Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RO & RO S.N.C. DI BARBINI R. E ZANETTI M.R. RIVA LONGA 11
30141 MURANO (VE)
0415274076
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Agenzia Funebre Garau Dal 1956

L’esperienza maturata da Roberto Garau, letteralmente cresciuto nel mondo delle imprese funebri, rende unico il servizio garantito dalla sua attività: una continua ricerca della qualità nei servizi offerti, assistenza continua e reperibilità H24, conoscenza profonda del settore nel quale opera!

Foto
dining Excibus Catering Un servizio di catering e banqueting impeccabile che risponde perfettamente alle diverse esigenze di chi sceglie di affidarsi alla sua esperienza!



Un servizio catering & banqueting d’eccellenza dove ogni particolare è curato in modo quasi maniacale. Operiamo in regime di Qualità Totale con certificazione ISO9001 ed un disciplinare che prevede . Kmzero, stagionalità e regionalità.
Foto
services Ponics

La società si prefigge l’obiettivo di realizzare impianti e modelli di fattorie urbane ecosostenibili, utilizzando impianti di acquaponica che abbinano la crescita di specie vegetali all’allevamento ittico, commercializzati mediante applicazioni e soluzioni web innovative.


La soluzione del sistema acquaponica

L'acqua delle vasche per acquacoltura viene pompata in quelle idroponiche, in modo che le piante che vi si trovano possano filtrarla traendone nutrimento e restituendo ai pesci acqua pulita adatta alla loro sopravvivenza.


“Dopo gli studi universitari, grazie ad una discreta dose di buona volontà, unita alla fiducia accordatami da alcuni mentori, sono stato proiettato gradualmente dai settori amministrativi a quelli finanziari, per passare da quelli produttivi a quelli dirigenziali di aziende elettromeccaniche ed aeronautiche. Nel frattempo ho iniziato a costruire anche il mio nido familiare. Diventare genitore è un’esperienza unica, che nello stesso tempo ti mette di fronte alla potenza dell’amore e al desiderio di voler proteggere e custodire la nuova vita. Desideravo che i miei figli crescessero in un ambiente salubre, in mezzo alla natura, preferendo i prati al cemento delle città, l’aria buona a quella inquinata e il cibo salutare rispetto a quello ottenuto in maniera intensiva. Ci siamo quindi ritagliati un piccolo rifugio: un po’ di terra da coltivare, ulivi, animali da cortile…


E più ero costretto ad occuparmi professionalmente di aspetti legati all’ambiente, allo smaltimento dei rifiuti, alla prevenzione e alla sicurezza, più cresceva il mio desiderio di impegnarmi e dedicare parte della mia esistenza a temi ed argomenti che ritengo fondamentali per la vita dei miei figli e di quella delle generazioni presenti e future.

Ho avuto la fortuna di incontrare altre persone che condividono la mia visione e, insieme, abbiamo preso un impegno, quello di contribuire allo sviluppo di una società attenta alla salvaguardia dell’ambiente che lo ospita.”


E così abbiamo costituito Ponics.

Dott. Simone Caporale
C.E.O.

Foto
services Scuola Professionale Di Shiatsu Panta Rei
L’arte dello Shiatsu
Sentire e valorizzare pienamente la preziosità della vita.
Pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione

Vito Ancona, ricercatore

Fondatore e responsabile della scuola, da anni offre, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza di studio e di pratica maturata in “vie di ricerca” come il taoismo, il tantrismo e lo yoga, che hanno segnato profondamente le sue scelte di vita.

Nasce a Bitonto nel 1951 e, dopo gli studi classici, abbandona l’università perché attratto dalla cultura e dalla filosofia orientale, che lo avevano affascinato fin dai tempi del liceo.

Studia macrobiotica dal 1976, approfondendone i princìpi presso il Centro studi di medicina naturale di Burzet (Francia) con il  dottor Albert Nguyen. Avvia uno studio comparato tra la cultura macrobiotica giapponese, la dietetica cinese, la Dieta Mediterranea e la cultura tradizionale, riveniente principalmente da Ippocrate e dalla Scuola Salernitana, ed elabora una nuova Cultura dell’Alimentazione.

Nel 1980 apre un negozio di Erboristeria e di Macrobiotica, nella sua città natale, e diffonde la Cultura dell’Alimentazione e dei Rimedi Fitoterapici attraverso corsi e conferenze, sviluppando e sostenendo l’alimentazione naturale, biologica e biodinamica.

