Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE FINA P.F.R. S.N.C. VIA EMILIA 6
40068 SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
051462130
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Salumeria Torrione Sas

Salumi e formaggi selezionati di 1' qualita'
Carni fresche
suine e avicole nazionali.

Foto
agribusiness Molino Squillario Farine di Qualità

LA NOSTRA STORIA


Nel 1969 la famiglia Squillario rilevò l’antico mulino di Madonna dell’Olmo, piccolo paesino del comune di Cuneo, che sin dai primi anni venne adoperato per la produzione di sfarinati di qualità.


Nel corso degli anni si iniziarono a macinare anche altri tipi di cereali quali farro e segale mantenendo sempre come obiettivo l’attenzione verso le materie prime e la serietà nei processi produttivi. Con l’entrata in società nel 2004 del figlio Andrea Squillario e dell’attuale socio Claudio Pittavino il vecchio impianto venne sostituito con un molino a pietra che consentì all’azienda di iniziare un percorso totalmente diverso. Grazie ad un nuovo tipo di macinazione vennero introdotte farine integrali di cereali come grano tenero, farro, segale, orzo, avena e mais e parallelamente iniziò anche la produzione di sfarinati BIOLOGICI.


Nell’ultimo decennio l’azienda si è anche adoperata nella distribuzione, non solo nel Cuneese, di una gamma molto ampia di farine in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli operatori professionali. Da Madonna dell’Olmo per un raggio di oltre 100 km quotidianamente vengono supportate le esigenze delle pizzerie come dei panificatori e paste fresche.


Negli ultimissimi anni la Molino Squillario, in controtendenza alle linee nazionali, ha dato la possibilità a nuovi giovani collaboratori di mettere in pratica diverse idee in un mercato, quello dell’alimentazione, in continua evoluzione. Il risultato è un mix di esperienza e voglia di innovare che rende la nostra impresa sempre attenta ai cambiamenti e pronta ad accontentare le esigenze dei consumatori.


Nel dicembre 2015, a fronte di un sempre maggiore interesse e aumento delle richieste da parte del consumatore finale, abbiamo deciso di rinnovare e ampliare il nostro punto vendita.

L’arredamento, progettato e creato dall’azienda romana Arredo Pallet, è stato realizzato tramite l’esclusivo utilizzo di pallet in modo da ricreare un’ambiente dal sapore rustico e familiare capace di valorizzare al meglio la qualità delle materie prime da noi proposte.


Nella ristrutturazione dei locali è stato creato un reparto dedicato solamente ai prodotti biologici, non trascurando l’importanza dei prodotti convenzionali già ampiamente trattati in precedenza. Alla vasta gamma di farine macinate a pietra, km 0 e senza glutine sono state affiancate altre materie prime quali cereali, legumi, semi, frutta secca e disidratata. Di contorno a tutto ciò son stati inseriti anche prodotti artigianali come biscotti, olii, spezie, condimenti e pasta secca abbinata ad un’area legata al mondo degli animali. Per completare la gamma di prodotti non possono mancare i nostri consigli e la voglia di ascoltare le vostre più svariate richieste.

Foto
agribusiness L'Angolo Della Pasta Di Cosenza Davide e Chiara

La pasta è la nostra passione:da noi puoi trovare pasta all'uovo in tanti formati e gusti diversi,lavorata a mano per ritrovare ogni giorno sulla tua tavola tutto il sapore e  la consistenza della migliore tradizione gastronomica italiana

Foto
agribusiness La Casa Del Contadino di Ivan e Vincenzo

Tutti i tipi di frutta e verdura ogni giornoselezionati con cura per voi


Lagonegro Piazza Duca degli Abruzzi

Via Laccata 24 Praia a mare

Via della Repubblica presso supermercato bello Praia a mare (CS)

Foto
roasting plants KICCO D'OR CAFFÈ

Kicco d’or caffè nasce dall’esperienza e dalla passione di chi già mezzo secolo fa era leader nel settore: il suo fondatore, Don Ciccio (Francesco Conte), e dalla conoscenza di un grande cultore, Umberto Conte.


