Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TORREFAZIONE TOMA'S CAFFE' Via Enrico Mattei 13
61037 Mondolfo (PU)

0721959004
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Enoteca DG Wine
Vendita vino sfuso e in bottiglia,liquori e grappe
Foto
wine bars Enoteca Frati

La qualità data dall'esperienza, dalla conoscenza e da tanta passione per il vino, ci ha portato in tutti questi anni a selezionare i migliori vini da proporre alla nostra clientela.


Dal 1963, non ci occupiamo solo di scoprire e portare prodotti al consumatore finale, ma produciamo grappe, distillati e liquori di altissima qualità, al fine di soddisfare i palati più esigenti e raffinati.

Foto
dairies Caseificio Zootecnica 2012 Sas Leader nel settore lattiero-caseario!
Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA DA NICOLA

Macelleria e Gastronomia. Via Guglielmo Marconi ,26 Notaresco (Te).


Aperti tutti i giorni : 8-13 / 17-20, riposo giovedì pomeriggio e domenica.

Foto
oil mills Frantoio Pane & Olio La Selva

Finalmente anche a Balsorano (AQ)-in VIA CASE PISTOLA n.10, è possibile usufruire della piu' moderna tecnologia in fatto di produzione di olio extra vergine di oliva di ALTISSIMA QUALITA'.


Tutto questo presso il FRANTOIO "PANE & OLIO", dal 2019 divenuto AZIENDA AGRICOLA DI TUZI VINCENZO.

Potrete molire le vostre olive in un impianto continuo all'avanguardia che comprende tutti i cicli essenziali per una lavorazione di eccellenza ed a basso impatto ambientale. Defogliazione,doppio lavaggio delle olive con acqua corrente,frangitore a martello continuo,gramolazione con controllo elettronico della temperatura,sistema di lavaggio automatico per il cambio partite,sistema di estrazione a 3 fasi senza aggiunta di acqua.


Venite a trovarci o prenotate la molitura delle vostre olive al numero:347/1646047!!!

Foto
butchers MACELLERIA PIREDDU

Macelleria Pireddu dal 1940

Foto
pasta factories LA PASTA FRESCA RASPANTI

Chi è Pastificio Raspanti

La Pasta Fresca Raspanti nasce a Nicosia nel 1982, dall'amore di Salvatore per le tagliatelle della nonna per la pasta fresca fatta in casa.


Oggi il pastificio si occupa non solo della vendita a dettaglio, ma anche della collaborazione con le insegne di supermercati, di negozi alimentari e della ristorazione distribuendo i propri prodotti in tutta la Sicilia ed affaccindosi ai marcati esteri.


L'azienda è una brillante realtà imprenditoriale e conduzione familiare che possiede un regime semi industriale capace di produrre e confezionare 1000 Kg di pasta al giorno. La ricerca maniacale della qualità dei prodotti è fondamentale per la mission dell'azienda, infatti vengono selezionati solo prodotti locali come le farine ottenute da grani siciliani, le uova allevate a terra, le carni e la ricotta provenienti dal territorio dei Nebrodi.


Il Pastificio Raspanti utilizza le migliori miscele di grano duro lavorate in modo artigianale utilizzando esclusivamente trafile in bronzo.
la produzione si divide in diverse linee di pasta fresca: all'uovo, integrale, senza uovo, ripieni, grani antichi.


Foto
butchers Dimocar Distribuzione Moderna Carni - Osio Sotto

tanti supermercati nelle vicinanze, ma nessuno ci batte nella qualità e cordialità!


Soddisfiamo la gola dei nostri clienti non solo con carne eccellente , ma anche con piatti di gastronomia preparati dal nostro chef ogni giorno!


Foto
agribusiness La Boutique dei Sapori
Da noi potete trovare qualità, particolarità e tanta cortesia.
Nei nostri scaffali potete trovare prodotti genuini del territorio laziale e di altre regioni italiane, oltre che frutta e verdure freschi di giornata.
Vi aspettiamo...
Foto
agribusiness Tenute Manzi

Dalla ricerca continua nell’offrire prodotti di alta qualità nasce il progetto tenute manzi venosa !
Consegnamo i nostri prodotti in tutto il mondo

