Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STARPLASTIC S.N.C. VIA RAMPONI 4
24040 CANONICA D'ADDA (BG)
0290965944
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Gastronomia Grieco Gianvito

La Macelleria Grieco ha selezionato i migliori fornitori sul mercato locale per offrirVi il meglio da assaporare sulla vostra tavola.


La nostra punta di diamante è dì essere associati con il consorzio " La Granda" - Quality Food " che garantisce la qualità della razza bovina Piemontese. Associazione che nasce dall' unione di allevatori che, nel 1996, hanno creduto al progetto di rilancio della Razza Piemontese atta ad una rivalorizzazione del consumo di carne di qualità.


Insieme alla carne, abbiamo selezionato piccoli produttori locali Piemontesi sia per i formaggi freschi come per le lavorazioni del latte di Bufala; sia per quelli stagionati come per le Tome di Alpeggio,


Ci avvaloriamo di un giovane gastronomo che lavora per noi, dal fresco, verdure di stagione per la preparazione delle insalate russe e capricciose che arrivano fresche due volte a settimana!


La nostra cucina interna vi garantisce cibi di alta qualità già pronti da consumare comodamente a casa, ma soprattutto sicuri, per via del processo di abbattitura che eseguiamo direttamente il loco!


Pollo allo Spiedo tutte le settimane; ma anche faraone ripiene, arrosti, vitello tonnato, pollo all' arancia, polpette al sugo, pronti da servire sulle Vostre tavole per allietarvi dal via vai frenetico della giornata!


Tutti i nostri salumi sono senza GLUTINE e LATTOSIO, in modo da essere al servizio di tutti!


Benvenuti nella Macelleria Grieco!

Foto
agribusiness Apicoltura Munisteri

L  'apicoltura Munisteri nasce dalla passione per le api ed i loro prodotti, che viene tramandata da generazioni nella famiglia Munisteri.


La nostra apicoltura è ispirata dalla tradizione, garantendo la genuinità dei prodotti e il rispetto della natura.

Foto
farms SelvaGiurata

APPARTENGO ALLA TERRA ED ESSA MI RENDE I TESORI CHE LE AFFIDO

Selva Giurata® – Azienda Agricola Rebez Laureati è situata all’interno della suggestiva Riserva Naturale Regionale Sentina il cui paesaggio è contraddistinto dal valore ambientale.


Una piccola impresa produttiva a gestione familiare con lo scopo di modernizzare quello che resta della storica azienda rispettando la tradizione, puntando a produzioni di piccole quantità impostate sulla ricerca della massima qualità, rispetto per l’ambiente e dei consumatori che ci accordano la loro fiducia.

La produzione si concentra sulla realizzazione di olio Extra Vergine di Oliva, trucioli di legno di ulivo per affumicatura e pasta artigianale.


I prodotti, con filiera a chilometri zero, sono tutti esclusivo frutto delle terre aziendali e commercializzati con il marchio Selva Giurata®.


Il blend Extra Vergine di Oliva ha partecipato alla XXIX edizione de L’Orciolo d’Oro – Emisfero Nord, classificandosi al terzo posto nella categoria EXTRAVERGINI – FRUTTATO LEGGERO.


Foto
farms Vivere la Canapa

Vivere la Canapa nasce nel 2013 da un’idea di Gianluca Carluccio, con l’obiettivo di creare una rete sociale ed economica iVivere la Canapa nasce nel 2013, a Vaste, piccolo borgo messapico della provincia di Lecce, da un’idea di Gianluca Carluccio che, subito dopo la laurea in ‘’Analisi e gestione delle attività turistiche e delle risorse’’, ha deciso di investire nella coltivazione di Canapa agroindustriale, credendo fortemente che essa possa ritornare ad essere una risorsa inestimabile per lo sviluppo eco-sostenibile del Sud Italia, attraverso la riscoperta di lavorazioni e prodotti che un tempo erano parte della cultura del nostro territorio. 