Sin da subito hanno collaborato, e nel corso degli anni questo ha garantito una notevole crescita. Infatti, alla piccola torrefazione, servirono solo due decenni per diventare un’azienda conosciuta e rispettata da tutto il mercato campano.

Resistendo brillantemente alla prova del tempo, l’azienda, sempre in crescita e in movimento, ha progredito verso un innegabile e oggettivo successo dettato dall’impegno di chi oggi, esattamente come allora, svolge questo lavoro con amore e dedizione.


In armonia con il motto: “Un caffè fatto per passione”, l’azienda e i suoi eredi sono sempre in cerca di raffinamenti prestando massima attenzione alla qualità dei prodotti, valore fondante e fondamentale, in onore del quale, dalla lavorazione della materia prima fino al prodotto finale, l’intera catena viene seguita personalmente da loro stessi. Su tale principio sono impostate anche le strategie e i processi produttivi delle materie prime, mantenendo le tecniche di produzione nel rispetto della tradizione, una tradizione che, per usare le parole di THOMAS STEARNS ELIOT

“…non si può ereditare e chi la vuole deve conquistarla con grande fatica.”


Oggi, la torrefazione, è guidata dalla terza generazione della famiglia pronta a garantire che l’azienda sarà sempre alla ricerca e alla sicura conquista del meglio da offrire al consumatore per stare sempre al passo con i tempi.


Kicco d’or caffè ogni giorno delizia i suoi consumatori nei caffe’, nei ristoranti, negli hotel, in ufficio e a casa.


Foto
butchers La Bottega della Carne

Il nostro lavoro è selezionare solo prodotti di eccellente qualità, carni sicure, controllate e certificate.


Per i nostri clienti selezioniamo solo i migliori tagli bovini provenienti da tutto il mondo It Pol, Ir, Au, Usa,D, Fin, Giappone ecc..

Foto
dairies Caseificio De Santis di Angelucci Marcello

Il Caseificio
Nel centro del piccolo borgo montano di Sant’Eufemia a Maiella, incastonato tra le pendici del monte, sorge un piccolo caseificio artigianale, a conduzione familiare.

La storia di questa attività dedita alla produzione di formaggio risale al 1957. Dall’anno della sua nascita ad oggi i macchinari, le tecnologie e le normative si sono evolute, ma il cuore dell’attività è rimasta sempre la stessa: l’alta qualità della materia prima e la lavorazione artigianale.

Tramandato di padre in figlio, questo caseificio offre prodotti a chilometro zero, realizzati esclusivamente con latte fresco di montagna. Le mucche che lo forniscono pascolano liberamente tra gli splendidi territori del Parco Nazionale della Maiella, nel quale sorge l’attività.

Tra le prelibatezze che è possibile gustare nel negozio di Sant’Eufemia a Maiella troverete mozzarelle, bocconcini, trecce, nodini, ciliegine, stracciata, burrata, disponibili in diverse varianti, ripiene di crema al formaggio o speziate. Inoltre mozzarelle affumicate, anche farcite, ricotta, pecorino.


L’Azienda
Dal 1957 il Caseificio De Santis offre prodotti a base di latte fresco a chilometro zero. All’interno del negozio situato sulla via principale di Sant’Eufemia a Maiella è possibile trovare tanti gustosi latticini, sempre freschi.

La produzione è rigorosamente eseguita all’interno del caseificio, con latte 100% a km zero. L’artigianalità della produzione si accompagna alla modernità della lavorazione, effettuata nel rispetto delle più moderne normative del settore e con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione.

Tutto nel rispetto della natura incontaminata in cui l’attività sorge, con lo scopo di preservare il territorio e i suoi sapori.


I Nostri Prodotti

Il Caseificio De Santis di Sant’Eufemia a Maiella

La produzione si concentra prevalentemente su formaggi a pasta filata come mozzarelle, fiordilatte, nodini, trecce, ciliegine e stracciate a base di latte vaccino.

Inoltre è possibile trovare anche pecorini con diversa stagionatura e formaggi speziati al tartufo, alle noci, alle pere, al pistacchio, alle erbette di montagna, al rosmarino, al basilico, alla salvia.

