Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE SPERIMENTALE DEL SUGHERO VIA LIMBARA 9
07029 TEMPIO PAUSANIA (SS)
079672200
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Espa Componenti Magnetici

ESPA realizza componenti magnetici specifici per la bassa e media tensione a secco in bassa tensione da 100 VA a 1000 kVA per i monofase e fino a 1800 kVA per i trifase.

I principali materiali utilizzati per la realizzazione degli avvolgimenti sono principalmente alluminio e rame, in banda, piattina e filo.
I materiali isolamento comprendono Nomex®, Nomex® 410, Nomex® Mylar Nomex®, Dacron Mylar Dacron e materiali in fibra di vetro.


Ogni prodotto viene protetto con trattamento finale di tropicalizzazione e resine poliestere epossidiche.

Il reparto progettazione valuta e determina l’impiego dei materiali e delle soluzioni tecnologiche e produttive ottimali per il miglior risultato in termini di volume e di rumorosità.


ESPA realizza principalmente

    Trasformatori 6 impulsi / 12 impulsi per raddrizzatori
    Trasformatori di ingresso e di uscita monofase e trifase
    Trasformatori con induttanze integrate
    Induttori AC e DC ad alta corrente
    Filtri EMI per UPS
    Trasformatori e induttanze per convertitori e raddrizzatori.
    Trasformatori e induttanze per sistemi HF e PWM.
    Trasformatori ferrorisonanti
    Amplificatori magnetici
    Trasformatori ad induttanze con sistemi di protezione speciale per settore NAVALE e MILITARE
    Compenti magnetici speciali con nuclei AMORFI e NANOCRISTALLINI per alte frequenze


                                                                                                                                                                                                                    

Per il settore UPS, ESPA realizza

   Trasformatori a secco mono e tri-fasi
    Induttori mono e tri-fasi
    Induttanze DC
    Output Transformers 1ph e 3ph
    Trasformatori di uscita con AC integrata
    Bypass Transformer 1ph-1ph, 3ph-1ph, 3ph-3ph
    K-Factor Transformers
    Trasformatori multifunzione
    Trasformatori ferrorisonanti mono e tri fase
    Amplificatori magnetici


Altri prodotti sono disponibili su richieste specifiche della propria committenza.



Foto
industry Officina Meccanica Artimec

Officina Meccanica ARTIMEC S.R.L. azienda in Vigevano da 25 anni specializzata nella lavorazione meccanica conto terzi.

Grazie a macchinari e a software all’avanguardia che ci consentono di realizzare particolari anche complessi in piccole o medie serie nonché singoli prototipi su disegno del cliente, con particolare attenzione alle tolleranze.

Molteplici le leghe utilizzate: acciaio, alluminio, ottone ecc., oltre all’inserimento in produzione negli ultimi anni di particolari meccanici in carpenteria leggera.

Nelle sue costruzioni meccaniche di qualità, l’Officina Meccanica ARTIMEC garantisce l’esatta esecuzione del prodotto in ogni sua parte, anche la più piccola o apparentemente insignificante.

Lavoriamo con macchine a controllo numerico e macchine tradizionali.

In un momento di difficoltà nel settore del contoterzismo, l'Officina Meccanica ARTIMEC ha adottato una politica di ottimizzazione dei processi interni di lavorazione ed una maggiore conoscenza e completezza dei servizi offerti, per poter creare una crescente sinergia con i partner con la quale lavora, creando solide basi per una collaborazione futura.

Foto
food Panetteria Luciana

Pane biologico

Prodotti tipici

Tartufo fresco

Prodotti al tartufo

Foto
industry Ts Asfalti Srl

LA SCELTA DEI PROFESSIONISTI MONDIALI D’ASFALTO


Costituita nel 2015, la funzione primaria di TS ASFALTI è stato quello di promuovere il riciclaggio dei materiali stradali esistenti attraverso diverse metodologie di costruzione, per preservare le risorse naturali limitate e ridurre i costi. Questo sforzo  continua attraverso l’educazione, alleanze strategiche e partnership sia a livello di settore e di agenzia. esclusivista della KM International che produce la migliore attrezzatura di qualità sul mercato per la manutenzione dell’asfalto. La nostra attrezzatura è disegnata grazie al suo uso efficiente per appaltatori e pubbliche amministrazioni, ed è una scelta redditizia.

