Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZINI VIA GARIBALDI GIUSEPPE 95
37069 VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
0457900838
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Babylon Beach Club Welcome to Babylon Beach Club
Foto
restaurants Made-In-Italy

Benvenuti al Made-in-Italy

Das Mittagsmenu befindet sich unter " Gastronomia Italiana"


Seit 2012 ist ItalStyle mit der Marke Made-in-Italy, in Liechtenstein Synonym von italienischen Spezialitäten und Lebensmittel.


In unserem Restaurant an der Herrengasse, servieren wir am Mittag sowie am Abend eine traditionelle einfache Küche, basiert auf frischen saisonalen Produkten täglich zubereitet ohne Glutamat und Geschmacksverstärker. Nur mit gutem Olivenöl (aus eigener  Produktion), und frischen Kräutern abgeschmeckt.


Da wir unsere Speisen immer nach dem Marktangebot anbieten, haben wir keine grosse Speisekarte, aber jeden Tag etwas anderes neues.

Ihr Made-in-Italy Team
Giovanni und Andrea

Foto
restaurants Bella Italia Kuta Beach

Ristorante Italiano

Foto
dining Don Camillo
Foto
restaurants Ristorante L'Imperatore

Italiensk restaurant i hjertet af København

​Hvis du er på udkig efter en autentisk italiensk restaurant i hjertet af København på Østerbro, er du kommet til det helt rette sted. Vi tilbyder dig et lille stykke af Italien, hvor råvarerne altid er friske og maden altid velsmagende.

Vi er et spisested, der vægter kvalitet, hygge og velsmag højt, og vores italienske kokke og musikalske tjenere vil sørge for, at I får en aften, I sent vil glemme. Vi besøger dagligt det lokale torv for at købe frisk fisk til aftenens menu, og de råvarer, der indgår på vores menukort, er altid valgt med omhu for den gældende sæson. 

"Her er smagen altid i centrum"

Frokost åbent fra 12:00 til 15:00 (lukket mellem 15-17)

Frokost tilbud

Som åbningstilbud til frokost, lancere vi vores frokost platte med 10 div. Antipasti (Dagens specialiteter) til 79 kr. Pr platte.


Italiano autentico

Autentisk og hyggelig italiensk restaurant

Som et ægte italiensk spisested er restaurantens ejer naturligvis født og opvokset i støvlelandet, hvor han allerede som teenager blev køkkenchef på sin fars restaurant på Sicilien. Stemningen, maden og atmosfæren bliver altså ikke mere autentisk. Hvis du er ekstra heldig, vil tjenerne måske endda hive guitaren frem og spille et nummer.

I de varme sommermåneder har du mulighed for at sidde på vores dejlige terrasse udendørs og nyde solens stråler, mens du får serveret et vellavet måltid mad med mulighed for at mærke et lille stykke af Italien i København.

Foto
restaurants Ristorante Dolce Vita

Il ristorante DOLCE VITA fa parte del Hotel “Boutique 19” (Gruppo Baku Hospitality) è un business hotel situato nel centro della città in un edificio di 3 piani costruito nel 1894, a soli 20 metri dall'ingresso principale della Porta Gemella della Città Vecchia.


La struttura è in realtà le mura della città vecchia. Una parte di questo muro della città vecchia del XII secolo attraversa l'ingresso della città vecchia di Baku. Il sito è sotto la protezione dell'UNESCO.


Il Ristorante DOLCE VITA e lo stesso albergo sono stati riaperti nel dicembre 2017 dopo una lunga ristrutturazione, infatti il ristorante è stato realizzato con le tipiche piastrelle di Vietri della famosissima azienda Giovanni De Maio Ceramiche, legno al naturale, rame e mattone pieno tipico delle vecchie strutture. Il Ristorante vanta di uno stile italiano unico in tutto l’Azerbaijan dal design tradizionale di una trattoria italiana ma con cucina a vista e menu italianissimo che evidenzia anche alcuni piatti d’autore del Executive Chef Vincenzo Squarciafico, tutto preparato con i migliori ingredienti made in Italy.


L’hotel “Boutique 19” è una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti che cercano il massimo comfort in un ambiente piacevole. Fronte mare caspico vicino ai quartieri degli affari oltre che a centro storico.