Nel 1982 intraprende lo studio della psicosomatica, con la ricercatrice Lucia Torri Cianci, con la quale collaborerà per un decennio, come docente,  e della medicina tradizionale cinese, frequentando in seguito la Scuola di agopuntura di Bologna (AIAB).

Nello stesso anno cura, con la supervisione del Prof. Menotti Giuseppe Acquaviva,  la pubblicazione del libro di agopuntura “Semeiotica e terapia nella medicina tradizionale cinese”, del Prof. Nguyen Van Nghi, magnifico uomo, ricercatore e studioso di cultura orientale e di medicina tradizionale cinese.

Conosce personalmente il Prof. Van Nghi, che invita a tenere una conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e una serie di consultazioni su diversi soggetti affetti da problematiche gravi, nell’ambito della manifestazione organizzata in occasione dell’Anno Internazionale dell’Handicappato, nel 1981, patrocinata dal Comune di Bitonto, e ideata con il Prof. Acquaviva.

Segue, per diversi anni, il Prof. Van Nghi nei seminari che lo stesso tiene nelle scuole di Agopuntura che, in quegli anni, fioriscono in Italia grazie alla diffusione che il professore profondeva da Catania a Torino e in tutta europa.

Approfondisce  la conoscenza della cultura cinese attraverso corsi e seminari di “tai chi”,  di “qi gong” e di Meditazione Taoista”.

Nel 1984 avvia lo studio dello shiatsu, che lo porta  a conoscere il maestro Yuji Yahiro, allievo del maestro Masunaga e ispiratore e guida dello shiatsu in Italia e in Europa, con il quale intraprende anche il cammino dello yoga secondo gli insegnamenti del maestro Masahiro Oki, frequentando l‘Istituto di ricerca globale Oki Do di Colbordolo (PU).

Nel 1986 segue due corsi, a Bari-Palese e a Laces (Bz), di Iridologia con il dr. Sigfrid Rizzi, ricercatore geniale e uomo onorevole.

Approfondisce studi di cristalloterapia, chiromanzia, cartomanzia, radiestesia, campane tibetane, omeopatia, nell’ambito della ricerca sull’energia vibrazionale, che svilupperà negli anni a venire, e che saranno alla base di un nuovo stile personale nella terapia shiatsu.

Nel 1987 organizza, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto, un programma mensile di eventi, tra i quali un Seminario teorico-pratico, di due giorni, sull’Agricoltura Biologica, tenuto dal ricercatore Bruno Moro, tra i primi pionieri in Italia. Successivamente, partecipa a riunioni,  per la costituzione del Co.pa.bi (coordinamento per l’agricoltura biologica in Puglia).

L’anno seguente, lascia il lavoro come dipendente comunale, dopo 12 anni di servizio presso il Comune di Bitonto.

Nel 1989 viene nominato dal maestro Yahiro responsabile della Scuola di meiso shiatsu di Bari, creata nell’ambito dell’associazione culturale “Panta Rei”.

Successivamente fonda, insieme ad altri studiosi, l‘Accademia di Meiso Shiatsu.

Tra metà anni ottanta e novanta, organizza e tiene, per ben due anni, conferenze all’interno dell’Expo Levante su cultura dell’alimentazione, fitoterapia, agricoltura biologica, invitando, tra gli altri, il dr. Umberto Nardi, docente di Botanica Farmaceutica e di Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Il viaggio in Giappone e gli anni di studio e di insegnamento nelle varie scuole di meiso shiatsu e nei campi “oki do yoga”, in Italia e all’estero, rafforzano la decisione di lasciare l’istituto di ricerca e l’accademia per dedicarsi alla ricerca e alla direzione della Scuola, con sede a Bari-Santo Spirito.

Da molti anni, nella stessa sede della Scuola, ha un suo centro di terapie naturali, coadiuvato dal suo assistente Emanuele Caradonna

Gli anni di ricerca e di pratica quotidiana lo portano a fondare lo “stile pantarei”,  dando vita ad  un nuovo e personale  metodo

Foto
services Osso Animazione

Il sito del servizio globale per il turismo! La #Osso animazione, intrattenimento e spettacolo è formata da un gruppo di professionisti nel settore che ormai da anni sono specializzati nell’intrattenimento e nell’assistenza turistica internazionale. Il nostro obiettivo è quello di poter fornire in modo eccellente qualsiasi tipo di servizio nel mondo del turismo. Siamo in grado di poter soddisfare ogni vostro desiderio, dalla vacanza al lavoro. Proponiamo idee e servizi testati di grande successo e di qualità altamente professionale. La nostra è un’azienda all’avanguardia che si occupa di animazione e promozioni per la grande e piccola distribuzione riuscendo a proporre servizi completi e personalizzati curati in ogni dettaglio, secondo le esigenze di ogni singolo cliente. Noi siamo #Magia, vivici per crederci


Perchè scegliere Ossoanimazione?