Sin dagli esordi, il dott. Carluccio si occupa della promozione e diffusione della coltura della canapa agroindustriale in provincia di Lecce e in tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di sensibilizzazione e scambio di know-how con associazioni ed enti pubblici e formando i giovani attraverso visite guidate, programmi di alternanza scuola-lavoro e attività laboratoriali in cui si utilizza il filato di canapa per produrre piccoli oggetti in stoffa o per realizzare oggetti in 3D , grazie al filamento in bio-plastica di canapa. 


Vivere la Canapa è specializzata, soprattutto, nella produzione di infiorescenze e loro derivati, ed offre al contempo servizi di consulenza ed accompagnamento nelle varie fasi della coltivazione della canapa. 


Segue, esclusivamente, un modello di lavoro etico ed ecologico, basato sull’agricoltura naturale. Predilige collaborazioni e materie prime Km0 per contribuire allo sviluppo del territorio e garantire prodotti e servizi di altissima qualità.  


Grazie, infatti, alla collaborazione con queste realtà, accuratamente scelte, è nata tutta la linea alimentare che comprende farine, olio, semi, prodotti da forno, salati e dolci, formaggi, birra artigianale. 


Il suo obiettivo è, da sempre, quello di rendere la canapa una pianta di uso quotidiano in ogni famiglia. Vivere la Canapa, difatti, non è solo un nome, ma è soprattutto lo stile di vita che hanno scelto ed ispirano a scegliere. 


E’ una realtà che vuole essere d’esempio su come, con la volontà e la passione per il proprio territorio, si possano creare alternative di occupazione giovanile partendo dalle ricchezze della nostra terra, usando la conoscenza del passato per creare un futuro che ci appartenga. 


Cannabis Protectio_ 

Foto
farms Caseificio San Vito Dal 1970

La passione casearia della Famiglia Ponticelli è il frutto di una lunga e consolidata esperienza che opera sul mercato da oltre quarant’anni. Il patriarca Angelo Ponticelli decise di aprire il primo stabilimento produttivo nel 1970 attingendo il nome dall’antica chiesa di “San Vito”.


Nel 2001 l’incremento della produzione ha portato alla costruzione della moderna struttura che attualmente conosciamo restando fedele comunque all’antica tradizione artigianale.


La proprietà è presente nei ruoli chiave della gestione aziendale, in particolare nell’area amministrativa, commerciale e produttiva.


Allevamenti selezionati, processi di produzione all’avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell’Azienda, giunta oggi alla terza generazione.

Foto
butchers Macelleria Sapori Italiani

Carne, preparati, affettati ,primi, secondi, pollo arrosto, contorni cotti ed il venerdì anche il PESCE! chi più ne ha, più ne metta!

X prenotazione: 347/8136952 oppure 0733/470918.

Foto
butchers El Nostro Bechèr Macelleria e Gastronomia

Chi Siamo
Siamo una conduzione familiare, amante della carne di altissima qualità e dalla genuinità che serviamo nelle nostre tavole.

Come mai la passione per la carne?
La nostra passione per la carne, nasce fin da piccoli, essendo nati un un paesino di campagna ed essendo cresciuti da genitori con  solidi valori di una volta, facendoci apprezzare e valorizzare  quello che la natura ci da.


La nostra storia
Siamo una macelleria moderna, gestita da ragazzi giovani, ma con  principi e valori che ci sono stati  tramandati da generazione, dai nostri nonni, e genitori.

Avendo l’obiettivo di far conoscere la nostra qualità e la nostra passione al cliente finale, garantendo sempre la qualità e la trasparenza delle nostre carni.


Ricerca & selezione
Qui da sempre si è fatta una scelta precisa: puntare sulla qualità più assoluta.
Carni bianche e rosse, e specialità gastronomiche preparate fresche da noi ogni giorno.
Oltre alla vendita di carne al dettaglio e fornitura per ristoranti, presso il negozio sono disponibili pasta e riso di alta qualità, sughi pronti, conserve e vini.


Foto
Food & Wine Sorrento Nature

Nel 1998 nasce la Sorrento Nature S.r.l. con l'intento di far conoscere al pubblico l'antico lavorio di ricette antiche originali tramandate da generazioni


Nel 1998 un gruppo di giovani imprenditori decide di diffondere non prodotti, ma veri e propri culti della Penisola Sorrentina. Così comincia un'avventura firmata Sorrento Nature. L'intento è di far conoscere al pubblico l'antico lavoro di ricette originali tramandate di generazione in generazione.


