Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZI MARIANO S.R.L. VIA TRINCEA DELLE FRASCHE 100
00054 FIUMICINO (RM)
0665025113
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Duca Di Dolle Experience

A Rolle di Cison di Valmarino (Treviso), nel cuore della zona del Prosecco Superiore, sorge la Tenuta Duca Di Dolle, un’oasi di pace e natura immersa nel verde dei boschi e nel silenzio dei vigneti.


Duca di Dolle gode di una posizione panoramica in cima alle colline nel borgo di Rolle, diventato primo punto Fai in Italia per la salvaguardia del paesaggio e parte importante del territorio riconosciuto patrimonio UNESCO nel 2019.


Vieni a concederti qualche giorno di relax in una delle camere ricavate all’interno dell’ex monastero, trasformato in relais di charme.


Prenditi una pausa dal frenetico mondo quotidiano ammirando il paesaggio circostante a bordo piscina, accompagnato da un calice delle nostre bollicine, o ancora immergiti in una degustazione di ottimo Prosecco Superiore DOCG di produzione aziendale accompagnata da tipicità locali, organizzata su prenotazione dallo staff.


Experience per Duca di Dolle è l’ospitalità in un territorio unico al mondo e l’amore per la tradizione vitivinicola che già dal XVI secolo ricama le colline con i suoi filari.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn

l Valbruna Inn è un piccolo albergo sulla via principale del paese di Valbruna. Siamo un gruppo di amici del posto ed abbiamo avuto nel 1999 l'idea di rinnovare il vecchio edificio che è stato parte della storia del paese di Valbruna fin da quando, nel 1951, Egidio Keil inaugurò la Pensione Keil nella vecchia casa di famiglia vicino alla chiesa in centro al paese.

Il Valbruna Inn offre il comfort di una ampia zona benessere con sauna finlandese, sedia massaggio shiatzu e ampia zona relax con sdraio anatomiche e sky chairs assieme alla tecnologia del wi-fi in tutto l'albergo.
All'interno dell'albergo si trovano anche il bar "Al vecchio Keil", la stube in legno antico, e la biblioteca "Julius Kugy."

Abbiamo creato la biblioteca intitolata a Julius Kugy, famoso alpinista e scrittore dei primi del 1900 che più volte cantò la bellezza delle Alpi Giulie nei suoi scritti presentandovi centinaia di volumi in italiano, inglese e tedesco su alpinismo e montagne, flora, fauna, arte, cucina e tradizioni di questo territorio dove confluiscono tre culture diverse come quella italiana, austriaca e slovena.

Il Valbruna Inn ha 13 camere, tutte con vista sulle splendide Alpi Giulie e I boschi che circondano il paese.
Le camere sono tutte arredate con tappezzerie, colori e piastrelle diverse tra loro e sono dedicate ciascuna ad una cima famosa, un personaggio storico o un altro tema importante per la storia e cultura locale.

Foto
farm holidays Masseria Montevergine

L'agriturismo Montevergine nasce dalla ristrutturazione di uno dei frantoi aziendali, dalla conversione dei locali destinati alla trasformazione delle olive e alla conservazione dell'olio, in ambienti ricettivi e di intrattenimento.


Una vacanza alternativa all'insegna della natura, delle tradizioni, del relax e del buon cibo, in una location strategicamente posizionata tra campagna e mare, impreziosita dal recupero di elementi naturali e tipici della macchia mediterranea.
Informazioni generali


Camere superior, dotate di ogni comfort, spaziose e impreziosite da una terrazza semicoperta, dove passerete ore liete, sorseggiando un bicchiere di negroamaro, mentre il sole scompare davanti ai vostri occhi, sotto la linea dell'orizzonte, merlato da una distesa sterminata di ulivi secolari.

Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.


Foto
hotels Hotel La Baita

Hotel Ristorante 'La Baita' a Livigno, struttura tipica di montagna, circondata dai fiori d'estate e dalla neve durante l'inverno.

Strategica posizione, si trova infatti nel cuore della zona pedonale del paese dove si estendono i migliori negozi per lo shopping a Livigno.


Non mancherà nulla alla vacanza sulla neve per chi alloggia in questo piccolo hotel, vicino agli impianti di risalita e alla magnifica pista da fondo.


