LERCARI
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO ALTA MODA E STILISTI BOUTIQUESSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSMOKED AMERICAN BBQ
SMOKED AMERICAN BBQ è la cucina Americana a Cirò Marina che propone hamburger artigianali, pulled pork, tacos e carni frollate, speziate e cotte alla brace
Cos'è Smoked?
SMOKED AMERICAN BBQ: Il Gusto Autentico dell’America a Cirò Marina
Benvenuti da SMOKED AMERICAN BBQ, il punto di riferimento per gli amanti della cucina americana autentica, nel cuore di Cirò Marina. Qui non serviamo semplici piatti: offriamo un’esperienza gastronomica che celebra la passione, la qualità e la tradizione della cultura culinaria americana.
Le Nostre Specialità
Il nostro menu è un viaggio tra i sapori più iconici degli Stati Uniti. Dai panini ai tacos, fino alle carni affumicate e speziate, ogni piatto è preparato con ingredienti di qualità e un’attenzione maniacale ai dettagli.
- Panini Artigianali: Realizzati con buns freschi e morbidi, preparati artigianalmente ogni giorno. Gli hamburger? Frutto del lavoro di Mimmo, chef e creatore di SMOKED AMERICAN BBQ, che macina e modella la carne fresca per garantirvi un gusto unico e autentico.
- Carni Selezionate: Tagli scelti con cura, sottoposti a frollatura perfetta e marinati con mix di spezie selezionate, per poi essere affumicati e cotti seguendo le tecniche tradizionali americane.
T- acos e Piatti Creativi: Un mix di tradizione e innovazione che porta in tavola il sapore intenso delle spezie e l’armonia degli ingredienti freschi.
La Passione di Mimmo
Dietro ogni piatto c’è l’anima di Mimmo, il nostro chef e fondatore. Per lui, cucinare non è solo un lavoro: è una passione che si riflette in ogni dettaglio, dal tempo dedicato alla selezione degli ingredienti alla cura nella preparazione di ogni singola pietanza. Ogni boccone racconta la sua dedizione e il suo amore per la cucina americana.
Un’Esperienza Unica
Da SMOKED AMERICAN BBQ, non si viene solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza autentica. Grazie alla combinazione di spezie dosate con maestria, carni preparate secondo i più autentici criteri americani e un’atmosfera accogliente, trasformiamo ogni pasto in un ricordo indimenticabile.
Vi aspettiamo a Cirò Marina, via Togliatti, per farvi scoprire il vero sapore dello SMOKED AMERICAN BBQ!
Il Panificio nasce a Bari nel quartiere San Pasquale nell’anno 1959 grazie alla grande dinamicità operosa di Paolo Ricci ed al suo desiderio di procurare piacere ai palati dei baresi amanti della buona gastronomia preparando, con buon cuore e soprattutto dalle sue mani, tutti i prodotti della specialità.
Durante la sua intensa attività di panettiere, educa i propri figli oltre alla cultura generica, all’educazione, al rispetto nei confronti di tutti (soprattutto dei clienti) anche a quella del mestiere che lui personalmente vorrebbe trasmettere in modo direttivo ai propri figli affinché l’azienda possa continuare nel tempo a soddisfare i principi della prelibatezza dei prodotti caserecci.
Crystal Cafe. “Chiunque tu sia, qualunque sia lo scopo della tua visita, renderemo unico il tempo che passeremo insieme.
Oseremo scoprire chi sei e ti aiuteremo a credere in te stesso. Fidati di noi come se fossi il tuo consulente personale.
Costruiremo un vero e proprio rapporto che durerà nel tempo.
Ogni volta che verrai al Crystal Cafè, ti sentirai arricchito!"