L 'esperienza ormai ventennale, acquisita all'interno dei nostri laboratori ma anche a contatto con i nostri clienti, ha dato modo di espandere la nostra produzione, comprendendo eccellenze di rara reperibilità, senza mai tralasciare la ricerca della genuinità dei nostri prodotti.


La Sorrento Nature, infatti, oltre al classico gusto del limoncello, offre una varietà di liquori, creme, caramelle e prodotti tipici della Penisola Sorrentina. Visita la nostra vetrina per saperne di più!

Foto
butchers Macelleria Castaldi

La macelleria è improntata su determinati standard: Professionalità - Qualità - Fiducia, acquisiti nel corso degli anni dal grande Maestro Luciano Castaldi


Dal 1981 la Macelleria Castaldi, è marchio di qualità su prodotti garantiti di nostra produzione e lavorazione. Offriamo alla clientela il miglior servizio avvalendoci di personale qualificato che vi servirà consigliandovi il meglio dei nostri prodotti.


ESPERIENZA E GARANZIA
Soddisfiamo le vostre esigenze

Offriamo alla nostra clientela un comodo servizio di consegna a domicilio di tutti i nostri prodotti.

Foto
butchers Macelleria Paparo Provvisiero

Il nostro motto da sempre”la salute dei vostri bambini è nelle nostre mani..” Solo alta qualità...

Foto
agribusiness Rosina La Massaia Salentina di Spongano Giuseppe

Nella ridente cittadina di Gallipoli, scaldata dal Sole, bagnata dal Mar Ionio e accarezzata dal Vento,  meta turistica per eccellenza del Salento, si trova una delle più belle realtà imprenditoriali del territorio che ha fatto della tradizione, della ricerca di materie prime genuine e dell’attenzione alla qualità, la sua filosofia. Parliamo di “Rosina La Massaia Salentina” di Giuseppe Spongano.


Tra le eccellenze enogastronomiche salentine presenti nel punto vendita situato in Via Cavalieri di Rodi n.I2 a Gallipoli, possiamo trovare i taralli Questo tipico prodotto pugliese ufficialmente inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) è prodotto con materie prime selezionate quali: “Farina Tipo 2 macinata a pietra, olio extra vergine di oliva salentino e vino bianco”. La sua forma ad anello dalle piccole dimensioni e il suo basso potere calorico, lo rendono adatto come accompagnamento all’aperitivo.


Nel punto vendita sono presenti ben 18 varietà di Tarallo salato e altrettante di dolce. Tra queste possiamo degustare gusti come: Uvetta e Cipolla, Olive e Capperi, Curcuma e Pepe ai Cereali e ancora, Fave e Cicoria, Ricotta Forte oltre ai gusti tradizionali conte Olio, Finocchio, Peperoncino e Pizzaiola. Oppure, Croccantino e Rum, Cocco e Cioccolato, Uva e Mandorle e tanto altro ancora. Insomma, un luogo da visitare se si visita il Salento.

Foto
farms Azienda Agricola Pajo di Basei Andrea

L’azienda agricola Basei Andrea segue un metodo di lavorazione artigianale secondo la ricetta contadina tramandata da generazioni e la stagionatura all’interno di cantine naturali.


Nella produzione di salumi e insaccati vengono aggiunti all’impasto soltanto vino e spezie, senza utilizzare conservanti.


Anche le confetture, prodotte con frutta rigorosamente di stagione e prive di conservanti, sono frutto di ricette ricercate dalle nonne che richiedono il solo impiego di zucchero, zucchero di canna e pectina prodotta da frutta (mele, limone).

Foto
farms Secolo 21

Chi siamo
L’ azienda agricola Secolo21 è una realtà nata in Val di Noto con l’intento di riscoprire la qualità, il gusto e la genuinità dei prodotti tipici dell’agricoltura Siciliana. “Coltivare i prodotti e preservare il territorio per le prossime generazioni è stato il punto cardine di questa avventura e la missione che ci siamo dati.” Con questo intento è stata riportata agli antichi splendori una collina di tredici ettari nel Comune della storica città di Noto a poca distanza dal mare e dai suoi effetti benefici dove già si estendeva un frutteto con centinaia di piante di arance, limoni, mandarini, carrubi e maestosi ulivi centenari. Dopo anni di lavori, dedicati al recupero e alla cura dei terreni, all’impianto di nuove varietà di alberi da frutto e di ulivi, abbiamo ottenuto la certificazione come azienda agricola biologica.