Foto
dairies Azienda Zootecnica Casearia Alveti & Camusi

La chiamavano la strada del latte quella via Appia dove se la facevi tutta da Terracina a Latina trovavi i marchi del fior di latte. La via del latte è rimasta senza latte, nell'animomato di paste filate provenienti dall'estero. Ma se cerchi, se vai verso Borgo Podgora e hai dietro Borgo Piave il latte lo trovi ancora. Quello che esce dalla mozzarella quando la schiacci con la forchetta e che nella "pasta filata" non trovi neanche se ci balli sopra. Sono quindici anni che Alveti e Camusi, cognomi di allevatori che stanno lì "di persona "  per far vedere come la mozzarella è di latte: "Certo è difficile, devi fare i salti mortali", commenta della storia della sua azienda. Apre una forma di gorgonzola dolce morbido, una delizia che senti il latte che ti prende nel palato con i mille aromi di un formaggio che è la bellezza di mangiare.
Questa storia, da quindici anni, è una storia di bellezza, al palato.


Da un podere acquistato dal nonno Angelo negli anni '50, oggi nella pianura Pontina sorge l'Azienda a conduzione familiare che da 15 anni è stata rilevata ed ampliata da Antonella , Paolo, Augusto, Maria Teresa e Anna Rita, cinque cugini che prima avevano intrapreso strade diverse l'una dall'altra, ma che alla fine hanno deciso di mettere insieme la loro passione, trasmessa dal nonno, per investire su una azienda zootecnica che si distinguesse per qualità. Oggi, dopo tanti sacrifici l'azienda, vede all'attivo un allevamento di 300 capi di frisona italiana allevati dal pascolo naturale. Dal febbraio 2004 nasce il caseificio che trasforma il latte per ottenere paste filate, ricotta, yogurt,formaggi freschi e stagionati e latte intero.
Punta di diamante rimane, comunque la ricotta e il cacio del borgo, che hanno ottenuto rispettivamente un riconoscimento come miglior prodotto 2005 e nel 2006, conferito nell'ambito del Concorso Formaggi “Premio Roma” sezione nazionale.
L'Azienda produce per il consumatore secondo il proprio motto “portare sulla tavola il sapore di una volta con la sicurezza i oggi”.
I prodotti sono venduti presso il punto vendita aziendale e vengono anche distribuiti in catene  dei supermercati. Nel  2006 l'Azienda riceve il “seme d'oro” ambito riconoscimento ideato dall'assessorato provinciale per le imprese e le persone che nella filiera (lattiero-casearia)  danno lustro al territorio Pontino e ai suoi prodotti tipici. A dicembre 2008 il fiordilatte diventa l'unico prodotto caseario protagonista nel libro “Alla tavola dei Papi” di Roberto Campagna, con l'articolo quelle “lacrime gustose”.


caratteristiche particolari: Il fior di latte di Alveti & Camusi è una delle eccellenze del territorio pontino: viene prodotto con il latte dell’azienda di famiglia, ma a fare la differenza è soprattutto la lavorazione artigianale del fior di latte, che viene mozzato a mano. Ovviamente il sapore del fior di latte cambia a seconda delle stagioni e dei foraggi con cui si nutrono le vacche. Nel caseificio sono molto richiesti dai clienti anche la ricotta e il cacio del borgo.

Foto
butchers Macelleria Tonino di Sannino Antonio

La Macelleria Tonino nasce alle pendici del Vesuvio nel 1987 grazie all'imprenditorialità di Antonio Sannino, che con grande passione nel settore agrozootecnico e con l'esperienza di diverse generazione (bisnonno Domenico 1877, nonno Antonio 1910, padre Domenico 1932) finalizza il tutto con l'inaugurare un esercizio di macelleria a proprio nome (Macelleria Tonino).


Si distingue con la professionalità e la scelta dei prodotti rigorosamente italiani.
Inoltre, con salumi di propria produzione ne fa il fiore all'occhiello dell'azienda.


In questo ultimo decennio, con l'inserimento in azienda del figlio Alessandro, si è realizzato un reparto gastronomia che offre ogni giorno prodotti secondo la tradizione Napoletana.

Foto
agribusiness ARICIFUNGHI SAS DI ARICI RENATO E MAIOLINI GIORGIO

Azienda

E’ un’azienda di recente costituzione, ma i titolari Arici Renato e Maiolini Giorgio vantano un’esperienza trentennale nel settore ortofrutticolo.
In quesi anni Aricifunghi ha percorso molta strada che l’ha portata, oggi, ad essere un azienda con alta e qualitativa specializzazione.
Accurate selezioni e varie fasi di lavorazione assicurano un prodotto destinato al consumo di primissima scelta, dai funghi freschi, surgelati, secchi, conservati e i frutti di bosco freschi e surgelati, i prodotti di Aricifunghi soddisfano un mercato di altissimo livello.