L'Hotel vanta inoltre di un ottimo ristorante. Oltre al ricco menù della cucina tipica, troverete tutti i miglior piatti italiani, accompagnati da un'ampia scelta di vini, non solo Valtellinesi, ma Nazionali.


Come ospiti della struttura La Baita avrete diritto a un pass in omaggio per l'accesso al parcheggio sito di fronte all'hotel.


Usufruirete inoltre del servizio di autobus gratuito che circola per le vie del Paese (comodissima è la fermata affianco alla struttura).


Wi-Fi gratuito, deposito sci con riscaldamento scarponi, terrazzasolarium, uso gratuito delle biciclette.


Il titolare, signor Cominelli, e il suo staff, accogliente e gentile, saranno in grado di coccolarvi per garantirvi un buon pranzetto, un'ottima cena o un magnifico soggiorno.

Foto
b&bs B&B Il Giardino Di Mary

Il nostro Bed and Breakfast offre una cordiale accoglienza in una tranquilla residenza ai piedi del Monte Terminillo raggiungibile in pochi minuti e a soli 10 minuti dal centro storico di Rieti.

Ubicato in zona con presenza di varie attività commerciali come ristoranti tipici, pizzerie, bar, farmacie, tabaccherie ed altro, per soddisfare ogni esigenza e necessità per il vostro soggiorno.

Mette a disposizione degli ospiti camere arredate con cura discreta e raffinata, dotate di bagno privato, riscaldamento, tv, internet wi-fi, kit biancheria e pulizia giornaliera.

Offre genuine colazioni con prodotti tipici e deliziose torte, anche per celiaci.

Situato in un crocevia di interessi della provincia di Rieti lo rende ideale:
- Per weekend o settimane bianche.
- Per cure termali alle Terme di Cotilia.
- Per assistere i propri cari in Ospedale, per professionisti del settore, siamo vicinissimi all'Ospedale C. De Lellis di Rieti.
- Per motivi di lavoro, siamo vicini al Nucleo Industriale e alla Zona Artigianale
- Per interessi agonistici, siamo a cinque minuti dal Palasport, lo Stadio e il Bocciodromo, ad un km dalla partenza della cronoscalata automobilistica Coppa Carotti, a 15 minuti dallo stadio d'atletica Guidobaldi.
- Per interessi spirituali come Il Cammino di San Francesco, la Via Francigena, la Valle Santa con i Santuari di Fonte Colombo, La Foresta, Poggio Bustone, Greccio.
- Per visitare la nostra bella Rieti circondata da mura medioevali, dove nel cuore della città é situato il centro geografico D'Italia in Piazza San Rufo, la suggestiva Rieti sotterranea.
- Per interessi culturali come Reate Festival, Rieti Danza Festival, Rieti Cuore Piccante, Chocofestival, La Festa del Sole.
- Per gli amanti del ciclismo e motociclismo la nostra provincia offre itinerari e paesaggi suggestivi ricchi di colline pianure e laghi.
- Per visitare la Cascata delle Marmore a pochi Km da Rieti.
- Per qualsiasi altro interesse siamo ben lieti di offrirvi tutta la nostra ospitalità.

Il nostro Bed and Breakfast fornirà inoltre mappe e informazioni turistiche sui luoghi da visitare a Rieti e provincia.

Foto
hotels Grand Hotel Il Ninfeo****

Il Ninfeo
Grand Hotel


Il Grand Hotel Il Ninfeo nasce su una delle spiagge più belle della Riviera d’Ulisse nel lazio meridionale è una struttura alberghiera a quattro stelle, dotata dei migliori confort e servizi per una vacanza in meritato relax, romantica e in famiglia. La struttura principale è di recente totale ristrutturazione e possiede trentanove camere tra vista mare e vista giardino, al piano terra si trova la sala ristorante con una vetrata panoramica sulla spiaggia, ideale anche per eventi e ricevimenti.


Nella parte esterna troviamo invece il meraviglioso giardino dove nel suo cuore, ad opera di una recentissima e attenta opera archeologica sono venuti alla luce resti di una villa Romana del I secolo A.C., che rendono la terrazza lounge direttamente sul mare, location perfetta per rilassarsi in un tempio di benessere e Storia.


La prima colazione viene servita in veranda, direttamente affacciata sulla spiaggia così come il pranzo con l'alternativa, per gli amanti del mare, di poterlo gustare direttamente sotto l'ombrellone o in una sala a livello della spiaggia. La cena viene servita nell'elegante sala interna.


