Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STARTCAR S.R.L. STRADA PROVINCIALE RAGUSA - MARINA DI RAGUSA KM. 4. 700
97100 RAGUSA (RG)
0932667260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Sogni & Creazioni

Nasce dalla voglia di reinventarsi e rinnovarsi continuamente, nasce dalla comprensione.
Comprendere il passato e renderlo attuale, questo è quello che cerchiamo di fare quando recuperiamo un mobile.
Rigenerare, come siamo in grado di generare un Sogno e materializzarlo come quando Creiamo qualcosa di nostro.


Nei nostri lavori c’è rispetto per l’oggetto, per chi lo possiede, per chi lo ha vissuto e c’è tanto di noi, tanto di quello che vogliamo lasciare ai nostri clienti.


I prodotti utilizzati per il restyling sono come noi, anche loro nascono dalla passione, la passione per la creatività, per il colore, per l’arte.


Ogni oggetto è unico nel suo genere, ogni mobile realizzato ha la sua particolare sfumatura, o la sua particolare tecnica o la sua particolare patina, così come è stata unica la sua vita precedente noi rendiamo unica la sua rinascita.


E’ così che vediamo il nostro lavoro, l’espressione della passione che si ha per quello che si crea.

Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.

Foto
handicrafts Giò Creazioni

Gio Creazioni di Giovanna Maria Rita Girgenti azienda del made in Sicily, simbolo di eccellenza e originalità in tutto il mondo.


Spedizioni in tutta IT

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
clothing Marioli Maglieria Cashmere

Maglieria Marioli - chi siamo

a nostra maglieria nasce negli anni 60 come realtà artigianale specializzata nella produzione di maglieria esterna per uomo, donna e bambino. La passione per la maglieria, la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione tradizionale e l’attenta selezione di materie prime di qualità ci permettono di consegnare ai nostri clienti un prodotto eccellente nel rispetto delle loro esigenze e dei loro desideri.

Negli ultimi anni abbiamo raffinato le nostre tecniche di produzione e grazie al supporto delle tecnologie più innovative siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di capi in cashmere su misura.

Il su misura garantisce al cliente la possibilità di personalizzare misure e particolari del proprio capo confezionato a partire dalle sue specifiche esigenze.


"Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso."

Il cashmere è uno dei filati più pregiati al mondo, la sua morbidezza unita all’elevata capacità isotermica rende i capi in cashmere unici nella loro eleganza morbida e avvolgente. La lavorazione di questo filato richiede accortezza e conoscenze tecniche particolari. Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso.

La migliore tradizione di maglieria declinata su questo filato esclusivo permette di ottenere capi unici in tutti i dettagli, personalizzati in base a gusti, desideri ed esigenze questi prodotti conquistano una vestibilità assoluta.


prodotti made in italy
"L’italianità dei nostri prodotti, un valore culturale in grado di fare la differenza."

Siamo made in Italy al 100% perché crediamo che l’italianità dei nostri prodotti sia un valore culturale in grado di fare la differenza. Il nostro modo di essere è frutto di un legame naturale con la tradizione della manifattura italiana. Pensiamo lo stile dei nostri capi in modo italiano e li lavoriamo secondo tecniche artigianali italiane per realizzare prodotti in linea con l’eleganza e la personalità della moda e della maglieria italiana.


produzione industriale
"Dalla realizzazione di prototipi fino alla messa in produzione."

Marioli Maglieria si rivolge anche alle imprese offrendo loro servizi appropriati per la produzione conto terzi. Dalla realizzazione di prototipi fino alla messa in produzione seguiamo tutte le fasi del ciclo di industrializzazione del prodotto, dal filato alla maglia in busta. Lavoriamo con un livello di elevata professionalità, indicando soluzioni di valore per i nostri clienti e garantendo il rispetto e la qualità dei tempi di produzione.


Foto
handicrafts Petruzzi & Branca

PETRUZZI & BRANCA è una realtà dell'argenteria italiana che da secoli rappresenta il punto di riferimento per chi ama coniugare buon gusto, preziosità e tradizione. Oggi la tradizione familiare continua con Antonio Cesare Petruzzi, che prosegue l'opera iniziata a fine '700 da LUIGI PETRUZZI.


Le argenterie della collezione sono ancora oggi realizzate a mano secondo tecniche, modelli, forme e decorazioni di diversi stili dell'arte argentaria: si creano così innumerevoli combinazioni di forme e stili che possono sviluppare altrettante linee coordinate formate da pezzi unici e originali nella loro perfezione. Ogni pezzo delle collezioni viene ideato e creato secondo le esigenze specifiche del cliente, incontrandone le preferenze stilistiche e le necessità: questo rende gli argenti assolutamente unici e personalizzati.


PETRUZZI & BRANCA S.a.s. di Antonio Cesare Petruzzi ha come ambizioso ma realistico obbiettivo nel presentare queste collezioni quello di fornire, agli occhi più o meno esperti, una descrizione delle opere presentate e realizzate in replica, individuando per ognuna i caratteri essenziali degli stili e delle decorazioni dell'arte argentaria.

Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
clothing Sartoria Angeletti

La famiglia Angeletti

Con la Sartoria Angeletti nasce, nel 1998, la prima vera sartoria a Filottrano, piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.


