Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE ROSARIO VIALE DEI NORMANNI 147
88100 CATANZARO (CZ)
0961753860
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante da Emiliano

Il nostro ristorante si trova a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma.


Proponiamo specialità di macchia e di mare, tipiche della cucina toscana e, in particolare, della tradizione maremmana.

Foto
restaurants Artaj Osteria

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.

Foto
pizzerias Pizza e Fichi

Che hai detto? Pizza e Fichi?


Pizza e Fichi! Una combinazione che al primo pensiero suona un po' strana e invece arriva dalla tradizione contadina, quella più pura, quando i nostri avi trascorrevano le giornate nei lavori dei campi o nei pascoli disseminati sulle colline fino al momento più atteso: quello di un bel pranzo rifocillante! Ed ecco comparire dalla bisaccia un bel pezzo di pizza con i fichi! Da sempre un piatto povero, fatto con quel poco che si aveva in casa e che testimonia i sapori della tradizione antica.


Da questa tradizione nasce “Pizza e Fichi”, una pizzeria d’asporto che propone come specialità della casa il Panuozzo campano e la Puccia pugliese.


Ovviamente non mancherà un ricco menu di pizze, al mattone e al padellino, focacce, calzoni e farinate, tutto rigorosamente preparato sul momento, salvaguardandone la freschezza e la fragranza.


L’impasto è preparato con farine biologiche macinate a pietra -Tipo 1-, acqua, sale marino e un pizzico di lievito; l’alchimia di 48 ore di lievitazione darà origine a un prodotto fragrante e ad alta digeribilità.


Potrete provare tutti i nostri prodotti venendoci a trovare direttamente nel covo del grano oppure rimanendo comodamente a casa, ordinando la vostra cena telefonando al 328 084 1217 oppure con la nostra App - Pizza e Fichi Torino).


La nostra flotta di fattorini selezionati consegneranno le vostre ordinazioni anche a bordo di motorini elettrici a zero emissioni, un nostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.


La nostra filosofia ci ha riportato alla riscoperta dei sapori mediterranei, come l'odore del pane appena sfornato o quando in giardino l'imponente albero di fichi ti copre con le sue ampie foglie e i suoi numerosi frutti...e ti senti a casa tua!


Del resto la cultura mediterranea, e non solo, ha avuto sempre come punta di forza il cibo; da sempre ha unito le genti, dissimili tra loro ma uguali nei sapori, senza dimenticare che molte decisioni che hanno cambiato le sorti del mondo sono state prese davanti ad una succulenta portata!


Foto
restaurants Dai 3 Fratelli Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.



Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.

Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
restaurants Ristorante Hotel ''Alla Croce''

L' Hotel e Ristorante Alla Croce di Negrisia, uno dei centri più antichi di Ponte di Piave, assicura a tutti i suoi clienti confort e comodità, in un ambiente immerso nel verde dove distese di vigneti si perdono tra i campi e dove il profumo della natura prende possesso dell'aria unendosi e confondendosi con quello del buon vino.


Le specialità che qui potete gustare sono a base di carne e pesce, tutto rigorosamente di altissima qualità, sempre fresco e a cui viene dedicata una particolare attenzione per la stagionalità, offrendo piatti tradizionali che sorprendono il palato, come Sarde in Saor, Sopressa Nostrana con polenta, Radicchio cotto al forno, Bigoi in Salsa, solo per nominare alcune delle leccornie che possono essere offerte dalla terra e dalla storia veneta e preparate con cura e passione dagli chef del ristorante Alla Croce e a cui, approfittando del Wine Bar e dell'esperienza dei camerieri che sapranno consigliarvi nella scelta per l'abbinamento, potrete accompagnare uno dei migliori vini della Marca Trevigiana come Prosecco, Merlot, Cabarnet Franc e il Raboso, che grazie anche all'ambiente sanno farsi apprezzare per le loro qualità.