Il nostro staff di cucina e pasticceria propone piatti del territorio, ricco di frutta, ottimo pesce e verdure a ricette gourmet più particolari.


La splendida natura nella quale l’albergo è immerso, il fascino e la pace della baia e l’unicità della villa romana rendono questo luogo unico per eventi e riservati incontri congressuali.


Il nostro personale, altamente selezionato e qualificato, è sempre a disposizione degli ospiti. I nostri cuochi ed i responsabili di sala vi coccoleranno con un servizio esclusivo e attento.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
farm holidays Agriturismo Principe di Vallescura

L'azienda agricola Ama è una cooperativa sociale, nasce nel 2014. La mission è recuperare terreni abbandonati dell'olivo Pisciottana e rimettere le cultivar in produzione. Ad oggi abbiamo 27 ettari di terreni riportati in produzione da cui realizziamo un Olio extravergine di qualità superiore ottenuto da piante secolari che imbottigliamo nei formati 250, 500 cl e bag in box 10 litri per la ristorazione, 750, 1000 cl e bag in box 5 litri per il dettaglio.


Nel 2016 rileviamo l'azienda Agrituristica Principe di Vallescura, dove offriamo un'ospitalità familiare e rurale all'interno di una tenuta immersa negli olivi con un panorama suggestivo, da punta telegrafo a Capo Palinuro sul golfo bandiera blu di Pisciotta.


La cucina è tipica della tradizione Cilentana, con qualche piccola rivisitazione ma in linea con la Dieta Mediterranea. Le materie prime vengono prodotte in azienda e da aziende agricole mantenendo il km 0, dalla fine del 2019 questa collaborazione si è trasformata in una rete d'imprese che prende il nome di Impronta Cilento con la realizzazione e commercializzazione di prodotti tipici quali caseari, salumi tipici, vino, miele, marmellate e liquori.

Foto
b&bs Alle Pendici del Conero

Bed and Breakfast "Alle Pendici del Conero B&B" sorge su un antico casolare ristrutturato in pietra bianca del Conero. La vista sul mare, l'aria impregnata di natura e gli oltre tre ettari di spazio aperto attrezzato con amache e sdraie rendono questo luogo veramente esclusivo.

Dall'alba al crepuscolo è possibile ammirare flora e fauna caratteristiche del Parco: lepri, fagiani, corbezzoli ed olivi fanno da contorno a questo angolo di paradiso.

Claudia, la proprietaria, e la piccola Veronica, saranno liete di avervi loro Ospiti e di guidarvi in un soggiorno indimenticabile nella Riviera del Conero.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
luxury Villa Alisia

VILLA ALISIA

Location per cerimonie ed eventi


Situata in alto in un’incantevole vallata nel verde della campagna siciliana, con una splendida vista panoramica, a 8 minuti dalle spiagge più belle della costa agrigentina, come Punta Bianca e a 10 minuti dai Templi di Agrigento.


Villa Alisia è un’oasi di pace, di tranquillità e di relax riservata a chi desidera conoscere lo splendido entroterra di questa parte del territorio di Agrigento dalla bellezza selvaggia e inimitabile.


Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


 B&B LUXURY

Immersa nella natura, la Villa Alisia offre un'atmosfera rilassante. Si trova in una storica casa rurale, tipica della zona. E' stata ristrutturata mantenendo il suo carattere tradizionale siciliano.


Affacciate sulla piscina, sul giardino o sulla campagna, le camere dispongono di area condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato. All' aperto potrete rilassarvi in giardino o sulla terrazza solarium con vista sulla campagna. il WiFi è gratuito.


I Matrimoni

Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


Spazi e capienza

Presso Villa Alisia potrete godere di spazi unici e incantevoli in ogni periodo dell'anno. Il grande giardino d' inverno sarà l'ambiente ideale per l'organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.


Questi ultimi, costituiti da un grande giardino con piscina, ospiteranno, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall'aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all'aperto.


La Piscina

Una Bellissima piscina ospiterà, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall’aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all’aperto.


Il Giardino

Il verde e ampio giardino è l’ambiente ideale per organizzare il vostro ricevimento nuziale. Potrà inoltre  ospitare  la celebrazione della vostra cerimonia all’americana o con rito civile

La Sala

L’ambiente ideale per l’organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.