Olio extra vergine d’oliva

Il primo prodotto realizzato è il nostro Olio extra vergine d’oliva biologico Secolo21.
Tutte le fasi preparatorie alla raccolta delleolive, dalla cura delle piante, alla potatura, all’irrigazione per finire con la molitura e la conservazione del Evo Secolo21 sono mirate ad ottenere la migliore qualità possibile e all’esaltazione delle proprietà delle mono cultivar che produciamo. Le olive che utilizziamo sono raccolte manualmente, per non rovinare o stressare gli ulivi, nelle ore più fresche dalla giornata in modo da mantenere il frutto alla temperatura ideale per la molitura.
Una volta raccolte le olive vengono immediatamente trasportate nell’impianto di molitura biologica per l’estrazione del
nostro “oro verde”. Per preservare tutti i sentori e gli aromi delle olive e per garantire una bassissima acidità del nostro Evo la raccolta viene leggermente anticipata, quando il frutto è ancora verde e presenta la prime striature viola.
Le mono cultivar che produciamo sono la Moresca, la Biancolilla, la Nocellara del Belice. Da quest’anno abbiamo introdotto
la novità dell’olio Moresca piccante, ottenuto per infusione dei peperoncini biologici prodotti nei nostri terreni.


Aceto balsamico
Aceto balsamico Metodo Solera “Cuvée Prestige” Prodotto 100% in Italia da mosti di uve rosse senza aggiunta di solfiti, addensanti, colorati e caramello, invecchiati in botti di Castagno, Rovere e Ciliegio dai 12 ai 22 anni.
L’unico ed originale aceto della Famiglia Ducale Estense. L’unica azienda in Italia a produrre l’aceto con il Metodo Solera.
Metodo Solera

I prodotti sono conservati in barrique di Rovere di varie capacità, dove riposano per circa un anno per lo sviluppo dei batteri acetici. Superati i sei anni l’aceto subisce una fase di invecchiamento superiore e questa è chiamata riserva; l’aceto viene posto in batterie di botti discendenti di varie dimensioni (da 60 litri sino ai 20 litri) e di diversi tipi di essenze rispettando questa sequenza: Castagno, Rovere, Ciliegio. Ogni anno si procede ad un travaso dalla botte superiore a quella inferiore


Marmellata
Le marmellate biologiche Secolo21 sono realizzate utilizzando esclusivamente i migliori frutti prodotti nella nostra azienda agricola. Tutta la frutta è raccolta nel momento di maturazione ideale per avere la giusta concentrazione di zuccheri e di vitamine e viene lavorata in tempi brevissimi per garantire la migliore qualità possibile. Le marmellate Secolo21 vengono prodotte utilizzando zucchero di canna biologico, la polpa e la scorza non trattata della frutta (minimo 70%) per esaltare il gusto ed il profumo del prodotto finito. Presentata in un raffinato vasetto da 230/250 gr la nostra marmellata è particolarmente indicata per essere abbinata ai formaggi e ovviamente spalmata su una fetta di pane tostata o per la preparazione di un dolce. Seguendo la maturazione dei nostri frutti produciamo a partire da fine novembre la marmellata di arance, quella di pompelmo rosa, quella di mandarino, quella di arance amare ed infine quella di limoni quando quest’ultimi hanno un colore giallo intensoe sono ricchi di succo.


