Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARLIN SUB S.R.L. VIA LUIGI CANEPA 9
16165 GENOVA (GE)
0108309002
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pasticceria Castello
Foto
dining In Bottega Bevitoria Agricola Di Medaglia Giuseppe

Se siete amanti della tradizione, dei sapori tipici delle terre abruzzesi e siete in cerca di un locale accogliente ma diverso dal solito, allora “In Bottega” è il posto che fa per voi!

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
Food & Wine Le Golosie
Foto
pastry shops Biscotteria Forneria Rinaldi

La buona tradizione biscotteria forneria artigianale!

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Vanni Valci Il Pane Di Gagliole panetteria,pasticceria da forno,pizzeria,caffetteria,alimentari,prodotti a lievitazione naturale,focacce, rinfreschi,dolci tipici,panettoni, torroni​​​​​​​
Foto
Food & Wine L'Oro Del Golfo IMPEGNO PASSIONE TRADIZIONE
Foto
Food & Wine Fattoria Tommasi Tutti i nostri prodotti sono realizzati con grano a km 0
Foto
restaurants Ristorante Enoteca Affittacamere Dal Falco Tradizione ed innovazione contraddistinguono il locale sempre alla ricerca di una vera e costante Qualità!
Foto
Food & Wine Gelateria 900
Foto
bakeries Antica Forneria Molettieri 1959

Profumi antichi di pane cucina e dolci di una famiglia napoletana!

Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.