Het echte Italiaanse ijs van Kampen
Sinds 1987
Aste Smaken; Yoghurt, Vanille, Groene Appel, Aardbei, Citroen (waterbasis), Crème Buile, Amarena, Meloen, Stracciatella, Specialiteit van het Huis, Malaga, Hazelnoot, Pistache, Witte Chocolade, Bruine Chocolade, Koffie, Bokkepoot, Cheesecake, Notenexplosie, Karamel-Zeezout, Mango, Watermeloen (waterbasis), Stroopwafel, Limoncello, Cocos, Tiramisu, Bounty, Puur Chocolade, Meringue Lemon, Pistacchiella, Yoghurt Met Bosvruchten, Yoghurt-Honing-Walnoot, Snikers,
Brunch il weekend | Cucina italiana tutto l’anno | Come a casa, ma a Glattpar
IL PIACERE DI FARE LE COSE BUONE!
La nostra esperienza, passione e professionalità nel realizzare gelati artigianali con materie prime genuine, fresche e di alta qualità. Il tutto miscelato nei nostri laboratori di produzione secondo la nostra creatività.
AMORE PER IL DOLCE
Il nostro cioccolato artigianale viene testato e controllato in ogni sua fase produttiva, selezionando i migliori cacao del mondo e lavorandoli con ingredienti di primissima qualità così da ottenere un cioccolato unico nel suo genere.
CI TROVI A:
Cortona via nazionale 71
Montepulciano via ricci 14 a
Adrian's Casa del Gelato
La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.
Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.
Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.
Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.
La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...
Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.
MACELLERIA LO SCALCO
Dal 1955 macellai a San Miniato
San Miniato è un paese al centro della Toscana ricco di storia, perfettamente equidistante da Firenze e dal mare, crocevia di cultura e di tradizioni culinarie. Qui la Macelleria Lo Scalco da tre generazioni propone ai propri clienti i migliori tagli di carne provenienti dai piccoli allevamenti del territorio, una vasta selezione di bistecche, tutte rigorosamente italiane e un vasto reparto gastronomia con piatti prodotti con la migliore materia prima, cucinata nei laboratori della macelleria. Il fiore all’occhiello della macelleria Lo Scalco è la norcineria, la produzione artigianale di prosciutti crudi, spalle, salami e tutti i salumi tipici toscani, mai uguali l’uno all’altro, perché prodotti in piccole quantità selezionando le materie prime sul territorio di San Miniato, rispettando le tradizioni norcine tramandate di generazione in generazione.
Da qualche anno accanto alla macelleria è stato aperto un piccolo ristoro dove poter gustare la ricca selezione di bistecche, le tartare di mucco pisano, una selezione di piatti della tradizione e i salumi artigianali, scegliendoli direttamente dal banco della macelleria, accompagnati da una grande cantina, con una vasta selezione di vini toscani e italiani.
Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO
Il vero gusto del tradizionale Street Food palermitano, ma anche cibo di strada internazionale (fish&chips), tante altre idee sfiziose (come una patata da 40 cm!) e proposte davvero sorprendenti!
Uno spoiler: hai mai provato il "Gelato" di Pesce?
l'officina è un cocktail bar, caffetteria, ristorante e pizzeria. Organizziamo eventi di musica live al tramonto e dj set per aperitivi indimenticabili
L'Officina è un Cocktail Bar sulla spiaggia:)
Offre sfiziose colazioni,
aperitivi caratteristici e menù vegetariani\vegani e crudisti.
Eventi di musica live e DJ set.
Venite a trovarci;)
Lorenzo Tirabassi
Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo
Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.
''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''
La storia di LODO 60
Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.
Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli
Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.
Il luogo
L’ex caseificio di San Lodovico
Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.
Il concept
LODO 60 prende forma
Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.
2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60
All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.
Stampa e riconoscimenti
Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali).
Ci trovate aperti TUTTI I GIORNI dalle ore 06:00
Dalla colazione agli aperitivi alle serate
Hamburgeria & Steak House. Cucina con prodotti Cilentani.
Tagliere di Salumi, Mozzarella di Bufala, Formaggio di Bufala, Tagliate di Entrecote, Bistecca di Scottona.