Sarà inoltre possibile, presso il salone del ristorante, organizzare la vostra cerimonia, che sia un matrimonio, una cena di gala, un evento aziendale o una festa di laurea, e lasciarvi coccolare dall'amore, la passione e la competenza che la famiglia Lorenzon da più di quarant'anni offre ai propri clienti, per assicurare loro momenti degni di essere ricordati.


L'Hotel dispone di venti camere prenotabili online, divise tra matrimoniali, doppie/doppie uso singole, e familiari, arredate in stile moderno ed elegante, dove la semplicità e la cura per i dettagli rendono l'ambiente rilassato, ed ognuna di esse è dotata di servizi come WiFi, Accesso Disabili, Ascensore, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Cassaforte, Minibar, Telefono diretto, Televisione Satellitare, si accettano cani e animali domestici, Parcheggio Privato e Custodito.


E se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, al risveglio, per farvi iniziare la giornata con l'energia necessaria, vi sarà offerta una gustosa e abbondante colazione dove potrete scegliere tra spremute, frullati, caffé e dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, croissant e dolcetti vari. Sono in oltre offerte delle promozioni per Rappresentanti aziendali e tecnici, che durante il week end potranno soggiornare qui con le loro famiglie, godendosi qualche giorno di vacanza immersi nella natura, magari approfittandone per un'escursione presso l'Oasi delle Grave di Negrisia, dove è possibile anche organizzare pic nic, addentrarsi nel bosco o, attraverso un percorso ciclo-pedonale, raggiungere la "Casetta delle Fate" dello scrittore Goffredo Parise.

Foto
restaurants Baglio del Falco F.lli Licciardi

Ristorante e Pizzeria a Cefalù


Orari di apertura:
Lunedì:
19:00 - 23:45
Martedì:
19:00 - 23:45
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
19:00 - 23:45
Venerdì:
19:00 - 23:45
Sabato:
11:00 - 15:00, 19:00 - 23:45
Domenica:
11:00 - 15:00, 19:00 - 23:45

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza è un marchio che rappresenta un'eccellenza nel mondo dello Street Food italiano e in futuro anche estero.


Noi ci impegnamo constantemente per realizzare un prodotto con materie prime di qualità e cerchiamo di farlo come si deve rispettando l'ambiente, vogliamo far conoscere il nostro Marchio,perchè è sinonimo di Eccellenza.

Foto
restaurants Fazenda San Paolo Ristorante

Il Ristorante Fazenda San Paolo è situato in un luogo incantevole, immerso nel verde e dotato di uno stupendo panorama che spazia sulle montagne abruzzesi.


Il Ristorante Fazenda San Paolo è situato in un luogo incantevole, immerso nel verde e dotato di uno stupendo panorama che spazia sulle montagne abruzzesi.


Fazenda San Paolo è il luogo ideale dove assaporare i gusti tipici della tradizione culinaria abruzzese e le specialità della casa sono senz’altro gli arrosticini di pecora fatti a mano (arrosticini tradizionali, arrosticini di fegato con cipolla e peperoncino !), pecora alla callara, i ravioli di ricotta conditi con  speck e noci. Trippa, arrosticini di ventricina e tante altre specilaità.


Un ampio parcheggio antistante assicura un posto tranquillo per la vostra auto. E’ gradita la prenotazione a garanzia di un miglior servizio.


Foto
restaurants Gli Esploratori

La nostra filosofia

«C’è una grande differenza fra un viaggiatore e un esploratore».

–       C. Lévi-Strauss


Spesso si dice che la forza di un’impresa risieda nell’originalità dell’idea imprenditoriale sulla quale si fonda. Altre volte poi, l’idea che sta alla base del progetto corrisponde pienamente a un modo di essere e non fa altro che riproporre con semplicità una filosofia di vita. Ci piace pensare che in un mondo in cui tanti sventolano con orgoglio granitiche certezze e giudizi insindacabili, mentre si innalzano tutto intorno muri divisori a protezione di egoistici orticelli, il progetto degli Esploratori percorra una strada alternativa, già nota ai primi antropologi del secolo scorso: il dubbio. Per noi “esplorare” significa infatti accostarsi all’altro senza preconcetti di sorta, con occhi nuovi e senza risposte ma appunto, ponendoci dubbi e sollevando domande.