Tutti i formaggi sono a base di latte di provenienza locale e caglio vegetale.


Foto
agribusiness Caramelle Stella Srls

Antonio Stella, proprietario dell'azienda Caramelle Stella s.r.l.s., con passione e dedizione e con un accurato sistema metodico, riesce a produrre prodotti artigianali di ottima qualità.


L’azienda riporta sul mercato le antiche ricette siciliane di un prodotto naturale e di completa produzione artigianale, con sole materie prime selezionate e di primissima qualità.


I nostri prodotti non contengono glutine, né coloranti, né conservanti e né aromi artificiali, ma solo estratti naturali e olii essenziali.


La nostra produzione di caramelle dure con e senza zucchero comprende: propoli ed echinacea , carruba, miele e limone, balsamiche con eucalipto e mentolo, zenzero e limone, cannella.

Foto
agribusiness Le Delizie Del Cupin

Le Delizie del Cupin è un’azienda a conduzione famigliare situata in Liguria fra le provincie di Imperia e
Savona.


Con sede a Camporosso (Im) ma con la tradizione e la cultura di un piccolo paese dell’entroterra di Albenga
(Sv): Costa Bacelega. Piccola frazione del Comune di Ranzo (im) che conta circa 50 abitanti ma vanta una
storia fatta di persone dedite all’agricoltura e alla natura in generale. Il paesino adagiato sopra ad una
collina, si mostra in tutta la sua bellezza in mezzo a un vero e proprio “bosco” di uliveti, cultivar taggiasca.


E da li che il suo fondatore ha fatto sua la volontà di proporre al consumatore finale prodotti sani, genuini e
soprattutto anche rispettosi della natura.


Il nome “Cupin”: Nasce da una frase della nonna…”prendi il cupin…” in dialetto ligure ciotola/piccolo
barattolo. Di qui..Le delizie del Cupin!


Attualmente l’azienda si avvale di un laboratorio esterno per il confezionamento. Tale collaborazione ci
permette anche di avere alcune influenze in Toscana con prodotti come tipici come la famosa Pappa al
Pomodoro e il Ragu di Chianina Bianco.


Il titolare Marco è sempre alla ricerca di prodotti buoni e genuini per preparare gustosi prodotti, il tutto
sempre senza conservanti, ne coloranti aggiunti. Solo materie prime selezionate fra i migliori produttori in
Liguria e Toscana. Presente Linea Senza Glutine e vegan.


Oggi Le delizie del Cupin può vantare la produzione di 15 prodotti, come osiamo dire noi “come fatti in
casa” che spaziano da Confetture di vari gusti con percentuali di frutta elevata e utilizzo di zuccheri di canna
italiani, a sughi pronti di selvaggina (caccia mista o solo cinghiale) aromatizzati con bacche di ginepro, a
specialità regionali come l’immancabile pesto alla genovese (come da tradizione ligure) e la Pappa al
Pomodoro (solo pomodori italiani e pane fatto in casa).


Con l’introduzione dell’olio extra vergine di oliva cultivar “taggiasco” si è arrivati veramente all’apoteosi
della bontà. Oro Giallo per definizione della Liguria.


Una bontà che potrete riscoprire in ogni prodotto acquistato da Le delizie del Cupin.


Foto
butchers Macelleria Gastronomia Da Bruno

Un Mondo di Delizie

Guardando mio padre attraverso gli occhi di un bimbo di 3-4 anni, che si dedicava con passione al suo lavoro, sognavo di seguire la sua strada e cosi fù. Il mio percorso inizia a 16 anni come dipendente in una piccola macelleria, diventata oggi il mio regno.


Affiancato in questa avventura da mia moglie, abbiamo creato un luogo dove deliziare i nostri clienti con la preparazione di prodotti gastronomici e la nostra cucina casereccia, preparati con ingredienti di alta qualità. Con la nostra materia prima di carni selezionate, prepariamo il nostro pronto-cuoci che include una vasta scelta.
La nostra carne, proveniente da allevamenti locali, viene selezionata e frollata in modo naturale, garantendo genuinità e tenerezza.