La KM International è nel business della riparazione e manutenzione d’asfalto da quasi trent’anni e durante la sua lunga storia, la KM International ha ottenuto e sviluppato numerosi punti di forza che hanno favorito la reputazione mondiale nell’industria dell’asfalto come tecnologia ad infrarossi e standard “Green” (premio per ecologia) e “Gold”.

Siamo l’autorità preminente nel “processo a infrarossi” della riparazione, dell’asfalto riciclato.

Non importa ciò che accade con la politica, questioni sociali, e le procedure, o l’economia, una cosa è certa – l’ITALIA ha bisogno delle sue strade. Tutti riconoscono che prima o poi tutte le strade devono essere mantenute, conservate, e riabilitate, e che i metodi rappresentati da TS ASFALTI offrano meno costi e più qualità,  lunga durata.


Riciclo d’asfalto sul posto.

Noi non vendiamo ai nostri clienti solo attrezzatura, ma offriamo competenza e serenità che viene solo dall’esperienza e da una tradizionale onestà.
Abbiamo una crescente attività standard di qualità ed eccellenza che continuamente supera le aspettative dei nostri clienti in tutti le nostre offerte di prodotto. Il nostro impegno nella progettazione e costruzione dell’attrezzatura di manutenzione d’asfalto della più alta qualità sul mercato, non è solo una “citazione sul muro” bensì la forza motrice per l’intera Squadra della KM International.

Noi speriamo che le informazioni fornite aiutino a rispondere alle molte domande che voi possiate avere riguardante i nostri macchinari, e ad incoraggiarvi a visitare il nostro sito web. Sentitevi liberi di contattare il nostro reparto vendite in qualsiasi momento o la lista dei nostri distributori regionali.
Incoraggiamo i nostri clienti a richiedere una dimostrazione in diretta dei nostri macchinari e anticipare i confronti con qualunque attrezzatura concorrente.


Grazie per il vostro interesse nella KM International.
TS ASFALTI KM INTERNATIONAL ITALIA


Foto
industry Puli Ecol Recuperi

PULI ECOL Recuperi S.r.l.

Costituita nel 2000, si occupa di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti anche pericolosi, in particolare di apparecchiature elettriche ed elettroniche – RAEE – in ambito aziendale e non solo.
Garantisce, oltre la consulenza specifica nel settore, le rottamazioni fiscali e la distruzione dei dati sensibili.


PULI ECOL Recuperi S.r.l.

ha la propria sede operativa, con gli impianti di trattamento, nel comune di San Severino Marche (MC) e uno stoccaggio autorizzato nello stesso comune in località Fonte di Pitino.
L’azienda opera nelle seguenti Regioni:
ABRUZZO,
LAZIO,
MARCHE,
UMBRIA.


PULI ECOL Recuperi S.r.l.

è in grado di offrire un servizio completo, regolarmente autorizzato e di qualità certificata.
PULI ECOL Recuperi Srl si distingue per un suo forte impegno riguardo il tema qualità sia dei servizi e sia dei processi, mantenendo attivo un Sistema di Gestione Integrato (SGI) certificato ISO9001 per la Qualità, ISO14001 per l’ Ambiente e OHSAS18001 per la Salute & Sicurezza negli ambienti di lavoro.


PULI ECOL Recuperi S.r.l.

ha come obiettivo quello di garantire il massimo livello di trasparenza e fiducia nei confronti delle parti interessate, riducendo al livello minimo possibile il gap informativo tra queste parti, migliorando così l’efficienza della comunicazione a garanzia della soddisfazione piena delle loro attese attraverso il miglioramento continuo del rapporto tra servizio erogato e servizio percepito.


Foto
industry Ar.Ma.Ni Arredamenti Sas

AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!