Liquore
La novità 2020 della nostra azienda agricola Secolo21 sono i liquori, prodotti utilizzando la frutta Biologica coltivata nel nostro frutteto. Anche in questo caso,come per le marmellate, la frutta viene selezionata e raccolta nel momento migliore per essere trasformata in liquore. Il procedimento prevede l’utilizzo delle bucce non trattate lasciate in macerazione nell’alcol affinché rilascino i sapori, i profumi e tutti gli oli essenziali. Di questo nostro prodotto salterà subito all’occhio una patina interna alla bottiglia; quel sedimento è l’olio essenziale ed è sinonimo di genuinità. I nostri liquori non subiscono infatti nessun processo chimico di filtrazione e tantomeno vengono impiegati stabilizzanti, aromi o coloranti.
Il Mandarinello, il Limoncello,il Mirto, il Nocino e l’Arancello vanno serviti freddi in un bicchiere ghiacciato, consigliamo una temperatura compresa tra +3°C e 0°C. Dall’idea di utilizzare non solo il frutto ma anche le foglie dei nostri ulivi secolari nasce un amaro unico, l’Olivea Secolo21. Pochi sanno che i valori di polifenoli presenti nell’estratto della foglia di ulivo possono essere molto superiori a quelli presenti nell’olio extra vergine di oliva, che già di per sè è considerato un “alimento medicinale” naturale altamente efficace contro i problemi cardio vascolari. Per sfruttare questi benefici, ma soprattutto per creare un prodotto dal gusto unico e altamente digestivo, abbiamo rispolverato una vecchia ricetta di famiglia che abbiamo leggermente corretto dopo molte prove per creare l’Olivea. Unendo infatti all’estratto delle foglie dell’ulivo delle bucce di agrumi non trattati di nostra produzione, un pizzico di zenzero digestivo e delle erbesiciliane, abbiamo ottenuto un mix dal sapore inconfondibile.


Succo

I succhi Bio Secolo21 sono prodotti utilizzando i migliori frutti che trasformiamo senza utilizzare nessun additivo, colorante, aroma o zucchero aggiunto per offrire un prodotto 100% naturale e gustoso.
Tutti i nostri succhi vantano molte proprietà benefiche oltre ad essere buonissimi e tutti da gustare!


Canditi
Solo i nostri migliori pompelmi, mandarini e cedri biologici vengono canditi con una tecnica tramandata da generazioni.
Il primo passaggio è quello della deamarizzazione delle scorze scelte per essere candite, attraverso l’estrazione
degli olii essenziali. Una volta preparata la scorza il prodotto viene portato ad ebolizzione con zucchero di canna biologico e poi fatto riposare. Questo passaggio viene ripetuto per quattro giorni consecutivi, come nella migliore tradizione, in cui si alternano periodi di riposo e fasi di bollitura fino a quando l’acqua contenuta nelle scorze non viene fatta interamente vaporizzare, sostituita dallo zucchero di canna. Solo così nascono i canditi Secolo21.
I nostri canditi sono prefetti per essere degustati dopo cena, magari insieme ad un bicchiere di Amaro Olivea, oppure da ultilizzare per preparare dei dolci tipici quali il cannolo e la cassata siciliana.


Filetti di Tonno rosso
Il tonno Secolo21, pescato unicamente nel mar Mediterraneo nel rispetto della normativa, è una selezione dei migliori
filetti di Tonno Rosso. Conservato in olio di girasole biologico si presenta in filetti compatti estremamente gustosi e delicati. La scelta di utilizzare l’olio di girasole biologico e non un olio extra vergine d’oliva nasce dall’idea di mantenere il tonno morbido e leggero e al contempo di esaltarne il sapore senza coprirlo con i sentori intensi dell’olio
di oliva. Perfetto per preparare gustose e fresche insalate o semplicemente da mangiare con un crostino di pane.


Mostarda
di pomodorini pachino Bio Nei territori siciliani di pachino viene coltivato il pomodoro più buono del mondo, il pomodorino ciliegino, ed è con questo frutto maturo e profumato che confezioniamo la nostra mostarda di pomodorini pachino Bio.
La dolcezza del pomodoro si amalgama con l’intensità della senape in un connubio di sapori e profumi che esplode nel palato. Da gustare con formaggi stagionati, carni e salumi, per portare sulle vostre tavole un’esperienza siciliana unica.

Foto
agribusiness Salumi e Latticini di Spinelli Patrizia

Cortesia e prodotti di qualità!

Foto
butchers Macellerie De Luca di De Luca Pasquale

Professionalità e qualità

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….