Sandro Angeletti, dopo 30° anni di esperienza e collaborazione con la famiglia Girombelli, decide di mettersi in proprio. Nel progetto coinvolge tutti i familiari, la moglie Rosina, già cucitrice in una storica ditta di abbigliamento, i figli, Michela, addetta alla programmazione del lavoro e Stefano, modellista dell’azienda.


La Sartoria Angeletti collabora con importanti firme della moda a livello mondiale, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Belstaff.


Nel 2004 l’azienda veste la squadra del Chelsea affermando la sua grande qualità e capacità nel confezionare abiti su misura.

Foto
clothing La Vecchia Camiceria

La Vecchia Camiceria nasce il 3 Maggio 2015 da un'idea di Matteo.


La passione e la conoscenza dei tessuti, lo portano ad aprire il primo punto vendita a Ispra (VA) in Via Marconi al n 62.


Camicie sul pronto, camicie su misura, maglioni, sciarpe, polo, sono alcuni prodotti che si possono trovare all'interno de La Vecchia Camiceria.


La prerogativa del punto vendita sono i prodotti Made in Italy.


Veniteci a trovare, Vi aspettiamo!!!

Realizziamo anche t-shirt personalizzate e divise sportive.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cecilia Sbandi

Da Sbandi Cecilia Laboratorio Di Ceramica 

"Il laboratorio di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri dove è ancora possibile trovare artigianato locale: la maestra ceramista Cecilia crea, per una clientela internazionale, pannelli di mattonelle maiolicate raffiguranti paesaggi capresi, fondali marini, decorazioni floreali per l'arredo di interni ed esterni, lampadari e lanterne dalle forme originali e dai colori brillanti completano una produzione unica di oggetti lavorati e decorati esclusivamente a mano che Cecilia spedisce in tutto il mondo. L'inventiva dell'artista si manifesta sotto gli occhi del cliente, che può accedere al laboratorio e assistere alla nascita di un nuovo oggetto."

Foto
handicrafts Armi F.lli Piotti

Nella nostra officina  sono racchiusi sessant’anni di storia familiare.

La tradizione delle manifatture armiere bresciane, tramandata nei secoli da maestro ad allievo, trova qui la sua massima espressione, nell’impegno quotidiano di un gruppo di persone innamorate del loro lavoro.


Una storia iniziata nei primissimi anni sessanta, quando i fondatori Araldo e Faustino Piotti completavano tra mille sacrifici e ore trascorse al banco le prime serie di fucili che portano il loro nome, proseguita negli anni successivi con il miglioramento delle tecniche e delle potenzialità produttive, e giunta ai nostri giorni attraverso una ricerca continua, capace di coniugare il classico e il moderno in uno stile inconfondibile.


Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, quattordici persone per una produzione di pochi pezzi all’anno,  in cui noi Fratelli Piotti, Fabio, Rudi e Sergio, interpretiamo tradizione e innovazione divenendo un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di armi fini. Siamo un’azienda dove coesistono le più moderne tecnologie e la grandissima manualità che giorno dopo giorno, ieri come oggi, si esprime nel lavoro al banco.

I nostri fucili sono capolavori di meccanica ed estetica. Attrezzi sportivi perfetti o pezzi unici da collezione, carichi di storia e sensazioni.


Una passione unica per la perfezione e l’eccellenza, nel solco della più raffinata produzione mondiale, che attraversa le generazioni e diviene l’anima di ogni fucile che lascia la nostra officina di Gardone Val Trompia.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
accessories Sd Album Namenu

Na Menù progetta, realizza e promuove prodotti unici, pensati per “vestire” con raffinatezza il mondo dell’hotellerie e della ristorazione. La qualità dei materiali, il design innovativo, la cura nelle cuciture sartoriali, l’attenzione al dettaglio rappresentano la forza espressiva del prodotto, che fanno delle creazioni Na Menù l’eccellenza del Made in Italy. L’Azienda si caratterizza per l’accurata ricerca dei materiali e la possibilità di personalizzazione di ogni singolo prodotto, nell’ottica di una vocazione che tenga a riferimento le esigenze del cliente puntando alla creatività e alla versatilità del prodotto. Design moderno e alta qualità dell’artigianato italiano sono garanzia di prodotti “senza tempo”, di un’eleganza fatta di gusto e ricercatezza.


Na Menù si configura come un laboratorio creativo in cui stile e design si fondono con la passione che anima ogni singolo pezzo; qualità e servizio personalizzato in ogni fase, dall’idea iniziale alla consegna, pongono il cliente al centro del nostro mondo. Inoltre, grazie alla flessibilità delle maestranze e ai macchinari di ultima generazione la Società riesce a realizzare il prodotto su progetto, quindi fuori standard rispetto alla ordinaria produzione.
Nella sua breve storia la Senatore s.r.l. si è introdotta largamente sul mercato, ottenendo ottimo riscontro dagli operatori del settore e acquisendo una importante market share.


Il brand Na Menù contribuisce al rispetto per l’ambiente e pone attenzione alla sostenibilità proponendo prodotti a ridotto impatto ambientale, a vantaggio di una qualità sempre più elevata.