Foto
industry Stemau Srl Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy
Foto
industry Scatolificio Isma

 ISMA srl
Siamo una giovane azienda che produce astucci per bomboniere e bijoutteria (e non solo) in lavorazione automatica. Nata nel 1998 da una forte unione di due imprenditori; uno fornito di una grande forza produttiva e l’altro di una grossa esperienza commerciale. Da anni con passione e professionalità producono astucci per bomboniere e bijioutteria a tutta fascia produttiva di questi settori. Il punto forza della ISMA srl è la risoluzione dei problemi. L’azienda si impegna costantemente nel venire incontro a quei disagi che si incontrano in caso di ordini con scadenze troppo brevi, assicurandone il servizio. Il tutto garantendo un prodotto assolutamente perfetto.


Tra i vantaggi maggiori dell’azienda, vi sono:

   

- Consegna veloce, max 10 giorni lavorativi.
   

- Sicurezza di forniture per qualsiasi quantità.


La merce dopo prodotta è confezionata in pacchi blisterati, a seconda delle misure.


L’ufficio vendite della ISMA SRL sono comunque a Vostra disposizione per mostrarVi l’intera gamma di produzione e darVi eventuali consigli; e, dove ce ne fosse il bisogno, trovare con Voi soluzioni alternative.

Foto
industry Gesm Spa Fashion Factory

Nata nel 1995, GESM GROUP S.p.A. lavorazioni galvaniche è  un'azienda dinamica ed in continua espansione che opera su tutto il territorio nazionale ed estero.


La vita dell'azienda conferma tassi e volumi di crescita di grande rilievo.


Particolare attenzione è dedicata all'accrescimento del know-how, elemento di fondamentale importanza per la sopravvivenza e la crescita di un'azienda a forte contenuto tecnologico.


Ingenti sono le risorse dedicate alla ricerca applicata - sviluppo, finalizzata all'ottenimento di nuove conoscenze da utilizzare per la realizzazione di specifici progetti e il miglioramento di determinate fasi della produzione aziendale.


Gesm Group S.p.a  in brevissimo tempo si è guadagnata una posizione di spicco nell'ambito del mercato. La crescita, rapida e costante, sia in termini dimensionali che economici, è la conferma degli sforzi profusi in questi anni, sforzi ripagati anche dalla fiducia dei sempre più numerosi e prestigiosi clienti, che si affidano a noi per la realizzazione delle loro collezioni colori.


Esperienza, efficienza, innovazione, competitività  sono gli elementi di miglioramento su cui l'azienda ha fondato e basa ancora oggi il proprio "Progetto Industriale".

Foto
industry Arena Packaging

LA NOSTRA STORIA

L’attuale realtà di Arena Packaging fonda le sue radici sulla già “Arena Giovanni’’, azienda a conduzione familiare fondata nel lontano 1993 dal suo titolare Giovanni e dalla moglie Giovanna, che con passione e dedizione hanno fatto dell’azienda una realtà consolidata su tutto il territorio calabrese, diventando leader nel settore dell’imballaggio alimentare.

Da sempre assertore del prodotto di qualità, fin dalla sua fondazione collabora con le maggiori aziende italiane leader nel settore del packaging alimentare.


Arrivata alla sua seconda generazione, grazie all’ingresso in azienda dei figli Antonio e Maurizio, oggi l’Arena Packaging offre prodotti sempre innovativi, seguendo costantemente gli sviluppi del mercato e l’evolversi dei prodotti.

Continua ricerca, innovazione e un servizio di consegna puntuale: questi i punti di forza che rappresentano la storia dell’Azienda.


Dal dicembre 2006 la famiglia Arena è parte integrante del Consorzio Union Cart, realtà produttiva di rilevanza nazionale, sinonimo di professionalità e competenza.


Essere Consorziato significa sposare una filosofia, una linea da seguire e perseguire.

Far parte del Consorzio ci consente, inoltre, di confrontarci con altre realtà consorziate e con molteplici aziende dislocate sul territorio nazionale.


Foto
industry Non Solo Farina Srl


Non Solo Farina srl

La Non Solo Farina S.r.l. è un’azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti alimentari, per l’agricoltura e la zootecnia.


Prodotti

Distribuiamo farine delle migliori marche, pasta, olio, mangimi per animali, prodotti per l’agricoltura e tanto altro ancora.


