Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZO VIA DAMUSO GIAMPILIERI SUPERIORE 9
98142 GIAMPILIERI (ME)
090821925
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Da Ralph

Pizza e pasta

Foto
restaurants Sapori Mediterranei
Foto
restaurants Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
restaurants Artigiano Cafe'
Ristorante Pizzeria Napoletana
Siamo appassionati della cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne e della pizza napoletana e dei mille colori della città di Napoli e per questo abbiamo fatto della nostra passione il nostro stile di vita e il nostro mestiere.

La cultura della pizza napoletana è parte di una cultura secolare e il risultato del genio del popolo napoletano e il nostro scopo principale è di farla conoscere in tutto il mondo.

La nostra visione è una rete di pizzerie in tutto il mondo che restano fedeli all’identità originale e tradizionale napoletana per portare sulla vostra tavola e nella vostra bocca i prodotti della nostra terra e farvi gustare i mille sapori delle vere pizze napoletane di altissima qualità.

La nostra prima pizzeria si trova a Basilea in Svizzera e si chiama Artigiano, la prossima speriamo di aprirla nella tua città!
Foto
dining Master Pizza Di Matteo Canton

Pizzeria per asporto, consegne a domicilio

Foto
dining Pizzaiolo Salvatore Tirozzi

Un viaggio attraverso le eccellenze del territorio, un itinerario da gustare di pizza in pizza.

Responsabile della Pizzeria Mani in Pasta 365, Aversa (CE)


La mia passione per la pizza nasce nel 1998 quando con i miei amici uscivo per mangiare una pizza e rimanevo ogni volta sempre più sbalordito di quanto lavoro ci fosse dietro a quello che può sembrare un semplice pasto; preso dalla curiosità iniziai allora ad inseririmi in questo fantastico mondo, che grazie mio cognato Pasquale Cotugno, affermato pizzaiolo di Portacapuana, nonchè figlio del pizzaiolo storico Vincenzo Cotugno (detto " 'o russ", per via dei suoi capelli), mi catapultò nella sua pizzeria; iniziò ad insegnarmi le prime regole basilari, per poi capire come gestire un locale fino a quando ebbi la mia prima mansione di fornaio. La mia è una vera e propria gavetta che è continuata poi con la nota catena di Rossopomodoro, sempre stando accanto alla famiglia Cotugno, questa volta con il fratello maggiore Antonio, dove ho maturato esperienza come pizzaiolo e ho affermato la mia personale tecnica creando un mio prodotto "personalizzato". Sono fermamente convinto che l'uso delle materie di qualità sia un sicuro viatico per il successo della mia pizza:

Come i pelati della Torrente bio, fiordilatte di agerola, olio extra vergine di oliva farchioni bio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Ferrara.... Insomma prodotti sempre freschi e genuini. Concludo ringraziando tutti i miei clienti che ogni volta scelgono me e preferiscono la mia pizza.

Foto
restaurants Bar Ristorante Pizzeria Braceria Il Focolare Di Matteucci Gessica

Vieni e riscoprirai sapori e odori delle vecchie tradizioni locali

Foto
dining Pasta Fresca Da Luciana

Produzione Pasta Fresca, dal classico tortellino alla famosa mezza luna al ciauscolo e alle margherite ai 4 formaggi... lasagne pronte per la cottura

Foto
restaurants Ristorante DoriA MaNGia e BeVi

Doria Mangia e Bevi


Non erano 4 amici al bar, ma due coniugi ad uno chalet, e non avevano la voglia di cambiare il mondo, ma far assaggiare le prelibatezze del loro territorio a tutti.

Da questa idea e dalla passione di Matteo e Marianna nasce Doria Mangia e Bevi, un luogo incantato in cui si raccolgono odori e sapori del territorio campano.


I Must di Doria Mangia e Bevi sono l’antipasto, ricco e sempre di stagione, le carni solo dei migliori tagli servite su pietra lavica, ed il vino delle pregiate cantine italiane.

Non vi resta che provare!

