Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE DI SERVIZIO AGIP DI ROCCHI SANDRO VIA FALERIENSE EST 86
63025 MONTEGIORGIO (FM)
0734964054
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Da Giannico

La Pizzeria Da Giannico è un locale aperto sia a pranzo sia a cena che propone ai propri clienti un'ampia scelta di piatti cucinati con ingredienti di alta qualità. Il ristorante prepara ricchi buffet e sforna, anche a mezzogiorno, fragranti pizze.


Sempre a pranzo il locale propone completi menù a prezzo fisso. Per accompagnare al meglio ogni piatto il menù del ristorante permette di scegliere fra tantissime birre artigianali e selezionate etichette di vino.


È infine possibile concludere ogni pasto gustando un delizioso dolce.


La Pizzeria Da Giannico vi aspetta a Sassuolo, in provincia di Modena, in via Mazzini numero 75.

Foto
restaurants 7+ Catania

Orari di apertura:

lunedì       
12:30–15, 19–00
martedì12:30–15, 19–00
mercoledì12:30–15, 19–00
giovedì
12:30–15, 19–00
venerdì12:30–15, 19–00
sabato12:30–15, 19–00
domenica12:30–15, 19–00
Foto
restaurants Friggitoria Trattoria La Regina

Se bene vuoi mangiare un po’ devi aspettare ...

Foto
restaurants Morsi & Rimorsi - Ristorante

Storie di cibo, ambientate al sud.

Foto
restaurants Ristorante ''Il Bilancione''

Bellissimo posto immerso nel delta del Po dove gustare buonissimo pesce fresco.

Ottima qualità e  gentilezza

Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.

Foto
dining Ristorante Pizzeria Pinseria I Cugini

Ristorante - pizzeria - pinzeria

Foto
restaurants Alla Rosa Bianca Osteria·Vineria

L’ atmosfera rustica e la cucina tradizionale piemontese, ne fanno il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori del territorio in un ambiente informale, tranquillo e familiare.

Foto
Food & Wine Pappa & Ciccia Express S.r.l. di Gianluca Fulciniti & Manuela Valoroso

Pizzeria d'asporto, servizio a domicilio, buffe x feste e compleanni,x chi vuole anche piccola sala x gustare le nostre pizze e la nostra cucina.

Foto
restaurants Maison Restaurant

Ristorante in terrazza nel pieno centro storico di una cittadina tranquilla.

Vista panoramica.
Menù vario: burger gourmet-pesce-carne-vegetarian.

Foto
pizzerias Antica Abbazia Pizzeria Gourmet

Se non ti va di cucinare, all’antica Abbazia devi andare...


Orari di apertura:

Lunedi:
19:00 - 01:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 01:00
Giovedì:
19:00 - 01:00
Venerdì:
19:00 - 01:00
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00

Foto
restaurants Pizzeria Bisteccheria Joker

PIZZERIA & BISTECCHERIA
Impasto a lunga lievitazione, lievito madre, farine speciali macinate a pietra, mozzarella fior di altre del Trentino!
Qualità!

Foto
restaurants Ristorante Il Casolare

Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
pizzerias Pizzeria Il Gufo

Pizza con farina 1 ed integrale , impasto GUFO (impasto con 48ore di lievitazione)... Pizzoccheri... Piadine...Toast e insalatone. NO FARINE RAFFINATE Scegli tu che pizza vuoi!!! 48 ingredienti per oltre 18milioni di combinazioni.

NO farina tipo 00 anche SENZA GLUTINE PIZZERIA anche Take away Wifi gratuito televisori con Sky tv per vedere eventi sportivi-partite zona bambini

BASTA FARINA TIPO 00 impasto Arialdo con farina tipo 1 e tipo Integrale

Foto
pizzerias Ti Do Una Pizza di Domenico Felice Istruttore Pizzaiolo

A due passi dalla bellissima Piazza Santa Croce, in una strada non molto affollata e lontana dal caos cittadino nasce Ti do una pizza con l’intenzione di poter offrire una pizza tradizionale, senza glutine e vegana in maniera tale da poter soddisfare le esigenze di tutti i clienti.


Proponiamo 13 impasti differenti per la pizza, con lievitazione di almeno 48 ore, tra cui canapa, multicereali, grano arso, alga spirulina, riso venere,curcuma etc., molto ricchi di fibre, sali minerali, proteine, vitamine, aminoacidi essenziali e poveri di carboidrati, veri e propri integratori alimentari naturali. Per il senza glutine disponiamo di una postazione e pizzaiolo dedicati al fine di evitare ogni tipo di contaminazione.


All’interno del locale ci sono due piccole salette molto accoglienti, con sottofondo musica jazz e soul, adatto a momenti di relax dove trascorrere una esperienza piacevole e appagante. Troverete del personale gentile e qualificato pronto ad accogliervi e ad esaudire ogni richiesta servendo un prodotto salutare, genuino e unico, frutto della grande ricerca delle migliori materie prime del territorio nazionale.


E’ possibile degustare i nostri piatti accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali e non solo , poichè al tavolo avrai a disposizione oli selezionati dal territorio e origano fresco con i quali potrai condire la pizza a tuo piacimento.


Orari :

Dal martedì alla domenica 19:00 / 24:00
Dal venerdì alla domenica 12:30 / 14:30