Foto
handicrafts Pianeta Grill

Solidi e robusti i barbecue Pianeta Grill® sono ideali sia per l'uso domestico che professionale.Grazie alla loro struttura modulare, offrono la possibilità di scegliere la combinazione di modelli e accessori che meglio soddisfano le vostre esigenze.


Per informazioni:
0424 577838
info@pianetagrill.it
PIANETA GRILL srl
via Trieste n. 26/A,
Mussolente (VI)

Foto
industry Pedini SpA

Pedini, una scelta consapevole!
Cucine componibili, arredo bagno


Il rapporto fra le persone e l’ambiente arredato è motivo di gioia di abitare, di soddisfazione nel preparare i cibi, in una parola, il piacere della cucina.

Scegliere quest'ultima richiede più conoscenze di qualsiasi altro prodotto d’arredamento.

La vogliamo tecnologica, sobriamente moderna, molto semplice e pulita, calda per la presenza del legno?
Nella guida all’acquisto Pedini fornisce informazioni ed aiuti che consentono di fare una scelta davvero consapevole.

L’azienda partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da oltre cinquant’anni.
Dalla cucina degli inizi: composta dai singoli elementi di produzione artigianale, si è arrivati alla cucina di oggi attraverso logiche di componibilità, modularità, tecnologie dei materiali, modi di abitare, stili di vita.

Ricerca e sviluppo, progettazione e design, tecnologie produttive, supply chain management, certificazioni di qualità, servizi commerciali… Sono questi i temi sui quali i vertici aziendali di Pedini lavorano assieme a collaudate collaborazioni esterne.
Su essi l’azienda investe a garanzia del proprio futuro, e per continuare a interpretare parte della storia della cucina italiana. Quella parte che interessa un pubblico in grado di apprezzare i tratti distintivi della qualità a livello internazionale.

Esiste uno stile Pedini, e buone ragioni in ogni modello di cucina. Un fattore generante è la ricerca del nuovo, ma solo se migliore. Ricordiamo alcuni risultati di questa attitudine: l’ergonomia delle composizioni curvilinee, le maniglie che non sporgono, gli elementi curvi in legno e alluminio ottenuti con tecnologie originali.
E ancora, gli elettrodomestici (con disposizione radiale) ed a misura d’uomo, la funzione di contenere per temi (cosa) e per modi (come), l’uso di materiali senza usura come l’acciaio e il cristallo temperato.

La qualità della cucina e del sistema produttivo Pedini sono certificati da istituti internazionali.
Questi risultati si devono all’evoluzione della tecnologia e dei metodi di fabbrica, alla selezione dei materiali e componenti, a favore anche dell’ambiente interno ed esterno.
L’approvvigionamento di materiali legnosi si rivolge a fonti rinnovabili, le materie plastiche e le vernici sono atossiche. E alla fine della sua vita una cucina Pedini è quasi completamente riciclabile.

Nelle cucine Pedini lo stile italiano è presente in ogni scelta estetica, in ogni dettaglio, mai gratuito.
É il modo di essere Pedini, è la bellezza della ragione, ed è questo che il futuro potrà essere migliore del presente.

SHOWROOM
In occasione del 50esimo anniversario, Pedini ha dato vita ad uno spazio espositivo ricco di valenze in cui storia e design si incontrano in una scenografia contemporanea capace di accogliere il pubblico, di esporre nuovi progetti.
La "Grande Gallery Pedini" è in continua evoluzione e rappresenterà sempre il luogo ideale in cui le idee del futuro rivolte al mondo delle cucine troveranno la massima espressione.


Foto
industry Sassatelli

La SASSATELLI, azienda tutta italiana innovativa e di grande esperienza, si presenta ai propri Clienti con una pluriennale esperienza nella produzione di accessori per macchine utensili.


Specializzata nella produzione di accessori per lavorazioni meccaniche di alta precisione, come: contropunte rotanti e fisse, contropunte per legno, sistemi di trascinamento frontali e per tubi, filettatori e maschiatori, godronatori, ravvivatori di mole diamantate e attrezzature speciali su disegno del cliente.


La scelta di tecnologie all’ avanguardia ci permette di offrirVi un prodotto ad alto contenuto tecnologico , risultato di una ricerca continua, volta allo studio, progettazione e costruzione di tecnologie innovative in collaborazione con importanti costruttori di macchine Utensili.