L'hotel Boutique Palace ha un'architettura meravigliosa e interni ben arredati. L'edificio alberghiero di 3 piani fu costruito nel 1894 nell'era del primo boom del petrolio a Baku.

Foto
restaurants Auberge Du Montagnier

Dans le parc naturel du VERDON, au cœur d’une nature préservée, et à quelques encablures de MARSEILLE et des gorges du VERDON,
Emeline et Andrea vous souhaitent la bienvenue à l'Auberge du Montagnier à Saint Julien.

Dans une ambiance sympathique et chaleureuse découvrez une cuisine traditionnelle soignée ainsi que nos spécialités Franco-italiennes, où tradition et innovation se rencontrent dans la passion et le respect des produits du terroir.

Foto
restaurants Officina 14 - Pizza Food & Wine

Officina 14 ristorante Caserta: una vera e propria “colonna” per i cultori del buon cibo.

Un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, un’azienda leader per tutto il territorio nel suo settore di competenza. Tutto questo è Officina 14, un ristorante di prima qualità che sa sempre come deliziare la sua numerosa clientela. Tante sono le ricette proposte, facendo leva sulle bontà della tradizione locale, servite in modo impeccabile da uno staff professionale e competente. La grande cura per ogni dettaglio e la politica dell’accoglienza che da sempre caratterizza il locale hanno permesso all’impresa di conquistare sempre più persone, che oggi tornano spesso e volentieri per gustare i manicaretti che escono dalla cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: il meglio della Campania direttamente sulla tavola.

Il locale focalizza la sua attenzione sulle specialità della cucina campana, siano essere di carne oppure di pesce. Presso Officina 14 è ottima anche la pizza napoletana, preparata dai pizzaioli del locale, servita rigorosamente con la mozzarella di bufala. Degna di nota è anche la cantina del ristorante. Anche in questo caso si punta tutto sulla tradizione locale, grazie al sapore e di grandi vini della zona come l’Aglianico e la Falanghina, apprezzati in tutta la regione ma anche nel resto d’Italia. Per concludere il pasto nel migliore dei modi lo staff propone anche dell’ottimo limoncello, ma ci sono anche meloncello e nocino fatti in casa come da tradizione, oltre ad amari nazionali e internazionali e grappe italiane.

Officina 14 ristorante Caserta: ingredienti freschi e genuini, una scelta di successo. 

Il punto di forza dell’attività è la scelta dei prodotti, selezionati e di qualità garantita. I menù sono stagionali, e ogni giorno variano in base alla disponibilità del territorio. Si tratta di una fondamentale dimostrazione di rispetto da parte del ristorante Caserta nei confronti dei clienti, oltre che un enorme vantaggio per questi ultimi, che possono così contare su ingredienti sempre freschi e soprattutto sani. Ne va della salute di chi decide di fermarsi nel locale, ma non è tutto: la bontà, la freschezza e la salubrità degli ingredienti sono il presupposto irrinunciabile di ogni piatto realmente riuscito e dal sapore davvero apprezzabile.

Officina 14 ristorante Caserta: la storia del locale e i grandi pregi dello staff.

L’attività nasce nel 2011. Il titolare vanta una grande esperienza nel settore, e lo staff è competente e molto disponibile. Anche in questo caso l’esperienza assume un ruolo fondamentale, in quanto ogni singolo componente del personale ha alle spalle anni e anni di collaborazione nel settore della ristorazione. Degno di nota è anche il cuoco, capace e professionale, in grado di gestire la cucina con grande passione ma senza rinunciare alla caratteristica clou di ogni grande chef: la creatività. Sono le persone, dunque, a fare del ristorante Caserta una realtà imprescindibile per il settore dell’accoglienza e della buona cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: i menu, le specialità e le ricette che caratterizzano il locale.

Per il pranzo il locale propone un menu a 8 euro comprensivo di primo, secondo, contorno e acqua. Per la cena, invece si offre un menu a 20 euro che include antipasto, primo, secondo e acqua. La carta delle pietanze proposte dal locale comprende specialità con piatti di pesce e carni selezionate e certificate (di origine marchigiana e fiorentina). Davvero gustoso è lo scialatiello, specialità del ristorante Caserta ispirato dalla tradizione regionale. Degni di nota anche la Santa Lucia con cozze, vongole e calamari, la linguina al cartoccio, le trofie speck e noci e dolci di pasticceria oppure fatti in casa.

