Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  START-SOCIETA' DI FORNITURA DI LAVORO TEMPORANEO S.R.L. VICOLO VITTORIO EMANUELE 48
09124 CAGLIARI (CA)
0706848959
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
restaurants Da Rosanna

Da rosanna est un restaurant typiquement italien, une pizzeria née de l'idée du jeune entrepreneur Palombo Lorenzo qui voulait apporter du Molise, des spécialités culinaires italiennes en Belgique et précisément à Luingne, Mouscron.


Le restaurant est entièrement géré par un personnel italien, très gentil et bien préparé.
les produits que vous trouverez au restaurant arrivent frais d'Italie chaque semaine, les plats populaires à consommer sur place ou à emporter sont changés chaque semaine en fonction des produits de saison disponibles. le vin, les produits agroalimentaires, les fromages et la charcuterie proviennent de petits producteurs italiens.


Aller à Rosanna signifie faire un voyage de bon goût en Italie et revenir en une soirée.

Foto
restaurants Ristorante Al Tinello

Il tinello, nelle case signorili di un tempo, era una piccola stanza, solitamente attigua alla cucina, che fungeva da sala da pranzo o soggiorno.


Lo stesso arredamento della sala era chiamato tinello, ma poteva anche significare, la parola, piccolo tino.

Il ristorante Al Tinello si chiama così perchè, all'atto del battesimo, ha trovato in Chenia Bortolin una madrina accorta, che ha saputo fondere i vari significati.


Si tenga inoltre presente che il locale sorge a Brugnera, terra di mobili: perchè dunque non associare il concetto di ospitalità, propria del tinello (con i suoi piccoli rituali conviviali e i suoi tè distensivi) a quello di una produzione legata al meglio dell'arredamento per la casa? Quanto all'idea di tino, in un buon ristorante non manca una buona cantina.


Chiarito il nome, molte sarebbero le altre cose da segnalare. Intanto l'ubicazione: il ristorante sorge sull'antica via Ungaresca, che qualcuno vorrebbe percorsa (tanti secoli fa) dai ferocissimi ungari.

Poi l'aspetto del locale: è un complesso moderno, armonioso, arredato in modo essenziale.

Un luogo, il ristorante Al Tinello, dove ci si sente davvero a proprio agio.


I ristoranti dell'Alto Livenza:un'idea nata per esaltare le diverse e originali professionalità di tanti modi di intendere l'arte "cucinaria" sotto le comuni insegne della semplicità e ospitalità che sontraddistinguono da sempre le genti dell'Alto Livenza.

Foto
restaurants Osteria Dei Vinattieri

LA STORIA
Proprio qui, alle porte di Milano,  dove un tempo sorgevano locali di ristoro per viandanti e  mercanti, nasce nel 1999 l’Osteria dei Vinattieri.


Oggi come allora e come succedeva nel passato più antico, ha voluto che ospitalità e convivialità, unite alla buona cucina e al servizio attento, fossero i principi fondamentali della sua filosofia.


Ad accompagnare questa piacevole sosta, accomodati ai tavoli in legno, magari da condividere con altri avventori, che evocano la calda atmosfera delle osterie di un tempo.


L’ Osteria dei Vinattieri, insieme al suo staff, augura ad ogni Suo ospite un duplice piacere, della tavola e dell’animo, nella certezza che scorrendo il menu ciascuno troverà il piatto che meglio risponde al proprio spirito e palato


LA CUCINA

Protagonista di ogni pasto resta la buona cucina del territorio, concreta ma fantasiosa, fedele alla stagionalità dei prodotti, capace di mescolare regionalità differenti in ricette equilibrate e trasversali, dove ingredienti di primissima qualità pasta, carni, formaggi, e oggi anche pesce, dialogano in sintonia con vini e distillati della ricca cantina.

Foto
dining Ristofast

Ristofast è il punto di riferimento di chef e ristoranti per l’acquisto di forniture professionali per la ristorazione: armadi frigoriferi, cucine a gas o elettriche, impastatrici, affettatrici e tutte le attrezzature del settore Ho.re.ca


Sede centrale: Via Battaglia di Fornovo 14, 43126 Parma
Showroom: Via Luigi Negrelli 56, 20851 Lissone MB

Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
restaurants Ristorante Dalle Ciuette

Typical Ligurian Restaurant Located on the piazza next to the church, Ristorante Ciuette has a wonderfull view to the village and to Castelvittorio.


The restaurant serves typical dishes from Pigna in a warm and very welcoming ambiente. Inside and outside seating.

Foto
restaurants Taverna Ferretti

Cucina marinara Abruzzese

Taverna Ferretti è un ristorante tipico che riporta nel proprio menù piatti tradizionali della cucina marinara abruzzese, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya.

Tutti i piatti sono preparati utilizzando solo pesce fresco, e il menù può variare in base al pescato del giorno.