I nostri salumi: come da tradizione calabrese produciamo soppressata, salsiccia, ‘nduja, capicollo, pancetta, tutto ciò anche con carne di Suino Nero di Calabria.


La tradizione continua da anni con le nostre frittole e “micciunate”. Non solo tradizione ma anche novità: mortadella, prosciutto cotto e wurstel di suino tutti artigianali.


Ogni anno andiamo in fiera per scoprire nuove tendenze, per dare così ai nostri clienti il meglio, anche grazie al nostro staff.

Foto
roasting plants Lucaffè

Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi:
da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni.


Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
La Torrefazione Gian Luca Venturelli è nata nel 1996 sulle rive del lago di Garda (a Padenghe sul Garda - Brescia) grazie alla passione e all’intraprendenza di Gian Luca Venturelli.

L’azienda è cresciuta rapidamente già nella sede di Roncadelle (Brescia) dove, oltre agli impianti per la tostatura e macinazione del caffè, furono installati innovativi impianti di confezionamento in cialde in carta.
 L’azienda si è ulteriormente espansa nel 2004 trasferendosi nella nuova sede di Carpenedolo (Brescia) a pochi passi dall’altra azienda, sempre condotta da Gian Luca Venturelli, che produce e distribuisce le esclusive macchine per caffè espresso a cialde in carta a marchio La Piccola (www.lapiccola.it).

La collaborazione fra le due aziende, prendendo il meglio della tradizione artigianale della torrefazione e della progettazione di macchine per espresso, ha portato ad una sperimentazione a 360 gradi nel mondo dell’espresso “easy served” consentendo di ottenere prodotti di qualità eccellente su entrambi i fronti.

Il 2010 ha visto un’ulteriore espansione con l’apertura di un nuovo capannone in aggiunta a quelli esistenti.
Tutti i nostri caffè sono il risultato di  un’accurata e appassionata ricerca.  


Selezioniamo i migliori caffè e li lavoriamo seguendo la tradizione italiana della torrefazione artigianale.  


Al nostro espresso noi teniamo molto. 

E in ciascuna tazza… si sente!

Foto
agribusiness Tartufi Al Massimo di Massimo Cillario

Dopo un’esperienza di oltre vent’anni a stretto contatto con i cercatori locali di tartufi, i famosi “Trifolao“, nasce nel 2005 Tartufi al Massimo, un’azienda che rimane di chiara impronta familiare, dove l’esperienza convive con un’alta professionalità e sopratutto con un’accuratissima attenzione ai clienti, tra i quali si annoverano ristoranti di alta qualità e stellati, prestigiosi negozi di specialità gastronomiche, rispecchiano la qualità del Made in Italy.


Passione, dedizione ed esperienza hanno permesso la realizzazione di una linea di prodotti al tartufo che si avvale di un attento esame di quanto già esistente sul mercato e, non ultimo, delle nuove tendenze del gusto di una clientela sempre più esigente. Olio al tartufo, salse tartufate, carpacci, creme, paste e quant’altro, vengono prodotti con un’artigianalità d’eccellenza che consente di apprezzare in ogni mese dell’anno l’essenza di questa icona del gusto, oggetto di emozione e intendo godimento per il buongustaio.


Tartufi al Massimo propone veri e propri viaggi virtuali attraverso il tempo, i paesaggi, i costumi e le più profonde tradizioni delle “Genti di Langa” in una terra oggi dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Grazie a questi luoghi che offrono una così vasta ricchezza gastronomica, riaffiorano alla mente racconti, curiosità, aneddoti e leggende di una tradizione antica oggi sempre più attuale.

Foto
agribusiness L'Ortolana di Martina Ceni

Ortolani dal 1930.
La famiglia Ceni è in attività dagli anni trenta, prima con nonno Renato e poi col babbo Giorgio e ora con la terza generazione!

