa Torre Cabrera, nasce la Locanda del Marchese, guidata dallo chef Massimo Schininà.