  • Un Team unito e affiatato
  • Anni di esperienza nel mondo dell'animazione
  • Attenta selezione dei personale
  • I nostri Partners sono il biglietto da visita
  • Una soluzione per ogni evento
  • Un rapporto qualità-prezzo incredibile!
  • Facciamo crescere i nostri ragazzi con l'azienda
  • Sappiamo come far divertire la gente!
  • Non vendiamo parole ma un sano modo di divertire!
Foto
academies Play Flair Responsibly Bartender in una parola, non solo una professione, ma il personaggio che conosce l’Arte della miscelazione in tutte le sue sfumature, con la conoscenza profonda di tutto ciò che è BAR. Questa Scuola nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto ed affidabile per imparare il mestiere più bello del mondo. Play Flair Responsibly è frutto di anni di esperienze personali e professionali, un percorso in continuo aggiornamento per chi vuole essere sempre al passo con i tempi. Play Flair Responsibly propone i corsi giusti per tutti coloro vogliono aprire un Bar oppure lavorare in un Banco-Bar in modo professionale.
Foto
services Centro Veterinario Il Chirone Centro Veterinario Il Chirone Studio Associato Dott.ri Schirru & Denti
Foto
services Enne 8 Timbri e consumabili da stampa.
Foto
services Dhl Service Point

DHL Service Point di Fenucciu Armando ad Ascea (Capoluogo) fornisce servizi di corriere espresso:
è possibile richiedere il ritiro delle spedizioni (in caso il mittente non fosse reperibile a domicilio per il ritiro) o richiedere la consegna delle spedizioni (in caso il destinatario non fosse reperibile a domicilio per la consegna) in modo tale da semplificare le richieste del mittente e del destinatario della spedizione ed evitare di attendere a domicilio per tutta la giornata il passaggio del corriere per il ritiro o per la consegna dei pacchi.


- Servizi e forniture per Ufficio

- Abiti da lavoro

- Scarpe antinfortunistiche generiche

Foto
services Museo Ugo Guidi Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra del pittore Tito Mucci dal titolo “Grume Brumose” a cura di Lodovico Gierut
Foto
industry Filippini Andrea

I migliori impianti elettrici di salò

Foto
services Villa Delle Querce Ricevimenti In un meraviglioso parco secolare sorge Villa delle Querce, nobile dimora di caccia,interamente ristrutturata alla fine del XVIII secolo.
Foto
Accommodation & Tourism Villa Iris PERSONE CHE AMANO LE PERSONE
Foto
services Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo Dei Poeti Il Consorzio Marittimo Turistico effettua collegamenti marittimi tra le principali località turistiche della Liguria e della Toscana con imbarcazioni moderne e confortevoli!
Foto
services Marcore' Srls

MarcoRè Srls è un'azienda che fa della sicurezza e dell'ottimizzazione delle prestazioni i suoi punti di forza: il titolare dal 2005 svolge l'attività di consulente energetico per piccole medie imprese, mirando alla piena soddisfazione del cliente tramite servizi specifici. 


Assistito da valenti collaboratori, offre non solo professionalità ma anche celerità e presenza costante: oltre a Oristano, infatti, la MarcoRe' ha sede anche a Cologno Monzese, Rivoli, Milano e Mugnano di Napoli.


MarcoRè Srls si propone quindi come punto di riferimento per ciò che concerne l'energia e il gas per esercizi commerciali come alimentari e ristoranti, ma non solo; in generale, offre i suoi servizi a piccole e medie imprese analizzandone i fabbisogni e studiando soluzioni ad hoc per migliorarne prestazioni e dimensioni.


Quello del consulente energetico è il mestiere del presente e del futuro: la manutenzione degli impianti, le politiche di risparmio e di tutela delle aree verdi, lo sfruttamento delle risorse rinnovabili e delle energie alternative sono temi dibattuti ogni giorno, e che rappresentano le chiavi di volta per una vita sostenibile nel lungo periodo. 


Affidarsi a chi fa questo di mestiere, quindi, non è un costo ma un vero e proprio investimento per la propria attività e per il futuro sia proprio che delle prossime generazioni.