La Cucina del Ristorante
TRADIZIONI

Da molti anni, la Taverna Ferretti è un punto di riferimento del centro storico di Silvi per tutti gli amanti della cucina abruzzese marinara. Il ristorante offre un ambiente familiare e caratteristico: ricavata nei locali di una piccola bottega artigiana, la sala interna mantiene il tipico soffitto a volta che crea un’atmosfera suggestiva ed accogliente.


Fondata dal padre dell’attuale titolare, esperto chef che ha custodito gelosamente le ricette di famiglia, ad oggi Taverna Ferretti propone piatti di cucina abruzzese marinara tradizionale con alcune punte di innovazione, un misto tra tradizione e creatività capace di soddisfare anche i palati più esigenti, che ti permetterà di intraprendere un viaggio gastronomico e di farti sperimentare sapori nuovi eccezionali.


Taverna Ferretti utilizza solo pesce fresco e il menù potrebbe variare sulla base del pescato del giorno. La scelta di utilizzare esclusivamente pesce fresco per la realizzazione delle pietanze del nostro menù garantisce ai commensali sapori intensi ed autentici, in grado di sorprendere come solo la cucina abruzzese marinara tradizionale sa fare.


Cantina rifornita di vini pregiati

Il ristorante tipico Taverna Ferretti dispone di una vasta cantina di vini, dove primeggiano le etichette abruzzesi a chilometro zero.   La scelta di mescere solamente vino locale è il segno dell’alto attaccamento della cucina al proprio territorio, terra dai sapori forti e decisi e dai profumi intensi.


Accompagnare il piatti di pesce di questo ristorante tipico con vini prodotti esclusivamente in Abruzzo è una scelta di gusto in grado di convincere anche gli avventori stranier.


Pietanze tipiche marinare
SPECIALITÁ

La Taverna Ferretti propone alla propria clientela una cucina tradizionale abruzzese a base di pesce fresco.
Tutte le specialità del locale vengono preparate solo ed esclusivamente con l’utilizzo di pescato, senza surgelati, per questo alcuni piatti del menù possono a volte risultare non disponibili.

Specialità di pesce


La Taverna Ferretti propone piatti a base di pesce fresco, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya o i primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa.


La cucina è molto attenta alla scelta delle materie prime, per questo, oltre ad assicurare l’uso esclusivo di pesce fresco, seleziona sempre ingredienti freschi di stagione, preferibilmente a chilometro zero.


Foto
pizzerias Giusto Gusto da Marco

GiustoGusto nasce nel 2019 con l'intento di realizzare una pinseria&antipasteria che possa distinguersi all'interno dell'area geografica presilana per gli elevati standard qualitativi dei prodotti e dei servizi erogati.


L 'offerta enogastronomica è incentrata sulla vera Pinsa romana e sui piatti che traggono le proprie origini dalle tradizioni locali ma anche da quelle nazionali.


Grazie all'impiego di materie prime di alta qualità ,alla selezione di vini e birre e alla continua ricerca e valorizzazione dei prodotti tipici artigianali, la pinseria&antipasteria GiustoGusto vuole proporre ai suoi clienti il massimo del sapore e soddisfazione per una cena memorabile in locale moderno e accogliente.


Foto
pizzerias L'Oro di Napoli Pizzeria Panificio

Pizzeria con ampia sala in giardino-Rosticceria- panificio-pasticceria

Foto
restaurants Ristorante Da Renzo

Buona tavola, ingredienti freschi e di stagione,antichi metodi di preparazione ed i cottura. La cucina di una volta, con la pasta fatta a mano, il pane con lievito madre prodotto ogni mattina nel forno a legna.


Questo è "DA RENZO", un luogo dove gustare ricette della tradizione e non, con ingredienti sempre freschi ed a km zero.


Come verdure, selezionate da agricoltori locali o i fatastici prodottti della tradizione norcina Versiliese.
La carne dei Pascoli nostrali, la pizza che riposa per più di 48 ore, cosi da garantire croccantezza e massima digeribilità con una lievitazione lenta e naturale.


Vieni a trovarci, scoprirai il sorriso di Samy, che ogni giorno si diverte a creare nuovi dolci ispirandosi alle tradizioni pasticcere di tutto il mondo.

Foto
pizzerias Made In Sud Aicurzio

La nostra pizza napoletana dal 2012

Una storia di tradizione napoletana


“Made in Sud” è un marchio registrato dal suo Mastro Pizzaiolo Fabio Fiorenza. Famosa la sua pizza a canotto, cioè una pizza ad alta digeribilità caratterizzata da un fondo basso e un cornicione molto pronunciato che al taglio mostra una notevole alveolatura.


Una tradizione che nasce a Torre Annunziata

Fabio Fiorenza, fiero della sua città Natale (Torre Annunziata) e portavoce di ciò che rende la pizza unica nel nostro paese, porta nel nord Italia una ventata del golfo partenopeo con la sua solarità e la sua professionalità. Corsi di formazione, riconoscimenti e clienti affezionati sono gli ingredienti della sua vita da Pizzaiolo con la P maiuscola, senza tralasciare il prezioso aiuto dei suoi collaboratori.