Foto
butchers Market Carni - Responsabile Mingiano Vincenzo

Mercanti di carne: rinomata macelleria a Lecce

Market Carni è la vostra macelleria di fiducia a Lecce: grazie a una lunga e solida esperienza, il nostro personale si assicura che ogni taglio di carne sia perfetto per voi.  Offriamo carne della migliore qualità a prezzi competitivi, insieme a una vasta gamma di prodotti alimentari tipici del territorio. Siamo a vostra disposizione e sempre felici di aiutarvi, dalla semplice spesa quotidiana alla richiesta di qualcosa di specifico.


Ampia varietà di carni e tipicità gastronomiche

La macelleria dispone di una grande varietà di carni bianche e rosse, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Su richiesta proponiamo anche pregiati tagli di fiorentina, preparati per hamburger e spiedini. Ogni pezzo di carne che offriamo proviene da animali che sono stati allevati naturalmente, hanno vissuto la vita migliore, completamente priva di ormoni, antibiotici e crudeltà. Dopotutto, solo gli animali che sono stati ben allevati e curati possono offrire qualcosa di veramente straordinario. Inoltre, in macelleria troverete anche tanti prodotti alimentari preconfezionati, tutti delle migliori marche italiane e perfetti per condire e accompagnare ogni piatto.


Solo carne italiana
La nostra carne ha sempre il giusto sapore, quello che solo i migliori allevamenti possono conferire. La nostra macelleria fornisce la migliore carne di razze autoctone italiane allevate in aziende agricole e piccoli allevamenti, quanto più possibile della provincia di Lecce.
In negozio puoi trovare:

    Carni bianche: pollo, tacchino
    Carni rosse: manzo, vitello, maiale
    Salsicce, hamburger e spiedini
    Salumi e insaccati
    Bistecche fiorentine (su prenotazione)
    Selvaggina di ogni tipo
    Carne giapponese Wagyu e Kobe


Foto
wines Cantina Terre de' Trinci

La nostra Storia

Terre de’ Trinci è tra le aziende vitivinicole che più hanno inciso nella grande rinascita dell’enologia umbra.

Profondamente radicata nel territorio, Terre de’ Trinci, trova nel Sagrantino di Montefalco DOCG la sua massima espressione ed il suo massimo impegno.


Accanto al Sagrantino sono nati vini di moderna impostazione, testimonianza della continua evoluzione dell’azienda che con essi esprime la propria volontà di coniugare tradizione e modernità.

Assumere il nome dei Trinci, una delle famiglie più illustri che la storia del territorio possa vantare, è segno del desiderio di contribuire alla positiva crescita ad evoluzione della zona in cui la cantina si trova.
Signori di Foligno nel XIV e nel XV secolo, hanno infatti condotto queste terre durante un periodo di grande splendore.

Memori di quanto insegnato nella storia, oggi l’azienda ha deciso di investire nella produzione di uve Sagrantino, vitigno autoctono della zona, per contribuire alla conoscenza ed allo sviluppo delle potenzialità di un vino indissolubilmente legato al territorio da cui trae origine e originalità.


I vigneti sono la vera ricchezza di questa cantina.
Sono condotti con la preziosa consulenza di un agronomo che, in accordo con l’enologo, segna il passo di un attento lavoro che ha l’obiettivo di ottenere uve di eccezionale qualità, unica vera base di un vino che vuol essere grande.

La decisione di fare ingenti investimenti sia per quanto riguarda la dotazione di moderni impianti di vinificazione sia acquisendo un parco botti, barriques e tonneaux di tutto rispetto, è il desiderio di dotarsi di strumenti adeguati per raggiungere obiettivi precisi.


Infine, ma non ultimo, il desiderio di trovare nuove strade, di verificare nuovi percorsi che è la base per non fermarsi accontentandosi di quello che si è fatto. È voglia di cercare in miglior connubio tra tradizione e innovazione, per continuare a crescere. per questo si è scelto di lavorare anche con vitigni come il Merlot, il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay, da soli o in abbinamento con vitigni tradizionali come il Sagrantino e il Grechetto.

Foto
agribusiness Al Casaro - Pane & Prosciutto - Caldo & Saporito

SALUMI CARNE E FORMAGGI DI ALTA QUALITÀ