Qualità

La garanzia di qualità dei prodotti è il risultato di molti anni di esperienza in cui Aricifunghi ha consolidato il suo marchio con professionalità e competenza.
Sono importatori diretti di funghi e frutti di bosco provenienti da diverse zone d’Europa, collaborando con le migliori aziende dei paesi produttori garantiscono sempre un ottimo prodotto finale.

Foto
pastry shops CIOCCOLATERIA MAGNA GRECIA

La Cioccolateria Magna Grecia è un’azienda artigianale sita a Grotteria Mare in provincia di Reggio Calabria, nata per portare avanti le tradizioni dolciarie a fianco di continue innovazioni.


Nella realizzazione dei dolci e del cioccolato artigianale, l’azienda è sempre attenta a scegliere ed utilizzare prodotti di altissima qualità.


La cioccolateria Magna Grecia partecipa ad innumerevoli fiere nelle migliori piazze italiane e fa parte di 2 circuiti nazionali molto importanti: “Choco amore” e “Art&Ciocc”.


In questo modo l’azienda ha la possibilità di far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale, portando a casa dei clienti tutte le sue specialità.


Il fiore all’occhiello è il Torrone croccante al Bergamotto, che viene prodotto tutto l’anno e il Croccante Mandorla e Pistacchio, nelle tre tipologie di Cioccolato fondente, al latte e bianco.

Foto
farms COOPERATIVA PERALBA - ADOTTA UNA MUCCA DI COSTALTA

 La Nostra storia
La latteria turnaria di vecchia tradizione

In ogni paese esisteva la “Latteria turnaria”
Cos'è? La latteria turnaria è una società fra allevatori per lavorare il latte ed ottenere i suoi derivati.
Principalmente formaggio, burro e ricotta, dividendo le spese di produzione per alleggerire i costi procapite, ingenti se ogni piccolo allevatore avesse trasformato il latte in proprio.


Oltre a questo la latteria gestiva il pascolo in malga per la stagione estiva; da giugno a settembre gli animali partivano per la transumanza nelle vicine malghe e anche lì, oltre a pascolare e ricoverare il bestiame, ci si adoperava per trasformare il latte

Quindi nei mesi da ottobre a maggio le famiglie che disponevano di una o più vacche da latte, accudivano il bestiame presso le proprie stalle (tabiè) e consegnavano quelo che veniva prodotto al caseificio (latteria) mentre d'estate gli animali venivano dati in “affido” a pastori che le accudivano nelle malghe per la stagione estiva.

Questa tradizione è andata sempre più in calo con il passare degli anni, il progresso e la modernizzazione ha portato la maggioranza delle famiglie a chiudere la propria attività agricola abbandonato le attività di allevamento, fienagione e transumanza.


Nel 1982 le ultime piccole aziende rimaste hanno creato una Cooperativa agricola fra allevatori chiamata Società Cooperativa Peralba, mantenendo per quanto possibile le attività di trasformazione del latte e della transumanza.


La cooperativa ha visto calare la propria attività tenuta in piedi soprattutto da piccoli allevatori.
Via via con il passare degli anni fino al 2018, quando alcuni giovani allevatori hanno deciso di rilevare l’attività e valorizzarla per continuare questa importante tradizione


La Cooperativa Peralba, ad oggi, è composta da 5 soci che mungono all'incirca una quarantina di vacche; nei periodi di necessità, per garantire la continuità dei prodotto ai consumatori, acquista latte da altre piccole stalle locali.

Questa non vuole essere o diventare un industria, ma punta a mantenere la genuinità di un piccolo caseificio artigianale, lavorando il latte crudo in maniera più naturale possibile, così da garantire un prodotto unico.
Produciamo principalmente burro e formaggio


 Le Adozioni

Adottare una Mucca di Costalta significa supportare noi allevatori nella gestione delle stesse. Oramai sono sempre più rare le aziende agricole che allevano un numero limitato di Mucche. I costi da sostenere, i sacrifici da fare ripagano sempre e se non vogliamo veder scomparire queste piccole realtà dobbiamo farci sentire.

Nasce così, dal nostro gruppo di Allevatori, l'idea di dare in adozione i nostri animali, un motivo per farci conoscere, far conoscere le loro esigenze e sopratutto far conoscere cosa possiamo produrre con il loro latte!