Possiamo soddisfare le esigenze di una Clientela diversificata:  dalla piccola alla grande fornitura.
Grandi e prestigiose aziende sono i testimoni del successo e della qualità dei nostri prodotti



Foto
industry Gandolfi 1970

Da più di 45 anni Gandolfi a Parma, Reggio Emilia e Modena è sinonimo di cortesia, competenza e qualità nel campo del riscaldamento elettrico e della termoregolazione in ambito industriale.


Nata nel lontano 1970, la nostra società si è evoluta passando da semplice rivendita a magazzino polifunzionale in grado di soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela, diventando un punto riferimento a livello nazionale nel settore del riscaldamento elettrico industriale e della termoregolazione.


Dopo vari passaggi di sede dovuti alla necessità di avere più spazi e attrezzature, abbiamo inaugurato nel 2012 la nostra nuova casa dove poter affrontare insieme a voi un mercato che è diventato sempre più competitivo.


Oggi lavoriamo su tutto il territorio italiano ed in particolare nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, mettendo al servizio dei nostri clienti la nostra esperienza offrendo un servizio completo nella fornitura, vendita e distribuzione di qualsiasi prodotto legato al settore termoelettrico.

Foto
industry Prana Italia Srl

Prana è un’azienda che vanta una lunga esperienza, ed è specializzata nella realizzazione di recuperatori d’aria. Con la sua quarta generazione di Ventilazione Meccanica Controllata, l’azienda si è fatta promotrice di progetti e strumenti per garantire aria perfettamente sana anche in ambienti chiusi. Si tratta di sistemi tra i migliori al mondo, in termini di efficienza, tecnologia e funzionalità, con basso impatto ambientale e ampio risparmio energetico.


Gli ingegneri hanno creato un sistema, dotato di recuperatore in rame, che è ecologico ed in grado di filtrare l’aria eliminando batteri e componenti tossici. I VMC di Prana sono a forma cilindrica, con lo scambiatore di calore completamente in rame.


Questo elemento è stato scelto perché ha la capacità di caricare aria con ioni negativi, purificandola e rimettendola in circolazione. L’aria viziata e consumata a sua volta viene eliminata dall'ambiente a traverso le canaline separate. Questo sistema è fondamentale sia perché rispetta la perfetta temperatura corporea, sia perché mantiene la carica energetica dell’aria. I sistemi sviluppati da Prana hanno dimensioni compatte e si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, sono dotati di controllo remoto ed una comodissima applicazione mobile PranaRC .


Il recuperatore Prana della serie ERP (Energy Recovery Performance) PRO è dotato di numerosi sensori (per la temperatura, la pressione atmosferica, la qualità dell'aria, la presenza di Co2 ecc.) che permettono un monitoraggio continuo dell'aria all'interno dell'abitazione e consentono al sistema di autoregolarsi, variando, al bisogno, la velocità del ricambio d'aria ed altri parametri di funzionamento. In questo modo è possibile godere di un ambiente salutare, senza incorrere nello sviluppo di muffe, contaminazioni batteriche e sviluppo di microbi.


Prana ha scelto di puntare sull'efficienza e per questo da sempre utilizza scambiatori di calore in rame. Questo perché il materiale ha un’eccellente conducibilità termica ed una grande resistenza meccanica che gli consente di sopperire al meglio a corrosione, temperature elevate e pressione. Un grande punto a favore dei sistemi in rame è la possibilità di creare apparecchi di dimensioni ridotte, idea che si sposa perfettamente con la tecnologia più avanzata. L’incontro di queste due tendenze ha permesso a Prana di arrivare a sviluppare un prodotto che garantisce massima efficienza energetica, nel pieno delle direttive europei, diminuendo anche i costi.


Il rame è al centro dei progetti non solo per la sua conducibilità termica elevata ma anche per la sua flessibilità di utilizzo. Inoltre, come esplicitamente si evince dagli studi, questo resta ad oggi il miglior prodotto per la protezione dai microrganismi dannosi e l’abbattimento delle tossicità e dei virus.