Da Made in Sud non troverete surgelati ma prodotti accuratamente selezionati e cucinati al momento, per garantirvi pranzi e cene di qualità.


2012

Prima di una lunga tradizione Made in Sud, nasce una piccola panetteria-pasticceria dove si propongono, tra i vari prodotti da forno, pizze napoletane; quelle che da lì in avanti caratterizzeranno la filosofia Made in Sud, dalla firma Fabio Fiorenza.


2015

Made in Sud cresce e continua a raccogliere approvazione da parte di tutti i suoi clienti facendo sì che ,da lì a poco, nascesse il progetto Made in Sud Aicurzio e, poco più avanti, Made in Sud Merate.


2020

Questa tradizione napoletana non conosce limiti e non si ferma nemmeno difronte alle difficoltà di una pandemia. L'8 giugno 2020 viene inaugurata la terza apertura per Made in Sud a Bellusco proiettando così il grande progetto di questa tradizione in una nuova, importante esperienza culinaria, vicina ai suoi più fedeli e nuovi clienti.


2021

Verso la quarta apertura Made in Sud Cologno Monzese.

Foto
restaurants Gli Esploratori

La nostra filosofia

«C’è una grande differenza fra un viaggiatore e un esploratore».

–       C. Lévi-Strauss


Spesso si dice che la forza di un’impresa risieda nell’originalità dell’idea imprenditoriale sulla quale si fonda. Altre volte poi, l’idea che sta alla base del progetto corrisponde pienamente a un modo di essere e non fa altro che riproporre con semplicità una filosofia di vita. Ci piace pensare che in un mondo in cui tanti sventolano con orgoglio granitiche certezze e giudizi insindacabili, mentre si innalzano tutto intorno muri divisori a protezione di egoistici orticelli, il progetto degli Esploratori percorra una strada alternativa, già nota ai primi antropologi del secolo scorso: il dubbio. Per noi “esplorare” significa infatti accostarsi all’altro senza preconcetti di sorta, con occhi nuovi e senza risposte ma appunto, ponendoci dubbi e sollevando domande.


Questo è stato lo spirito sul quale abbiamo cercato di far convergere le nostre passioni: i libri, il cibo e i vini che, a nostro parere, rappresentano puntuali testimonianze della cultura materiale di una società. Ed è così che il progetto ha preso forma spontaneamente: esplorare territori e culture d’Italia e del mondo da un punto di vista letterario, enologico e gastronomico. In altre parole, i cibi, i vini e i libri saranno le lenti d’ingrandimento che utilizzeremo per conoscere i vari territori, un po’ come la bussola degli antichi e più illustri esploratori che ci hanno preceduto.


Inizieremo a viaggiare in Italia dunque, cambiando tappa ogni due mesi, analizzando di volta in volta non le singole regioni ma le aree geografiche, il cosiddetto terroir (la divisione per regioni infatti è molto spesso una convenzione meramente arbitraria e politica, che non tiene conto della continuità culturale di moltissime aree del nostro Paese). Ogni territorio verrà introdotto dalla presentazione di un libro rappresentativo di quell’area geografica, da una degustazione di vini della zona con una speciale attenzione ai piccoli produttori, e da un menù gastronomico che proporrà i piatti della tradizione regionale, rielaborati e “sgrassati” in modo da corrispondere ai gusti e alle esigenze del nostro tempo.


Enoteca, Libreria e Ristorante. Non esiste ancora un nome per un format del genere. Anche questo è un territorio inesplorato.

Buon viaggio, anzi Buona esplorazione!


Foto
restaurants Il Melograno Osteria-Pizzeria

Il Melograno Osteria Pizzeria si è trasferito, dopo 8 anni, nel cuore del centro storico di Suvereto, in via Giacomo Matteotti 45.


E' all’interno di un palazzo secolare caratterizzato da muri a pietra e colonne e volte, che ricordano bene il periodo medievale e ci riportano a quelle antiche atmosfere.



La cucina propone ricette tipiche antiche e attuali della Toscana e del territorio con l’utilizzo di materie prime nostrali prodotte nel comprensorio e le nostre paste fresche fatte a mano.



Le nostre pizze, con impasti semintegrali e ai cereali, saranno proposte con i vari condimenti classici e alcune con le fantasie del nostro pizzaiolo, utilizzando prodotti locali di prima qualità.


Foto
restaurants Ristorante A Casa di Armando

Il ristorante A Casa di Armando ospita 29/30 commensali , prevalentemente una cucina di mare dove si rispettano i prodotti del territorio rispettando le proprie tradizione ma con un tocco di innovazione .

Foto
pizzerias La Boutique della Pizza Maestro Pizzaiolo Del Fiume Stefano Prospero

Le nostre pizze sono fatte con prodotti italiani di prima qualita con farine selezionate per darvi un gusto unico della pizza
il nostro impasto matura e lievita per 48 ore per darvi la massima digeribilità.