Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OSSATO CONSULTING VIA ANGUISSOLA SPIRITO 6
36100 VICENZA (VI)

0444500881
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
accessories TRABO Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Idee Concrete di Marzia Gaglian

Idee Concrete di Marzia Gaglian è un laboratorio e negozio di artigianato a Montagnana (PD) legato alla tradizione della ceramica veneta e del territorio italiano, a cui si mescola l'estrosità dell'arte contemporanea, del mondo grafico e dell' illustrazione.


Partendo da un vostro concetto, nel laboratorio vengono progettate e realizzate idee per l' arredamento,idee da indossare, bomboniere e regali personalizzabili per ogni occasione,garantendo l' unicità del prodotto.


Foto
jewelers Biasiolo Pietro Gioielleria Orologeria Orologi Da Collezione Con Laboratorio

LA NOSTRA OFFERTA

L'Orologeria Biasiolo Pietro, istituzione nel cuore di Padova dal 1957, unisce la passione per l'orologeria all'eccellenza artigianale. Offriamo orologi pregiati di marche rinomate, dai classici ai modelli più recenti. La nostra passione ci porta a condividere le conoscenze con i clienti attraverso consulenze personalizzate sulla scelta e manutenzione degli orologi.

LABORATORIO

Il nostro laboratorio tecnico interno, è specializzato nella riparazione e manutenzione di orologi da collezione. Il rispetto della tradizione orologiera si coniuga con l'impiego di tecnologie all'avanguardia. Lavoriamo con cura artigianale, utilizzando parti di ricambio originali per garantire interventi di alta qualità 

Foto
handicrafts Cristian Floriani - Pavimenti in Legno

Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).


Servizi Offerti

  • Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
  • Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
  • Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
  • Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
  • Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile


Prodotti Disponibili

  • Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
  • Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
  • Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
  • Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti


Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.

Foto
handicrafts Casa Della Bomboniera Di Garda Maria Teresa

Laboratorio di oggettistica in Porcellana

La tradizione della Casa della Bomboniera continua dal 1998 con il cambio di gestione ed il trasferimento nell’attuale sede di Ivrea.


Il rinnovamento garantisce la continuità della professionalità nell’aiutare i clienti a scegliere il modo migliore per far ricordare ai propri cari il lieto evento da festeggiare, che si tratti di un battesimo, di una prima comunione, di una cresima, di un matrimonio o di una laurea.


Il senso artistico di Maria Teresa, sviluppatosi grazie alla pittura su porcellana e su tela, aiuta a trovare soluzioni innovative per personalizzare ciascun oggetto e confezionando accuratamente ogni singola bomboniera.

Foto
clothing VORTEX MODA - Ingrosso Di Abbigliamento Donna

VORTEX MODA È IL Negozio dei negozi

Perché negozio dei negozi?


Perché siamo la connessione ideale fra produttori di abbigliamento e rivenditori, mettendo a disposizione di grossisti e negozi di abbigliamento tantissime collezioni, sempre in linea con le tendenze del momento, a prezzi eccezionali.


Selezioniamo gli stock dei nostri capi, scarpe e accessori dai migliori fornitori e produttori: i vostri punti vendita non resteranno mai a corto di abbigliamento, ci penseremo noi a consegnarvelo in tempi brevissimi!


Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
clothing Atelier Pina Grasso

Sartoria Pina Grasso

Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.


Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.


La nostra mission

Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.


Foto
handicrafts MAGRABO' - Hand Made In Italy

Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.


Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.


Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.


Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.


La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.


•⁠  ⁠Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.


Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.

In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!


Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!


Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana


Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"


Foto
handicrafts Chiodini Cornici

Ci prendiamo cura dei tuoi ricordi da cinque anni
Chi Sono

Architetto, libero professionista dal 1995 al 2015, mi sono occupato di progettazione d’interni e architettura civile. Nel 2015 nasce il desiderio di un lavoro artigianale, un ritorno alle origini, mio padre era un artigiano tappezziere e arredatore.
La cornice e i quadri è stata la scelta ideale per assecondare il mio desiderio di lavoro manuale senza dimenticare l’esperienza formativa degli anni dedicati alla professione. Fotografia e arte sono da sempre le mie passioni.