Questo è stato lo spirito sul quale abbiamo cercato di far convergere le nostre passioni: i libri, il cibo e i vini che, a nostro parere, rappresentano puntuali testimonianze della cultura materiale di una società. Ed è così che il progetto ha preso forma spontaneamente: esplorare territori e culture d’Italia e del mondo da un punto di vista letterario, enologico e gastronomico. In altre parole, i cibi, i vini e i libri saranno le lenti d’ingrandimento che utilizzeremo per conoscere i vari territori, un po’ come la bussola degli antichi e più illustri esploratori che ci hanno preceduto.


Inizieremo a viaggiare in Italia dunque, cambiando tappa ogni due mesi, analizzando di volta in volta non le singole regioni ma le aree geografiche, il cosiddetto terroir (la divisione per regioni infatti è molto spesso una convenzione meramente arbitraria e politica, che non tiene conto della continuità culturale di moltissime aree del nostro Paese). Ogni territorio verrà introdotto dalla presentazione di un libro rappresentativo di quell’area geografica, da una degustazione di vini della zona con una speciale attenzione ai piccoli produttori, e da un menù gastronomico che proporrà i piatti della tradizione regionale, rielaborati e “sgrassati” in modo da corrispondere ai gusti e alle esigenze del nostro tempo.


Enoteca, Libreria e Ristorante. Non esiste ancora un nome per un format del genere. Anche questo è un territorio inesplorato.

Buon viaggio, anzi Buona esplorazione!


Foto
restaurants Trattoria Fischerman's

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Sabato:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 14:00

Foto
pizzerias Pizzeria Nuova Mediterranea

Pizza (e non solo!) da asporto e servizio a domicilio a Reggio Emilia. Scarica la nostra app per Android e iOS "Pizzeria Nuova Mediterranea".


Nuova Mediterranea prepara ogni giorno gustose pizze per tutti i palati utilizzando esclusivamente ingredienti genuini, freschi e di primissima scelta, come olio extra vergine d¿oliva e simili che permettono di realizzare pizze a lievitazione naturale dal sapore straordinario. Il menu si compone inoltre di numerose specialità come crocchette di patate, arancini, pizze con farina di kamut o con farina di grano saraceno naturalmente cotte al punto giusto. Effettua la consegna a domicilio.

Foto
pizzerias Pizzeria Terra Mia

Terra Mia non è solo una Pizzeria ma è, soprattutto, un luogo dove trascorrere attimi di gioia davanti ad una bella Pizza.


Vi offriamo una vasta scelta di pizze tutte realizzate con prodotti ricercati e di qualità.


Il nostro lavoro, prima dell'apertura, è stato meticoloso nel ricercare prodotti territoriali, inerenti all'area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, con i quali farciamo le nostre pizze.


Insomma mangiare una Pizza da Terra Mia vuol dire anche passeggiare, attraverso il gusto, in un territorio ricco di storia, tradizione, cultura e sapori genuini.

Foto
Food & Wine Il Posticino

Il primo take away in Italia con cucina unicamente al vapore.


Grazie al nostro originale metodo al natural, siamo il locale di riferimento per chi ama mangiare sano e riscoprire i sapori naturali della semplicità


- take away / delivery / self-service -

Foto
restaurants Ristorante Da Rosa

Immerso nel magnifico contesto storico dell'abbadia di Fiastra, il nostro ristorante propone piatti tipici e rivisitati marchigiani. Venite a trovarci!


Il Ristorante da Rosa si trova all'interno della splendida cornice della riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra, ed offre a tutti i suoi clienti piatti preparati con ingredienti e prodotti del territorio, combinandoli in ricette tramandate dalla tradizione locale, ma sempre in grado anche di offrire nuove e uniche creazioni.

Foto
dining Pasticceria Essenza

Laboratorio artigianale, rinfreschi,ricevimenti, party, torte per ogni evento e occasione ......


aperitivi anche a tema nei fine settimana.

Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.