Foto
restaurants Ristorante Sapori & Saperi Laboratorio Delle Antiche Tradizioni

Ambiente caldo e familiare. Piatti della tradizione e dei sapori dell’alto tirreno cosentino. Promozione di prodotti biologici locali.  Fonte occupazionale per minori e giovani adulti “speciali” e disagiati. Laboratorio delle arti e delle antiche tradizioni. Luogo di esposizione e di esaltazione di artisti ed artigiani locali. Punto di riferimento per le eccellenze territoriali


L'impegno di giovanni disagiati per valorizzare le antiche tradizioni


Il ristorante "Sapori e Saperi", pensato e realizzato dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus, laboratorio della antiche tradizioni, rappresenta il primo esempio sul territorio regionale di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione, che consentirà l'integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare e/o con disabilità, in cui si porterà avanti un importante progetto di inclusione sociale, dove il disagio e la disabilità sono vissuti come risorsa, rappresentando il core business della strategia operativa.


Il progetto, infatti, permetterà il coinvogimento e l'inserimento lavorativo di minori e di giovani siabili e/o svantaggiati, ad alto rischio di devianza e sottratti alla microcriminalità organizzata, opportunamente formati e da formare, che diventeranno cuocchi, maitre ed addetti alla sala, attori protagonisti di questo polo enogastronomico ubicato nel suggestivo scenario del centro storico di Belvedere Marittimo(CS), fucina delle arti e dei mestieri, fondato sul principio di una forte integrazione tra tradizione ed innovazione, evidenziate anche un design atto a sintetizzarne il connubio.

Una iniziativa di straordinario valore sociale, all'interno di una infrastruttura che ospita già minori in condizioni di grave disabilità, che risponde all'obiettivo di contrasto al disagio, alla povertà ed all'emarginazione sociale, attraverso un apolitica di integrazione lavorativa e di continuità alle attività di abilitazione e riabilitazione sociale già attive sul territorio di riferimento.


Il ristorante sociale, gestito dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus con personale diversamente abile e disagiato, rappresenterà infatti un percorso integrato di formazione e job coaching finalizzato all'inserimento lavorativo e territoriale di giovani e minori svantaggiati, prevalentemente provenienti dalle strutture ticettive gestite dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus ma anche di soggetti a rischio di esclusione di altra provenienza, che necessitano di un progetto per l'autonomia, orientato ad aumentare la qualità della vita della persona attraverso la formazione e l'accompagnamento, per accedere con successo ad un'esperienza lavorativa reale nel settore della ristorazione a chilometro zero.


Belvedere Marittimo, Luglio 2017

Foto
dining La Rosticceria Ristorante Pizzeria

La Rosticceria is an authentic Italian Restaurant in Mykonos Island

Foto
dining Agriturismo Ristorante Carfagna L'amore per gli animali, la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro.Questi gli ingredienti della ricetta di Sergio Carfagna!
Foto
restaurants Locanda Degli Angeli

La Locanda degli Angeli nasce dalla passione di Silvana per la cucina e per la magica armonia di sapori, di profumi e di colori che può venire fuori da una sapiente ricerca di prodotti, unita ad una straordinaria capacità di elaborarli.


Silvana ha trasmesso la sua passione alle figlie, Verdiana e Francesca, che insieme a lei, accolgono gli ospiti con il sorriso sincero dell'entusiasmo e dell'amicizia, per accompagnarli a scoprire i piatti delle origini e della tradizione delle terre di Paliano, che alla Locanda degli Angeli, assumono una nuova, raffinata identità.

Foto
pizzerias Ristopizza Junior
Foto
restaurants Auberge Du Montagnier

Dans le parc naturel du VERDON, au cœur d’une nature préservée, et à quelques encablures de MARSEILLE et des gorges du VERDON,
Emeline et Andrea vous souhaitent la bienvenue à l'Auberge du Montagnier à Saint Julien.

Dans une ambiance sympathique et chaleureuse découvrez une cuisine traditionnelle soignée ainsi que nos spécialités Franco-italiennes, où tradition et innovation se rencontrent dans la passion et le respect des produits du terroir.