Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RJ OUTLET VIA GALILEI 2
24050 ORIO AL SERIO (BG)
0354522316
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Trattoria Ottavio

Il Cuore

Das Herz Italiens in Düsseldorf

Zypressenalleen, einsame Pinien, Weinberge im Überfluss, Olivenbäume, deren Blätter im Wind silbrig glitzern, das tiefblaue Meer an der Küste und klare Seen in den Bergen: So viele satte Eindrücke bietet Kalabrien, eine der südlichsten italienischen Regionen. Und so vielfältig sind auch die Erlebnisse, die Kalabrien bietet, dass man immer wieder gerne dorthin zurückkehrt.

Kalabrien - die reizvolle Spitze.

Hierher, an die reizvolle Spitze des Stiefels, möchte Sie das Team der Trattoria Ottavio genussvoll einladen: Zu einem Ort, wo die Menschen fröhlicher sind, der Wein dunkler und schwerer, das Essen farbenprächtiger und würziger ist – und einfach köstlich schmeckt. Erleben Sie hier in unserer Trattoria in Düsseldorf eine Reise der Sinne, eine Reise nach Italien, eine Reise nach Kalabrien: mit gutem Wein, wundervollem Mozzarella und herrlichen Leckerbissen!

Wir wünschen Ihnen und Ihren Freunden viel Spaß und natürlich einen guten Appetit!

Foto
street food La Gallina Al Volante Street Food Truck

Da padre in figlie, da Antonio a Monica e Patrizia …..un'antica tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, una passione per il cibo che desideriamo condividere con tutti coloro che esigono deliziare i loro palati!

Per non interrompere questa tradizione, abbiamo scelto di creare un piccolo sodalizio tra di noi e quindi di dare continuità a ciò che il nostro grande padre/chef ci ha insegnato.

Da quì abbiamo meditato su quale potesse essere il modo migliore di proporci al pubblico, ebbene abbiamo deciso di farlo in maniera itinerante avvalendoci di una piccola ma Grande Ape Car.

Il nome dell'attivtà e quindi della piccola Ape Car è al quanto bizzarro... "La Gallina al Volante".

Le nostre proposte sono panini gourmet, utilizzando solo prodotti di eccellenza della nostra amata Terra Italia, combinati con salse, mostarde e pasticci vari elaborati da noi!

La scelta del pane è altrettanto minuziosa e varia in unione alla materia prima scelta, passando da farine di grano tenero, a semole di grano duro, unite all'occorrenza a semi vari di cereali.


La Gallina al Volante propone un viaggio tra i sapori culinari utilizzando ingredienti di eccellenza della Nostra amata Terra Italiana:

©© Tutte le proposte sono servite su dei panini fatti a casa da sapienti mani di un “saggio” fornaio, scaldati in piastra con:

© Burrata Pugliese BIO 100 gr con latte dei pascoli della Murgia Barese e Tarantina, distesa su della pancetta affumicata della Tuscia Viterbese rosolata in piastra, arrichita con della vellutata di rucola e mandorle.

© Mozzarella di bufala BIO 125 gr con latte della terra Salentina (Battipaglia), distesa su di un mix di verdure grigliate tutte rigorosamente fatte a casa, con olio extra vergine di oliva, arricchita con della salsa di basilico.

© Filetto di pollo no OGM allevato a terra, proveniente dalle campagne Foggiane, cotto in piastra aromatizzato alle spezie (curry,zenzero,pepe nero), con una spolverata di limone grattato, con peperoni grigliati, arricchito con della mostarda di peperoncino e mele cotogne.

© Salsiccia di prosciutto di Ariccia, con broccoletti romani e scamorza affumicata scaldata in piastra, arrichita con un mantecato di noci.

Foto
pizzerias Ristorante Piccolo Ranch Il gustoso sapore della tradizione!
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Val Pomaro
Foto
restaurants Pisillo Panini Italiani

A TASTE OF ITALY

This is a new concept of "Fast Food", we only use fresh and high quality Italian products. The bread we use comes from on of the finest bakeries in Bensonhurst, Brooklyn, which has been in business for 30 years. It is delivered to us every morning, right out of the oven, still warm, and with its fresh fragrance.

We only use high quality Italian cold cuts and all the ingredients and condiments are imported directly from Italy, like our bufala mozzarella delivered fresh every week.

We do not make hot paninis and we do not use a press, because by using only fresh bread and the best products we want to preserve the quality of the Italian cold cuts being served so that we may offer our customers the very best tasting paninis.

Foto
dining Ristorante Pizzeria Fiorello Enjoy Italian speciality dishes!
From home-made pasta and pizza to authentic meat and fish dishes
Foto
restaurants Ristorante Bacco - Esposito

Esposito: Qualität aus Tradition

Herzlich Willkommen im Bacco!


Wir, die Brüder “Esposito” stammen aus der süditalienischen, am Mittelmeer gelegenen Stadt Neapel.


Die Mitglieder unserer Familie sind seit langem in der Gastronomie tätig und haben es sich zur Aufgabe gemacht, die berühmten Spezialitäten dieses Gebietes in aller Welt bekannt zu machen.

Unsere Speißen werden traditionell nach historischen Rezepten zubereitet. Desweiteren bieten wir Ihnen originale Weine, Käsesorten und Öle italienischer Herkunft an.

Viele unserer Verwandten arbeiten erfolgreich in den USA, in Italien und natürlich hier in Deutschland.


Wir freuen uns auf Sie!

Ihr Bacco Team

Foto
restaurants Ristorante Le Pinocchio Monaco Une véritable cuisine italienne exclusivement fait maison...
Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
restaurants Adella Restaurant
È nel cuore di Sofia nel quartiere Dianabat si trova il nuovo locale dello Chef Gabriele Federici, è qui che si possono trovare i prodotti della tradizione italiana come il pecorino romano, il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma i vari salumi della tradizione culinaria italiana la burrata, mozzarella di bufala campana, gorgonzola è una vasta cantina di vini italiani, pesce sempre fresco che arriva dal mare della Grecia.

Tra le portate ed i calici di vino, un tripudio di profumi, ricordi, piaceri della cucina italiana.

Foto
restaurants Caffe' Poliziano

Caffé,Ristorante,Pasticceria

Caffè Polizano dal 1868

Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .

Foto
restaurants Ristorante Arlecchino

Ristorante Italiano fondato nel 1982 e premiato dal presidente Luigi Oscar Scalfaro nel 1998 come ambasciatore della cucina Italiana all’estero. I fratelli Felice e Mario Ottati insieme alle loro mogli Liliana e Dora Rizzuto e i loro figli Alessio e Brenda gestiscono questo ristorante familiare. 


Per i clienti questo ristorante è come sentirsi a casa loro’!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie