Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MAGAZZINO INGROSSO MERCERIE MUZZIOLI VIA B. FRANKLIN
41012 CARPI (MO)

059690024
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Tenuta Terra E Sole

Location per eventi, dimora di charme,eventi, agriresort, ristorante.

Foto
restaurants RISTORANTE IL CALIMERO
Ristorante specializzato in piatti a base di pesce o di terra , pescato locale km0 ,
Foto
restaurants TERRAZZA CAPITELLO RISTORANTE ITALIANO DI ROBERTO VOLPE

 Ristorante • Lounge • Eventi vista mare
 Exclusive Solarium & Zona Relax
www.leggimenu.it/menu/terrazzacapitello


Il posto giusto per il relax e il divertimento!!!!

Foto
restaurants SAPORI Italian Restaurant


I Mille Meglio


Sapori Italian Restaurant è un ristorante che propone autentica cucina italiana nel cuore di Carcassonne. Un vero viaggio tra i sapori della tradizione, con piatti preparati con passione, ingredienti selezionati e un’atmosfera accogliente che celebra l’arte gastronomica italiana.

Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione. Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d’Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante


La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città. La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell’anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l’attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell’800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all’antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all’occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere. Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l’atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
restaurants Piazza Vecchia - Pizzeria Trattoria

Piazza Vecchia, una trattoria pizzeria che affonda le sue radici nella tradizione di Spezzano Albanese.


Situato nella storica piazza dove un tempo si svolgeva il mercato del pesce, Piazza Vecchia è il sogno realizzato di Raffaele, un giovane del posto con una grande passione per la cucina.


Raffaele ha trasformato questo angolo di storia in un luogo accogliente dove gustare piatti tipici della zona, preparati con ingredienti freschi e genuini.


Foto
restaurants VECCHIA CATANZARO Trattoria Tipica - Pizzeria Forno a Legna

Vecchia Catanzaro

La locanda Vecchia Catanzaro, sita nel cuore del centro storico del capoluogo calabrese, non è un semplice locale ma rappresenta il connubio tra i piatti tipici della tradizione culinaria catanzarese e la volontà di non far perdere gli antichi gusti alle nuove generazioni.


Da noi, troverai sua maestà ” U Morzeddu” , ” Patati e Pipareddi” , “U spezzatinu”  , “Pasta china” ‘a Tiana, i Scilatteddi, i Malangiani chijni e tanti altri gustosi piatti preparati con la sapienza di chi ha imparato l’arte della cucina tradizionale da gustare in un ambiente caldo ed accogliente.


Nei prelibati antipasti non mancano i nostri salumi tipici come la soppressata, la ricotta i formaggi freschi e le conserve di verdure e ortaggi dai sapori unici e antichi.


Per chi ama invece gustare una buona Pizza, disponiamo di un forno a legna ideale per ottenere quel giusto mix tra la croccantezza dell’esterno e la morbidezza dell’interno.


Non vi resta che venire a trovarci…

Foto
Food & Wine FOOD TRUCK DI ROSSIN SIMONA

Griglieria carne Km0, Panini, Patatine fritte, Birre alla spina...

Foto
dining OSTERIA DA GIANNINO

L’Osteria Da Giannino è un ristorante italiano situato nel cuore del centro storico di Mantova, in un ambiente completamente rinnovato che unisce eleganza e tradizione. La cucina propone piatti autentici e ricchi di sapore, preparati con ingredienti selezionati e presentati con grande cura. La proposta gastronomica spazia dalla cucina mantovana classica a piatti innovativi, sempre con un occhio attento alla qualità.


Il locale offre un’esperienza accogliente e raffinata, con possibilità di consumazione sul posto e comodi posti a sedere anche all’aperto, perfetti per vivere momenti di convivialità nel pieno centro cittadino.

Foto
pizzerias INTRIGU

Scopri la Nostra Alchimia!
Dove la Pizza Diventa Arte

Ogni pizza che prepariamo è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti stagionali e di un processo creativo che unisce tradizione e innovazione. Da impasti artigianali a farine di altissima qualità, ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza unica.


Alessandro "Alex" Corona
Chi siamo

Alessandro Corona, in arte Alex, nasce a Cagliari nel 1988 e, dopo il diploma da perito tecnico industriale, segue la sua passione per la ristorazione. Cresciuto in un ambiente artistico, sviluppa una sensibilità che esprime sia nella musica che nella creazione degli impasti. Nel corso della sua carriera, amplia le sue competenze in panificazione, pasticceria e cucina, specializzandosi nell’uso di materie prime di alta qualità e stagionali.

Nel 2019 collabora con Alessandro Lombardi de “La Casa delle Farine”, perfezionando l’arte dell’impasto e ottenendo riconoscimenti in guide come Gambero Rosso e 50 Top Pizza. Nel 2024 fonda, insieme a Vincenzo Meloni, “Intrigu – Gli Alchimisti del Grano” a Sinnai, un progetto che fonde tradizione e innovazione nella pizza gourmet. 

Ogni sua creazione è un’alchimia di impasti e consistenze, che celebra la maestria artigianale e l’evoluzione della materia prima.


Il Nostro Menù

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


SAPORI AUTENTICI E ACCOSTAMENTI SORPRENDENTI!
Le Nostre Creazioni...

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


Foto
dining LE PARIS

La Rosticceria Pizzeria Tavola Calda "Le Paris" si trova nella splendida cornice della riviera dei gelsomini, a Roccella, in provincia di Reggio Calabria. Questo locale accoglie i propri clienti con un’offerta gastronomica che celebra i piatti tipici locali, preparati con passione e attenzione alla qualità.


"Le Paris" è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, con pizze fragranti, piatti caldi sempre pronti e un ambiente familiare. L’atmosfera accogliente e il servizio cordiale rendono ogni visita un momento piacevole, che si tratti di un pasto veloce o di una cena rilassata.


Grazie alla sua posizione e alla cura nella preparazione dei piatti, è amato sia dai residenti sia dai visitatori.

Foto
restaurants 18/20 CUCINA & CANTINA

LA NOSTRA STORIA
OUR STORY

Giovani professionisti della ristorazione hanno creato un team che si basa sull’unione armoniosa delle competenze che ognuno di noi ha sviluppato e che mette ora sul piatto per offrire una cucina unica e originale.

Le esperienze che ci hanno permesso di costruire il nostro passato professionale trovano ora una nuova espressione nella proposta enogastronomica che siamo proporre.


IL NOSTRO CHEF
our chef

Andrea Iudica

Torinese di nascita e milanese d’adozione, la sua esperienza l’ha portato a lavorare in ristoranti stellati e cucine famose. Ama la cucina tradizionale, che sa valorizzare la materia prima e metterla al centro del piatto, creando un perfetto equilibrio fra quello che il passato ci insegna e quello che il presente ci vuole far scoprire.

Foto
restaurants Ristorante Al Corso

Specialità pesce!
Piatti di carne-di stagione-Opzioni Gluten free
Banchetti per eventi e per asporto.

Foto
pizzerias PIZZASTORE - VILLA RECANATI

Villa Recanati

Nella rinomata Via Apollo Archegeta 2 a Recanati, si trova la vera mecca della pizza: Pizza Store. Qui Gianluca e Sabina, veri maghi della pizza, deliziano il pubblico con le loro creazioni, frutto di anni di esperienza.


Pizza Store Villa Recanati

La Pizzeria
Il Tempio della Pizza a Recanati

Pizza Store – Villa Recanati è il luogo di incontro per tutte le generazioni, dalle famiglie ai giovani, che desiderano trascorrere una serata speciale in un ambiente incantevole, immerso nel suggestivo scenario di una villa.

Inoltre, Pizza Store – Villa Recanati offre un comodo servizio di consegna a domicilio, per permettere a tutti di gustare la loro prelibata pizza direttamente a casa propria.

Foto
restaurants Ristorante Monna Isa

Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.

Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.

Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.


Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.

Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.

Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.


La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!