Officina 14 ristorante Caserta: gli obiettivi del locale, gli orari e le altre informazioni.

L’obiettivo del locale è quello di far sentire ogni gradito ospite come se fosse a casa propria. L’ospitalità viene prima di tutto, e a questo è orientato il servizio sempre qualificato, cortese e professionale che caratterizza il ristorante Caserta sin dalla sua inaugurazione. Il successo è dimostrato dal fatto che molti clienti tornano, nel tempo, per gustare i migliori piatti presenti sul menu, manifestando, spesso anche esplicitamente, il proprio apprezzamento per il servizio e per la cucina stessa. Apertura tutti i giorni dalla 12:30 alle 15 e dalle 19 alle 24 (anche la cucina chiude così tardi). Per ottenere altre informazioni in merito all’attività svolta dal locale si può consultare il sito web all’indirizzo www.ristorante.caserta.it

Officina 14 ristorante Caserta: l’aglianico, un nettare che ha pochi eguali.

L'aglianico è un vitigno rosso coltivato prevalentemente in Campania, ma anche in Puglia, Molise e Basilicata. Negli ultimi anni è stato introdotto anche in California e Australia, data la sua caratteristica di svilupparsi in ambienti prevalentemente soleggiati. Da questo vitigno si ricavano diverse qualità di vino, molti dei quali proposti anche da Officina 14 ai suoi graditi clienti. La Campania è propria una delle regioni in cui questo vitigno dà i migliori risultati, in particolare nelle province di Benevento e Avellino.

Officina 14 ristorante Caserta: la pizza napoletana tra caratteristiche e riconoscimenti.

La pizza napoletana si riconosce per la sua pasta morbida e sottile nonostante abbia dei bordi piuttosto alti. Si tratta della versione partenopea della pizza tonda. Va anche detto che nel resto nel mondo la pizza italiana più conosciuta è proprio la versione napoletana. Servita anche da Officina 14, essa è stata riconosciuta appena cinque anni fa tra le specialità tradizionali garantite dell’Unione Europea. Nel 2011 la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento Unesco come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Officina 14 ristorante Caserta: lo scialatiello, dal 1978 amato in tutta Italia.

Gli scialatielli sono un tipo di pasta fresca molto in voga nella cucina campana. Sono tipici di Amalfi, dove sono nati per mano dello chef Enrico Cosentino nel 1978. Si presume che il nome derivi da due parole della lingua napoletana: "scialare" (godere) e "tiella" (padella). All’occhio appaiono come delle listarelle più corte rispetto agli spaghetti, ma anche più larghe e di sezione rettangolare. Sono tradizionalmente fatti a mano con farina, acqua (in alternativa con latte), formaggio grattugiato, basilico fresco tritato e sale, ma vengono anche venduti anche come prodotto industriale.

Officina 14 ristorante Caserta: le trofie, la prova di una cucina dai mille orizzonti.

Non solo Campania. Il menu del locale si concentra sulle tradizioni locali e regionali, ma non accetta paletti. Basti pensare alle trofie, un primo piatto proposto dal ristorante Caserta. Si tratta di un tipo di pasta di origine ligure, dalla forma allungata e sottile, ispirata a quella tipicamente arricciata del truciolo di falegnameria, detto “risso da banché”. La forma e la grandezza, piuttosto ridotta, di una trofia sono fattori importanti per le sue qualità organolettiche, oltre che per garantire un sapore pieno e inconfondibile.

Officina 14 ristorante Caserta: la mozzarella di bufala, da gustare da sola o sulla pizza.

La mozzarella di bufala campana è un prodotto caseario regionale che trova origine soprattutto nelle province di Caserta e Salerno. La produzione di questo formaggio tipico si svolge anche in altre parti della Campania, così come nel Lazio meridionale, nell'alta Puglia e nel comune di Venafro in Molise. Questo latticino è prodotto solo con latte fresco e intero di bufala di razza mediterranea italiana. Gli animali devono essere iscritti all'anagrafe e sono allevati secondo gli usi locali a stabulazione semilibera, al pascolo aperto.