La mia Bottega

Nel bottega troverai un’ampia scelta di prodotti e servizi.
Lavorazioni, personalizzate e su misura di cornici per foto, dipinti, stampe, tessuti, puzzle, specchi, medaglieri, teche di esposizione e altro.
Ho selezionato un ampio campionario di cornici classiche, moderne, vintage e antiche per cercare di soddisfare tutte le esigenze ed essere aggiornato con le tendenze dell’arredamento.
Su richiesta creo pezzi unici colorando a mano le cornici grezze, seguendo sempre lo stile del quadro o del dipinto.


I Nostri Consigli

Sul sito, nel blog, troverai una sezione periodicamente aggiornata, dedicata a consigli e suggerimenti sul mondo dell’arte e delle cornici.
Potrai informarti sulle curiosità del nostro lavoro artigianale, ti aiuterò a scegliere la cornice giusta e ti darò dei suggerimenti su come prendertene cura.
In più troverai tutta una serie di consigli utili su come appendere i quadri e dove posizionarli all’interno della casa per valorizzarli al meglio.


Foto
handicrafts HATRIA NUMISMATICA

Hatria Numismatica

Monete da collezione - Libri di numismatica
Si eseguono stime e perizie di collezioni, assi ereditari o di singole monete.
Siamo interessati all’acquisto di monete e medaglie da collezione e libri di Numismatica.

Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Lydia Leather
Lydia è una giovane azienda nata dalla passione, la competenza e l’esperienza quasi trentennale di Marco e Silvia nel settore della moda.


Ci troviamo a Ponte a Egola, nel cuore della Toscana, in una delle zone più importanti per la produzione ed il commercio della pelle.


La nostra missione è quella di realizzare capi d’abbigliamento in pelle, rigorosamente Made in Italy, offrendo un servizio a 360°, dalla ricerca dei materiali, prototipia, fino alla produzione del capo finito.


Curiamo attentamente ogni fase, dalla scelta dei migliori pellami, lavorati nelle concerie toscane.
Crediamo fortemente nel Made in Italy, per questo curiamo attentamente ogni fase di produzione nel minimo dettaglio: il materiale viene scelto con cura ed attenzione tra i migliori pellami lavorati nelle concerie toscane.


L’intera lavorazione è sottoposta a continui controlli di qualità, per garantire ai nostri clienti un prodotto eccelso.
Il cliente potrà portare le sue idee ed i suoi progetti e noi li realizzeremo, proprio come erano stati immaginati.
Inoltre effettuiamo riparazioni e modifiche di capi.


La pelle è il nostro materiale principe ma ci occupiamo anche della creazione di capi in tessuti differenti.


"I nostri servizi si rivolgono sia ad aziende, sia a privati. Infatti da noi è possibile poter creare il proprio capo su misura e totalmente personalizzato, ed ogni fase di realizzazione viene curata e seguita da noi, dalla ricerca del materiale, creazione del modello, fino al prodotto finito e confezionato.



Foto
accessories ARTHEMIS

Arthemis è un’azienda italiana specializzata nella produzione artigianale di custodie e accessori  per armi, espressione autentica del Made in Italy di qualità. Da sempre, il marchio unisce  tradizione manifatturiera, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni pensate  per il mondo della caccia e del tiro sportivo.


Le custodie per fucili e carabine Arthemis sono realizzate con materiali selezionati, come pelli  pregiate e tessuti ad alta resistenza, lavorati secondo processi artigianali che garantiscono durata,  protezione e funzionalità. Ogni prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di cacciatori e  appassionati che ricercano affidabilità, sicurezza ed eleganza in un unico accessorio.


L’azienda si distingue nel panorama dell’artigianato italiano per la capacità di coniugare design  raffinato e robustezza strutturale, mantenendo elevati standard qualitativi in ogni fase della  produzione. Le finiture curate e l’attenzione ai particolari rendono ogni custodia un prodotto unico,  simbolo di una cultura manifatturiera profondamente radicata nel territorio.


Arthemis rappresenta una realtà che interpreta il Made in Italy come valore concreto: qualità dei  materiali, lavorazioni accurate e rispetto per una tradizione artigianale che evolve nel tempo, senza  rinunciare all’eccellenza.

Foto
handicrafts SARTORIA DI AUGUSTO DE GREGORIO

Da oltre 40 anni, con professionalità e impegno, insieme al cliente per la scelta del vestito migliore, dalla stoffa al taglio, dal colore alle eventuali personalizzazioni richieste.


Sartoria Augusto De Gregorio, una garanzia per chi si vuole vestire con eleganza