Officina 14 ristorante Caserta: la falanghina, storia antica e sapore molto apprezzato.

Si tratta del vitigno più famoso della provincia di Benevento, dove ancora sopravvivono delle vigne secolari. E’ la falanghina, dalla storia molto antica e originaria delle pendici del Taburno e di alcune zone dei Campi Flegrei. Dà origine a diversi vini doc della Campania, tra cui la Falanghina del Taburno, presenti anche sulla carta del ristorante Caserta, a dimostrazione di come il locale si impegni per garantire soltanto il meglio della tradizione locale, sia a livello gastronomico sia enologico, trovando così il gradimento di molto clienti.

Officina 14 ristorante Caserta: gli struffoli, dolce tipico natalizio da gustare tutto l’anno.

Tra i dolci della tradizione campana spiccano senz’altro gli struffoli, preparati soprattutto nel periodo natalizio. Il dolce è composto da molte palline di pasta, a sua volta realizzata con farina, uova, strutto, zucchero, sale e liquore all'anice. Sono larghe non più di un centimetro di diametro, e vengono fritte nell'olio o nello strutto. Una volta raffreddate vengono avvolte nel miele caldo. Come sanno anche i dipendenti del ristorante Caserta, il piatto viene poi decorato con pezzi di cedro, frutta candita, zucchero e confetti colorati.

Officina 14 ristorante Caserta: la sfogliatella e le sue tante varianti.

La sfogliatella, detta anche aragostina, è un dolce tipico della pasticceria campana, e si presenta in due varianti principali. Può essere “riccia”, se preparata con pasta sfoglia, oppure “frolla”, se preparata con la pasta frolla. La sfogliatella è un dolce diffuso anche nel territorio abruzzese, ma è soprattutto una delle prelibatezze offerte dal Ristorante Caserta. Esiste anche un’ulteriore variante, molto più grande e lunga, ripiena di panna montata, crema al cioccolato, crema chantilly e marmellata. Un dolce per veri golosi, apprezzato da molti clienti del locale perché considerato un degno modo per concludere il proprio pasto

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
restaurants Ristorante La Sardegna

Le charme de l’Italie servi à table.


Le restaurant Italien « La Sardegna » se situe à deux pas du quartier européen.


Il vous accueille pour vous faire découvrir, le temps d’un instant, les mille et une saveurs de la cuisine italienne.


Profitez de ce restaurant pour goûter à ses pizzas, ses nombreuses préparations de pâtes fraîches et viandes de veau.
Découvrez un lieu agréable où cuisine et service s’harmonisent pour vous faire passer un moment convivial entre collègues, amis ou en famille.

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
restaurants Ristorante Moreno Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!
Foto
restaurants La Via Delle Taverne Un ristorante nato dalla passione del proprietario per la cucina napoletana e dalla voglia di offrire agli avventori uno spazio accogliente, intimo e famigliare in cui godere di ottimo cibo.
Foto
restaurants Pizzaria La Dolce Vita

Venha provar Itália na La Dolce Vita!
Entre e deixe-se levar pelos aromas que fazem história, pelos ingredientes sempre frescos, pela decoração rústica, pelas imagens capazes de o fazer viajar até ao país das pizzas.

Mais de 30 Pizzas diferentes, as mais populares receitas de massa e salada, uma extensa carta de vinhos e os crepes mais deliciosos esperam por si na Praia da Rocha na Pizzeria La Dolce Vita.


Da cidade de Bergamo, directamente para a Praia da Rocha, vieram os melhores sabores e aromas de Itália trazidos pela família Balzer em 1987. Com receitas passadas de geração em geração a Pizzeria La Dolce Vita já conquistou o paladar e a simpatia de muitos milhares de clientes.

Sempre com Itália na memória, temos visto crescer o nosso restaurante, aumentando a nossa oferta de pratos e carta de vinhos, aprimorando a decoração e ano após ano, ganhando novos clientes e amigos que se têm mantido fieis à Pizzeria La Dolce Vita.